Redmi Note 8 Pro

Versione del 7 ott 2020 alle 09:46 di Giovypoz (discussione | contributi) (La pagina non esisteva. Avendo provato questo cellulare e avendone esperienza diretta ho deciso di creare una pagina su wikipedia)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Redmi Note 8 Pro è uno smartphone che fa parte della famiglia Xiaomi.

Data di uscita

Il modello standard di questo cellulare è stato lanciato il 29 agosto 2019. In Italia è stato annunciato a fine settembre dello stesso anno e nel nostro mercato sono ufficialmente presenti e trovabili anche nei negozi fisici i modelli da 6/64 GB e 6/128 GB nelle colorazioni a scelta tra: Mineral Grey, Pearl White, Forest Green.

Caratteristiche generali

Si tratta di uno smartphone con display LCD 6,53 pollici, tecnologia IPS, FULL HD+. Velocità 2,05 GHz e sono presenti fotocamera, fotocamera frontale. Dual SIM, 4G-LTE. Dual Mode UMTS/GSM, Bluetooth 5.0, Tecnologia NFC, GPS.

Fotocamera

La fotocamera principale posteriore ha a disposizione '''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''64 megapixel''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''', con a supporto un flash Doppio. Con questa fotocamera Redmi Note 8 Pro è capace di registrare video fino a 4K - 3840 x 2160 pixel. La fotocamera frontale ha invece una risoluzione di 20 megapixel.

Processore e capacità

Troviamo un chip Mediatek Helio G90T octa core con supporto ai 64 bit che lavora alla frequenza di 2 GHz e ha un processore grafico Mali-G76MC4.

Abbiamo poi 6 GB di RAM e 128 GB di memoria (o 64 a seconda del modello acquistato), espandibile tramite uno slot per microSD.

All'interno del dispositivo troviamo una batteria da 4500 mAh non removibile che assicura un'autonomia sempre buona dello smartphone. Con un utilizzo medio del cellulare è garantita un'autonomia di quasi due giorni pieni. In aggiunta Redmi Note 8 Pro è predisposto a ricarica rapida alla potenza massima via cavo di 18W.

Con il caricabatteria disponibile in confezione lo smartphone è in grado di ricaricare il 39% della batteria da 4500 mAh in circa 30 minuti.