Final Score

film del 2018 diretto da Scott Mann

[[Categoria:Film britannici del 2018]]

{{{titolo}}}
Titolo originaleFinal Score
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneRegno Unito
Anno
Durata104 min
Genereazione, thriller
RegiaScott Mann
SoggettoDavid T. Lynch, Keith Lynch, Jonathan Frank
SceneggiaturaDavid T. Lynch, Keith Lynch, Jonathan Frank
ProduttoreDave Bautista, Wayne Marc Godfrey, Marc Goldberg, Robert Jones, Jonathan Meisner
Casa di produzioneSignature Films, The Fyzz Facility, Highland Film Group, Sky Cinema Original Films, Saban Films
FotografiaEmil Topuzov
MontaggioRobert Hall
MusicheJames Edward Barker, Tim Despic
Interpreti e personaggi

Final Score è un film del 2018 diretto da Scott Mann.

Trama

I fratelli Dimitri e Arkady Belav hanno guidato la rivoluzione nello stato russo di Sakovya per l'indipendenza. La rivoluzione alla fine porta Dimitri a essere ucciso in un attacco aereo e Arkady a essere catturato, ponendo fine alla rivoluzione. Dopo diversi anni, Arkady e i suoi uomini credono che Dimitri abbia simulato la propria morte, quindi torturano un uomo per avere informazioni su dove si nasconde quest'ultimo a Londra .

Nel frattempo, a Londra, l'ex soldato militare statunitense Michael Knox visita la casa del suo defunto migliore amico per assistere a una partita di calcio con sua nipote, Danni. In precedenza aveva servito in Afghanistan in una squadra d'attacco insieme al suo migliore amico (che spiega "era come un fratello") ed era l'unico sopravvissuto della loro ultima missione. Danni viene messa a terra dalla madre per comportamento delinquente, ma la Knox riesce a risolvere la situazione e sua madre dà il suo consenso a Michael per portare Danni alla partita di calcio.

Arrivando allo stadio del West Ham Utd, squadra locale londinese, Danni esprime la sua frustrazione per la morte di suo padre. Michael va a prendere entrambi gli hot dog, a quel punto Danni riceve un messaggio da un ragazzo che le piace e decide di unirsi a lui al suo posto. Nel frattempo, Arkady e i suoi mercenari si infiltrano di nascosto nello stadio, prendono il controllo della sala di controllo e avviano un blocco dell'intero stadio, prendendo in ostaggio il sovrintendente Steve Thompson, minacciandolo. Arkady quindi fa saltare in aria i suoi uomini a tutte le torri di trasmissione in tutta la città per assicurarsi che nessuna comunicazione venga effettuata al di fuori dello stadio. Scoprendo che Danni è scomparsa dal suo posto, la Knox chiede aiuto alla sfacciata guardia dello stadio Faisal Khan, un immigrato iracheno, che lo aiuta con riluttanza. Entrambi incontrano uno degli uomini di Arkady che si atteggia da guardia vicino all'ascensore, che alla fine li attacca, provocando l'uccisione di Michael. Knox trova degli esplosivo C-4 nella giacca di Andrei, quindi usa l'unico walkie-talkie funzionante per chiamare la polizia, ma il comandante Daniel Steed non gli crede e riattacca. Dopo aver ucciso altri due uomini, Vlad e Anton, Knox porta il corpo di quest'ultimo su un balcone e lo butta a terra, sfondando gli spalti ed attirando così la polizia.

Vedendo questo, Arkady e gli altri mercenari si infiltrano nello studio giornalistico e uccidono l'equipaggio. Arkady fa leggere a un giornalista una dichiarazione sotto la minaccia delle armi, chiedendo di Dimitri o faranno saltare in aria lo stadio. Mentre finisce la dichiarazione, Arkady uccide il giornalista e altri due membri dello staff in diretta televisiva, che la madre di Danni vede e la spinge a partire per lo stadio. Steed viene avvicinato dall'agente Cho, il quale spiega che Dimitri è fuggito dalla Russia sotto copertura, si è sottoposto a un intervento di chirurgia plastica e ha ricevuto l'amnistia a Londra. Cho dice che non può soddisfare le richieste poiché consegnare Dimitri ad Arkady farà precipitare l'intera regione russa nel caos, mettendo in pericolo milioni di persone. La squadra di Arkady scopre i retroscena di Knox e Danni e decidono di prendere Danni in ostaggio. Sentendoli chiamare Danni dall'altoparlante, Knox la salva con l'aiuto di Faisel.

Poiché la squadra di Thompson non è riuscita a catturare Danni, Arkady lo giustizierà. Knox, Faisal e Danni alla fine scoprono gli esplosivi C4 piantati sotto la sala di controllo e Knox avvisa Steed al riguardo. Sperando di fermare la situazione, Knox decide di prendere Dimitri da solo. Sulla sua strada, Knox incontra e combatte Tatiana, alla fine scappando e trovando Dimitri e concordando con gli agenti che ora girano in elicottero per portare Dimitri da portare via in sicurezza, ma stipula che Danni deve andare con loro. Ma Tatiana prende in ostaggio Danni e fa perdere i sensi a Faisal. Knox elimina gli altri uomini prima che arrivino al punto di estrazione, ma dopo aver appreso che Danni è stato catturato, Cho - che ha l'ordine di assicurarsi che Dimitri rimanga morto - fa sparare ai suoi uomini contro Knox; tuttavia, i mercenari respingono l'elicottero. Dopo aver minacciato Danni,Knox accetta di consegnare Dimitri in cambio di lei. Steed rimprovera Cho per aver rischiato la vita di persone innocenti e prende il controllo della situazione. Un elicottero torna indietro e uccide la maggior parte degli altri mercenari, ma Dimitri e Danni vengono catturati. Dopo che Knox ha lottato con Tatiana, entrambi cadono da un punto più alto dello stadio e lei viene fatalmente infilzata da un tubo. Knox era riuscita a ottenere e mantenere il controllo del filekill switch , ma si rende conto che è falso; prima di morire, Tatiana spiega che la bomba esploderà 90 minuti dall'inizio della partita, qualunque cosa accada.

Quando Dimitri si riunisce con Arkady, Arkady giura di ricominciare la rivoluzione se Dimitri dimostra la sua lealtà sparando a Danni. Ma non volendo lasciare che la follia di Arkady distrugga la regione con un'altra rivoluzione, Dimitri si spara. A pochi minuti dalla fine, Faisal riesce a far evacuare il pubblico dallo stadio nell'area vicino alla cabina di regia. Arkady prende il controllo della trasmissione in diretta trattenendo Danni mentre Knox corre verso la sala di controllo dall'altra parte del campo, ma è troppo tardi e la bomba esplode, distruggendo la sala di controllo.

Ma mentre inizia a piangere, Knox guarda più da vicino il grande schermo congelato che non è stato distrutto e nota una differenza di fuso orario in due orologi, rendendosi conto che la trasmissione in diretta è stata preregistrata 85 minuti nella partita, e che entrambi lo sono probabilmente vivo. Mentre la folla si precipita verso le uscite, Knox sente Danni gridare e affronta Arkady. Con una pistola puntata alla testa, Knox dice a Danni di "usare la sua testa" - lei capisce il suggerimento e colpisce Arkady con la testa, facendolo barcollare brevemente e Knox lo uccide. Danni si riunisce con la madre preoccupata che corre tra le sue braccia, e Steed ringrazia Knox per il suo coraggio. Knox, Danni, sua madre e Faisel (che era vicino all'esplosione ma è riuscito a sopravvivere salvando una donna anziana con cui aveva discusso in precedenza) lasciano lo stadio.

Collegamenti esterni

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema