Template:Infobox evento wrestling

The Shield's Final Chapter è stato un evento speciale di wrestling organizzato dalla World Wrestling Entertainment (WWE) in esclusiva per il WWE Network. L'evento si è svolto il 21 aprile 2019 al TaxSlayer Center di Moline (Illinois).

L'evento ha segnato l'ultima apparizione ufficiale dello Shield (Dean Ambrose, Roman Reigns e Seth Rollins) in WWE prima dell'abbandono di Dean Ambrose dalla federazione.

Antefatto

L'evento ha ospitato l'ultimo match dello Shield, stable composta da Dean Ambrose, Roman Reigns e Seth Rollins, che si è sciolto in seguito all'abbandono di Ambrose dalla WWE.

Infatti, il 29 gennaio 2019 Ambrose ha deciso di non rinnovare il proprio contratto con la WWE (in scadenza ad aprile). Il mese dopo, Reigns è tornato dopo la sua lotta contro la leucemia e il 10 marzo, a Fastlane, lo Shield si è riunito per affrontare Baron Corbin, Bobby Lashley e Drew McIntyre, sconfiggendoli.[1] Nonostante questo fosse stato sponsorizzato come l'ultima match dello Shield, un ultimo match è stato annunciato per l'evento The Shield's Final Chapter, come ultimo incontro ufficiale della stable prima dell'abbandono di Ambrose.

I match ufficiali della card sono stati unicamente tre, mentre prima di tali incontri si sono svolti quattro Dark match.

Risultati

# Incontri Stipulazioni Durata
1 Finn Bálor (c) ha sconfitto Elias Single match per il WWE Intercontinental Championship 06:35
2 Bayley e Ember Moon (SmackDown) hanno sconfitto Ruby Riott e Sarah Logan (Raw) Tag Team match 07:15
3 The Shield (Dean Ambrose, Roman Reigns e Seth Rollins) ha sconfitto

Baron Corbin, Bobby Lashley e Drew McIntyre

6-Men Tag Team match 14:25

Note

  1. ^ Anthony Benigno, The Shield def. Drew McIntyre, Bobby Lashley & Baron Corbin, su WWE, 10 marzo 2019. URL consultato il 10 marzo 2019.

Collegamenti esterni

  Portale Wrestling: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di wrestling