Microcasa
Il movimento delle microcase è un movimento architettonico e sociale che sostiene il vantaggio di vivere in semplici e piccole case. L'appendice 2018 dell'International Residential Code[1][2] definisce una piccola casa come un'unità abitativa con un massimo di 37 metri quadrati di superficie, esclusi i loft.[3][4] Ci sono svariati motivi per vivere in una piccola casa. Molti fra coloro che intraprendono questo stile di vita ripensano ciò che apprezzano nella vita e decidono di fare più sforzi per rafforzare le loro comunità, curare l'ambiente, passare del tempo con le loro famiglie o risparmiare denaro. Le case minuscole possono anche fornire alloggi di transizione a prezzi accessibili per coloro che hanno sperimentato la mancanza di riparo.[5][6]

I principi
- Casa piccola
- Semplificazione della vita
- Coscienza ambientale,
- Autosufficienza,
- Sicurezza/stabilità fiscale
- Più tempo libero per le proprie passioni ed avventure
Programmi TV sul tema
Note
- ^ (EN) International Residence Code Appendix Q Tiny Houses., su International Residential Code, 14 agosto 2019. URL consultato il 14 agosto 2019.
- ^ About Tiny Houses, su tinyhousetown.net.
- ^ About Tiny Houses, su tinyhousetown.net.
- ^ (EN) Tiny Houses, su britannica.com.
- ^ Compare:
Small House, Big Impact: The Effect of Tiny Houses on Community and Environment (PDF), su apps.carleton.edu, Undergraduate Journal of Humanistic Studies (Carleton College), 17 Gennaio 2016.«Ponendo maggiore enfasi sulla qualità della vita, sulla personalizzazione, su un'etica ambientale e sui valori della comunità, la microcasa sovverte la mentalità basata sul consumatore. Culturalmente, ciò che fa la piccola casa è semplice: crea un'opportunità al di fuori delle norme della società in cui le persone possono capire che il valore dell'ambiente e dell'interazione umana è molto più grande del valore dei beni materiali.»
- ^ (EN) Erin Rode, Habitat for Humanity is working on Ventura County's first tiny home development in Oxnard, December 13, 2020.