Transformers: War for Cybertron Trilogy
Transformers: War for Cybertron Trilogy, noto anche come Transformers - La battaglia per Cybertron: La trilogia è una linea di giocattoli e franchise transmediale che fa parte del marchio Transformers della Hasbro annunciato a febbraio 2018.[1] Non è correlato all'omonimo videogioco.

Trama
Capitolo 1: L'assedio (Siege)
Cybertron è stato devastato dalla guerra civile tra Autobot e Decepticon. Nel tentativo di porre fine al conflitto, Megatron considera l'utilizzo dell'Allspark come ultima risorsa, ma Optimus Prime vuole impedire che ciò accada, anche se ciò significa distruggere Cybertron per salvarlo. Nel primo episodio, Bumblebee e Wheeljack scoprono un ponte spaziale mentre cercano dell'Energon. Vengono arrestati dai Decepticon Starscream, Thundercracker e Jetfire. Quando gli Autobot tentano di fuggire, vengono salvati da Optimus Prime che ingaggia Megatron e presenta Bumblebee al resto degli Autobot sull'Arc. Alla fine della stagione, Optimus Prime lancia l'Allspark attraverso il ponte spaziale riparato in una posizione sconosciuta.[2][3]
Capitolo 2: Il sorgere della Terra (Earthrise)
I Transformers lasciano Cybertron per andare alla ricerca dell'Allspark, portando gli Autobot e Decepticon ad atterrare sulla Terra. I Transformers Mercenari salgono sull'Arc e combattono contro gli Autobot, e alla fine Autobot e Decepticon collaborano per sconfiggere Scorponok.[4][verifica fallita]
Capitolo 3: Il regno (Kingdom)
Dopo uno strano incidente durante un viaggio nel tempo verso casa su Cybertron, gli Autobot uniscono le forze con i loro discendenti, i Maximal, contro i Decepticons e i loro discendenti, i Predacon, per il destino della Terra preistorica e la sua sorprendentemente grande quantità di Energon. Questa stagione prende i personaggi dalla continuità di Biocombat.
Linea di giocattoli
La maggior parte delle action figure e degli accessori nella trilogia di War for Cybertron sono dotati di porte da 5 millimetri situate su più punti come modello di gioco principale di questa linea: armi e alloggi modulari. La linea è divisa in tre impronte di sottofila intitolate rispettivamente L'assedio (Siege), Il sorgere della Terra (Earthrise) e Kingdom. Tutti i design dei Transformers sono basati sulle serie Transformers: Generation 1 e Biocombat. Le cifre della vendita al dettaglio di massa sono vendute a prezzi che vanno da 5 a 160 dollari statunitensi.[5] Destinati ai fan più anziani, i giocattoli di questa linea enfatizzano la massima possibilità e qualità mentre presentano conversioni più complesse tra le modalità.
Transformers: Siege subline
Transformers: Earthrise subline
Transformers: Kingdom subline
Serie animata
Note
- ^ (EN) Toy Fair 2018: Hasbro Transformers New Products Report #NYTF, su TFormers.com, 17 febbraio 2018. URL consultato il 10 agosto 2020.
- ^ (EN) Toy Fair 2020 - Transformers: War for Cybertron Trilogy Netflix Trailer and Official Details!, su TFormers.com, 22 febbraio 2020. URL consultato il 10 agosto 2020.
- ^ (EN) Ben Reeves, An Exclusive Look At Hasbro’s New Transformers: Generations War for Cybertron Figures, su Game Informer, 13 luglio 2018. URL consultato il 10 agosto 2020.
- ^ (EN) EARTHRISE - War For Cybertron Part 2 First Look At Grapple, Ironworks, Optimus, More, su TFormers.com, 1º ottobre 2019. URL consultato il 10 agosto 2020.
- ^ (EN) Search Results, su Hasbro Pulse. URL consultato il 29 dicembre 2020.
Collegamenti esterni
- (EN) Transformers: War for Cybertron Trilogy, su Transformers Wiki.