Teen Titans Go! Vs. Teen Titans

film del 2019 diretto da Jeff Mednikow
Versione del 30 mag 2020 alle 12:16 di FrescoBot (discussione | contributi) (Bot: accenti)

[[Categoria:Film statunitensi del 2019]]

{{{titolo}}}
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno
Durata76 min
RapportoWidescreen
Genereanimazione, azione, avventura, commedia
RegiaJeff Mednikow
Soggettopersonaggi della DC Comics
SceneggiaturaMarly Halpern-Graser, Jeremy Adams
ProduttoreJeff Mednikow
Produttore esecutivoAaron Horvath, Michael Jelenic, Sam Register
Casa di produzioneWarner Bros. Animation, DC Entertainment
MontaggioCris Mertens
MusicheJason Lazarus
Doppiatori originali
Doppiatori italiani

Teen Titans Go! Vs. Teen Titans è un film d'animazione statunitense diretto da Jeff Mednikow, basato sulla serie animata Teen Titans Go!, a sua volta basato sui personaggi della DC Comics.

La pellicola è un crossover tra la serie originaria e Teen Titans.[1]

Gli eventi del film si svolgono durante la quinta stagione di Teen Titans Go!.

Trama

Il Signore dei Giochi raduna i Titans del 2003 e del 2013 e li costringe a combattere l'un l'altro per dimostrare quale squadra è superiore, solo perché la competizione venga dirottata dalle versioni di Trigon del 2003 e del 2013, che rivelano di essere responsabili di tutto. Quando entrambi immergono il multiverso dei Teen Titans nel caos e rapiscono entrambe le versioni di Corvina, le due squadre sono costrette a mettere da parte le loro differenze per salvare la Corvina del 2003 e del 2013 e sconfiggere le due versioni di Trigon prima che causino danni catastrofici non solo ai loro universi, ma agli universi di tutte le incarnazioni dei Teen Titans.

Personaggi

Promozione

Il 26 giugno 2019, IGN ha pubblicato un trailer ufficiale esclusivo su YouTube.[2]

Distribuzione

Il film è stato presentato in anteprima al San Diego Comic-Con International il 21 luglio 2019. È stato distribuito in digitale il 24 settembre 2019 e in DVD e Blu-ray il 15 ottobre.[3] È stato trasmesso in prima serata su Boing il 1º novembre 2019 con il doppiaggio italiano. Il film è tornato su Cartoon Network il 17 gennaio 2020.

Accoglienza

Critica

Il film è stato accolto positivamente dalla critica. IGN gli ha dato un 8,5 su 10, affermando: "Un altro fantastico sforzo animato di DC/Warner Bros., Teen Titans Go! Vs. Teen Titans è un film super divertente perfettamente pronto per il debutto al Comic Con di San Diego. Pieno di personaggi classici, divertenti e appaganti per i fan, questo caotico crossover di cartoni animati delizierà sicuramente anche i fan più irritabili di Teen Titans e i più sfacciati di Teen Titans Go!. Fondamentalmente, non importa da dove entri in quest'arena, ti divertirai titanicamente mentre ti unisci a queste due squadre in un viaggio che attraversa il tempo, lo spazio e... Babbo Natale!".[4]

CBR.com ha scritto "Teen Titans Go! Vs. Teen Titans non è il film più rivoluzionario di sempre, né raggiunge la scala veramente ambiziosa degli anni scorsi di Teen Titans Go! Il film, mentre Spider-Man - Un nuovo universo, che è tematicamente simile e riuscì ad esserlo. Ma come lettera d'amore al franchise che incorpora molto umorismo e cuore, il nuovo film ha successo. Dimostra che, indipendentemente dalla loro forma, i Teen Titans possono avere storie avvincenti ed emozionanti, anche in mezzo a gag sui superumani che combattono gli elfi di Babbo Natale".[5]

Note

  1. ^ Original Teen Titans Return in Teen Titans Go! vs Teen Titans, su io9.gizmodo.com. URL consultato il 18 settembre 2019.
  2. ^ Teen Titans Go! Vs. Teen Titans - Exclusive Official Trailer. URL consultato il 18 settembre 2019.
  3. ^ (EN) ‘Teen Titans’ Talent Reflects on OG, New Series Movie Matchup – Media Play News, su mediaplaynews.com. URL consultato il 18 settembre 2019.
  4. ^ Teen Titans Go! Vs. Teen Titans Movie Review - Comic Con 2019 - IGN, su IGN, 22 luglio 2019.
  5. ^ (EN) REVIEW: Teen Titans Go Vs. Teen Titans Is A Goofy Love Letter To The Team, su CBR, 24 luglio 2019. URL consultato il 18 settembre 2019.

Collegamenti esterni