Robo Army

videogioco
Versione del 7 ago 2020 alle 14:51 di EquiMinus (discussione | contributi) (il nome standard della sezione è "Modalità di gioco")

Robo Army (in giapponese ロボアーミー?, Roboāmī) è un videogioco picchiaduro a scorrimento sviluppato e pubblicato da SNK Corporation rilasciato per il sistema arcade Neo Geo MVS e console Neo Geo AES nel 1991, e per Neo Geo CD nel 1995.

Robo Army
videogioco
PiattaformaArcade, Neo Geo, Neo Geo CD
Data di pubblicazioneArcade:
Giappone 30 ottobre 1991

Neo Geo:
Giappone 20 dicembre 1991
20 dicembre 1991
Neo Geo CD:
Giappone 21 aprile 1995
21 aprile 1995

GenerePicchiaduro a scorrimento
TemaMilitare
OrigineGiappone
SviluppoSNK Corporation
PubblicazioneSNK Corporation
Modalità di giocoGiocatore singolo, multigiocatore
Periferiche di inputGamepad
SupportoCartuccia, CD-ROM
Specifiche arcade
CPUJamma
SchermoOrizzontale
Risoluzione304 x 224 pixel, 4096 colori
Periferica di inputJoystick 8 direzioni, 3 pulsanti

Modalità di gioco

Non c'è selezione del personaggio in Robo Army: il primo giocatore controlla Maxima, il secondo giocatore controlla Rocky. Entrambi i cyborg devono attraversare sei livelli prima di raggiungere il boss di fine livello. Durante questi livelli, affronteranno gli scagnozzi del Professore, così come un boss a metà livello e un boss di fine livello in ogni stage. I due eroi possono combattere con pugni e calci, ma possono anche difendersi raccogliendo armi improvvisate (carcasse d'auto, barili, braccia di robot distrutti). Ognuno ha una barra d'energia che gli consente di lanciare potenti attacchi secondo l'energia ottenuta. Maxima e Rocky possono anche trasformarsi per un breve momento in un invulnerabile veicolo corazzato.

Collegamenti esterni

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi