Aleksandra Savel'eva

cantante russa (1983-)
Versione del 1 gen 2021 alle 15:18 di Windino (discussione | contributi) (templ C; E implicito)

Aleksándra Vladímirovna Savelieva (in russo: Алекса́ндра Влади́мировна Саве́льева; Mosca, 25 dicembre 1983) è una cantante, modella, attrice, presentatrice televisiva e personaggio televisivo russa.

Alexandra Savelieva
Alexandra Savelieva
NazionalitàRussia (bandiera) Russia
GenerePop
Dance
Periodo di attività musicale2002 – in attività
Strumentovoce
GruppiFabrika (2002-2019)

Biografia

Alexandra Savelieva nasce a Mosca da una famiglia di economisti, dimostra fin da bambina attitudine alla musica e allo sport. . Dall'età di 5 anni ha studiato in una scuola di pattinaggio artistico con Irina Moiseeva. La ragazza ha predetto un buon futuro nello sport ed è stata accettata nel gruppo della riserva olimpica, ma dopo 2 anni di allenamento, Savelieva ha lasciato il campo sportivo.

Sono entrato a scuola con un pregiudizio estetico n. 1089 (ora il Collage College), ho studiato in una classe di folklore e mi sono esibito nell'ensemble folcloristico Kuvichki. L'ensemble ha tenuto concerti e partecipato a vari concorsi nelle sedi più prestigiose della Russia.

Parallelamente ai suoi studi presso la scuola, è entrata nella scuola di musica. Dunaevsky presso il dipartimento di pianoforte e dipartimento di fiati (classe di flauto). Si è laureata in entrambi i dipartimenti con il massimo dei voti.

Nel 1999 entra all'Accademia russa di musica Gnesin, dove si è diplomata nel 2011 come produttore professionista. Nel 2002 partecipa a "Fabrika Zvëzd" da lì è co-fondatrice delle Fabrika, gruppo musicale di successo che lascerà il 2019.

Altri progetti

Collegamenti esterni