Counter-Strike: Global Offensive

videogioco sparatutto in prima persona del 2012

Counter-Strike: Global Offensive è uno sparatutto in prima persona tattico comprato da Valve Corporation e da Hidden Path Entertainment. Si tratta del quarto gioco del franchise Counter-Strike e il seguito di [[Counter-S

Counter-Strike: Global Offensive
videogioco
PiattaformaMicrosoft Windows, macOS, PlayStation 3, Xbox 360, Linux
Data di pubblicazioneLinux:
Mondo/non specificato settembre 2014
GenereSparatutto in prima persona
OrigineStati Uniti
SviluppoValve Corporation, Hidden Path Entertainment
PubblicazioneValve Corporation
Modalità di giocoMultigiocatore
Motore graficoSource Engine
Distribuzione digitaleSteam
SerieCounter-Strike
Preceduto daCounter-Strike: Source

Modalità di gioco

 
Un'immagine di gioco:: il giocatore (un terrorista) difende la bomba piazzata nella mappa Dust 2.

Counter-Strike: Global Offensive è uno sparatutto multigiocatore basato sul completamento di obiettivi. La modalità più famosa e giocata è la modalità competitiva. I giocatori in questa modalità non possono scegliere se schierarsi fra i terroristi o fra gli anti-terroristi. La squadra vincitrice sarà quella che, per prima, raggiunge 16 round vinti. È inoltre possibile il pareggio se la partita termina con un punteggio di 15-15.

Il gioco procede per round che terminano con il completamento dell'obiettivo o con l'eliminazione del team nemico. In svariate modalità di gioco, quando un giocatore viene ucciso, per effettuare il respawn dovrà aspettare fino al termine del round. I giocatori possono acquistare armi ed equipaggiamento all'inizio di ogni round tramite dei soldi virtuali guadagnati in base alla propria performance. Completando obiettivi e uccidendo nemici si guadagna denaro ($), mentre compiere azioni negative, come uccidere un compagno di squadra o un ostaggio, vi farà perdere denaro.

In questa versione ci sono nuove armi e nuovi elementi di equipaggiamento rispetto ai capitoli precedenti, tra queste: due mitragliatrici pesanti, nuove pistole, un nuovo fucile a pompa, granate incendiare e nuovi tipi di granate.

Collegamenti esterni

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi