Discussione:Digital Visual Interface
Predisposizione ad HDTV
Credo proprio che sia inesatto precisare che le immagini prodotte da una connessione DVI siamo "predisposta per l'hdtv". In effetti, anche se i formati digitali ad alta risoluzione sono sicuramente adatti a trasmettere senza perdita di qualità ANCHE una immagine HDTV, tale formato è un formato di trasmissione supportato dalla risoluzione nativa di uno schermo e NON da una interfaccia video.
Non so se mi sono spiegato: è un po come dire che un orologio digitale, in quanto tale, supporta il conteggio dei secondi! A roma si usa commentare "eggraziearcazzo" (scusate la digressione e regressione linguistica!).
Eliminazione tabella
Propongo inoltre l'eliminazione della orribile tabella. Franganghi 01:20, 1 set 2006 (CEST)
5 metri di lunghezza?
Vorrei sapere quale sia fonte che dice che il massimo di lunghezza garantita per il dvi è 5 metri. Ho visto in vendita lunghezze molto maggiori, per questo mi viene il dubbio. grazie. --tuxman 23:30, 23 mag 2007 (CEST)
(HDTV) Di norma superando i 5 metri di lunghezza pure in formato digitale si hanno perdite di segnale, ma è sempre meglio che della classica SCART oppure VGA. E poi dipende dallo scopo.
Scusate ragazzi che cosa succede se collego una porta DVI-I ad una DVI-D? Posso comunque usarla???