Barnell Bohusk meglio conosciuto come Becco o come il supereroe Blackwing è stato creato da Chris Claremont ed Ethan Van Sciver.

Barnell Bohusk
File:NewWarriorsposticivilwar.jpg
UniversoUniverso Marvel
Nome orig.Barnell Bohusk
Lingua orig.Inglese
Autori
  • Grant Morrison
  • Ethan Van Sciver
EditoreMarvel Comics
Editore it.Panini Comics
Caratteristiche immaginarie
Alter ego
  • Blackwing
SessoMaschio

Biografia del personaggio

File:Becco.jpg
Becco nella sua forma mutante.

Barnell era uno studente dell'Istituto Xavier, sotto il controllo di Cassandra Nova malmenò la Hank Mckoy con una mazza da basbell. Dopo che Cassandra venne sconfitta venne baciato da Angel Salvadore, una ragazzina con le ali da vespa, che lo aveva baciato per vincere una scomessa. Tempo dopo Emma Frost scoprì percaso che loro avevano dei figli che stavano nascendo, Becco gli sparò quando era nella sua forma di diamante riducendola a pezzi. Quando Magneto ritornò e distrusse l'istituto, Angel e Barnell stavano dalla sua parte ma lui disgustato dalla mania assassinia contro gli esseri umani del signore del magnetismo gli si rivolse contro.

Exiles

Il mutante divenne in seguito un membro degli Exiles, un gruppo di mutanti che lavorano per impedire alle realtà di morire, lasciando sola sua moglie. Becco salvò molte terre da un Hyperion malvagio che aveva preso il controllo di una base che era collegata a molte realtà mandandogli contro altre versioni, buone, di se stesso. Finalmente tornò a nella sua dimensione, che però era stata trasfomata grazie a Wanda Maximoff, dove incontrò Proteus che s'impossessò del corpo di sua moglie uccidendola. Fortunatamente, quando la realtà torno alla normalità Angel tornò alla vita sebbene entrambi non avessero più poteri.

Barnell adotterà l'identità di Blackwing per combattere i criminali e le forze della registrazione con i New Warriors.

Poteri e abilità

Quando Barnell era un mutante aveva l'aspetto di un uccellino appena nato, mentre ora ha un aspetto umano inoltre ha un costume che gli permette di volare con degli artigli sulle mani e sui piedi.

Template:SupereroiMarvel