Baeg-ir-ui nanggunnim

serie drammatica dalla Corea del Sud
Versione del 22 feb 2020 alle 18:21 di ChoHyeri (discussione | contributi) (Nuova pagina: {{FictionTV |titolo italiano= Baeg-ir-ui nanggunnim |immagine= |didascalia= |titolo originale= 백일의 낭군님 |titolo traslitterato= Baeg-ir-ui nanggunnim |paese=...)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Baeg-ir-ui nanggunnim (백일의 낭군님?, lett. "Un marito per cento giorni"; titolo internazionale 100 Days My Prince) è un drama coreano trasmesso su tvN dal 10 settembre al 30 ottobre 2018.

Baeg-ir-ui nanggunnim
Titolo originale백일의 낭군님
Baeg-ir-ui nanggunnim
PaeseCorea del Sud
Anno2018
Formatoserial TV
Generedrama coreano
Puntate16
Durata67-85 min. (episodio)
Lingua originalecoreano
Crediti
IdeatoreStudio Dragon
RegiaLee Jong-jae
SceneggiaturaNo Ji-sul
Interpreti e personaggi
Casa di produzioneStudio Dragon
Prima visione
Dal10 settembre 2018
Al30 ottobre 2018
Rete televisivatvN

Trama

Nel giro di una notte, Lee Yul si ritrova da nipote del re a principe ereditario in seguito a un colpo di stato ordito da suo padre e dal politico Kim Cha-eon. Nel rovesciamento del trono, il padre di Yi-seo, la ragazza di cui Yul è innamorato, viene ucciso in quanto generale e braccio destro del defunto re, e Yul arriva a credere che anche Yi-seo sia morta. Dieci anni dopo, Yul è diventato un principe freddo e spiacevole, anche se molto portato per lo studio e le arti marziali, e, sebbene sia sposato con la figlia di Kim Cha-eon, ora primo ministro, continua a pensare a Yi-seo.

Siccome Joseon è stato colpito da una prolungata siccità, che in molti attribuiscono al fatto che il principe e la moglie non abbiano ancora consumato il matrimonio, Yul ordina che tutte le zitelle e gli scapoli del Paese si sposino per equilibrare le energie yin e yang. Mentre si reca a un rituale per la pioggia, il principe è vittima di un'imboscata, durante la quale batte la testa e perde la memoria, mentre i suoi assalitori lo ritengono morto. Yul viene salvato da un uomo del villaggio di Songjoo, padre di Hong-shim, che è in realtà Yi-seo: la ragazza è infatti sopravvissuta e vive sotto mentite spoglie nell'attesa di riunirsi al fratello, di cui perse le tracce. In quanto ancora nubile, Hong-shim riceve l'ordine di sposarsi e, per farla sfuggire a un lascivo funzionario, il padre adottivo fa passare il principe smemorato per il supposto fidanzato della ragazza, Won-deuk. I due finiscono quindi per sposarsi senza conoscere le rispettive identità.

Note


Collegamenti esterni

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione