Transformers: War for Cybertron Trilogy

Versione del 20 set 2021 alle 09:49 di Black Sky83 (discussione | contributi) (Aggiunto info)
Disambiguazione – Se stai cercando il videogioco, vedi Transformers: War for Cybertron.

Transformers: War for Cybertron Trilogy, noto anche come Transformers - La battaglia per Cybertron: La trilogia è una linea di giocattoli e franchise transmediale che fa parte del marchio Transformers della Hasbro annunciato a febbraio 2018.[1] Non è correlato all'omonimo videogioco.

Logo

Trama

Capitolo 1: L'assedio (Siege)

Cybertron è stato devastato dalla guerra civile tra Autobot e Decepticon. Nel tentativo di porre fine al conflitto, Megatron considera l'utilizzo dell'Allspark come ultima risorsa, ma Optimus Prime vuole impedire che ciò accada, anche se ciò significa distruggere Cybertron per salvarlo. Nel primo episodio, Bumblebee e Wheeljack scoprono un ponte spaziale mentre cercano dell'Energon. Vengono arrestati dai Decepticon Starscream, Thundercracker e Jetfire. Quando gli Autobot tentano di fuggire, vengono salvati da Optimus Prime che ingaggia Megatron e presenta Bumblebee al resto degli Autobot sull'Arc.

Bumblebee se ne va, dicendo che "non vuole combattere la loro guerra". Nel secondo episodio, Ultra Magnus si arrende ai Decepticon, poiché afferma ripetutamente di essere "stanco di una guerra infinita". Megatron tortura Magnus per ottenere la posizione della base Autobot, dopo aver usato il comlink di Magnus per attirare gli Autobot in una trappola. Questa imboscata provoca la presunta morte del Decepticon Impactor, che successivamente viene rivelato che è ancora vivo e cambia schieramento dopo essere stato riparato dall'Autobot Ratchet. Wheeljack conduce il resto degli Autobot da Ratchet e, dopo una breve discussione con Mirage, gli Autobot convincono Ratchet a riparare il ponte spaziale trovato da Wheeljack e Bumblebee. Jetfire e Skywarp alla fine trovano la base Autobot, ma Jetfire diserta e sconfigge Skywarp.

Alla fine della stagione, Optimus Prime lancia l'Allspark attraverso il ponte spaziale riparato in una posizione sconosciuta.[2][3]

Capitolo 2: Il sorgere della Terra (Earthrise)

I Transformers lasciano Cybertron per andare alla ricerca dell'Allspark, portando gli Autobot e Decepticon ad atterrare sulla Terra. I Transformers Mercenari salgono sull'Arc e combattono contro gli Autobot, e alla fine Autobot e Decepticon collaborano per sconfiggere Scorponok.[4][verifica fallita]

Capitolo 3: Il regno (Kingdom)

Dopo uno strano incidente durante un viaggio nel tempo verso casa su Cybertron, gli Autobot uniscono le forze con i loro discendenti, i Maximal, contro i Decepticons e i loro discendenti, i Predacon, per il destino della Terra preistorica e la sua sorprendentemente grande quantità di Energon. Questa stagione prende i personaggi dalla continuità di Biocombat.

Linea di giocattoli

  Lo stesso argomento in dettaglio: Transformers (giocattoli) § War for Cybertron Trilogy.

La maggior parte delle action figure e degli accessori nella trilogia di War for Cybertron sono dotati di porte da 5 millimetri situate su più punti come modello di gioco principale di questa linea: armi e alloggi modulari. La linea è divisa in tre impronte di sottofila intitolate rispettivamente L'assedio (Siege), Il sorgere della Terra (Earthrise) e Kingdom. Tutti i design dei Transformers sono basati sulle serie Transformers: Generation 1 e Biocombat. Le cifre della vendita al dettaglio di massa sono vendute a prezzi che vanno da 5 a 160 dollari statunitensi.[5] Destinati ai fan più anziani, i giocattoli di questa linea enfatizzano la massima possibilità e qualità mentre presentano conversioni più complesse tra le modalità.

Transformers: Siege subline

Siege ha debuttato alla fine del 2018, continuando fino al 2019. Raffigurando una trama verso la fine della guerra su Cybertron, i giocattoli Siege presentavano modalità alternative cybertroniane combinate con modalità robot basate pesantemente sui design della serie animata del 1984. La linea di giocattoli presenta 3 diverse figure al prezzo della classe Deluxe che hanno la capacità di smontare in armi, mentre i micro giocattoli più piccoli (in set di due) si trasformano da robot a veicolo e si combinano in un'arma più grande. Un altro punto di prezzo presenta figure di maestri della battaglia che si trasformano da robot in arma, dotate di parti in plastica morbida con effetto esplosione che si attaccano a più punti di aggancio sui giocattoli per simulare il fuoco dei blaster e gli impatti delle armi. I giocattoli più grandi della classe Titan e Commander hanno le loro parti con effetti.

Transformers: Earthrise subline

Earthrise ha debuttato alla fine del 2019, continuando fino all'inizio del 2021. Molti dei personaggi in primo piano ora hanno modalità di veicoli terrestri più realistiche, mentre quelli con forme alternative precedentemente non terrestri si basano invece più pesantemente sui loro progetti di serie animate. I maestri di battaglia ora diventano principalmente scudi e sono stati rilasciati 3 nuovi giocattoli di classe Deluxe con la capacità di dividersi come nell'ultima riga, sebbene i giocattoli specializzati di Earthrise Deluxe si combinassero in strutture edilizie alternative. Insieme a numerosi esempi in tutta la linea, molti dei giocattoli Earthrise si concentrano su un modello di gioco modulare per la costruzione di basi, sebbene esso e Siege siano retrocompatibili. Oltre agli Autobot e ai Decepticon,Earthrise includeva anche le fazioni Quintesson e Mercenary.

Transformers: Kingdom subline

Kingdom ha debuttato alla fine del 2020, continuando fino al 2022. Continuando gli standard di progettazione di Earthrise , i Quintesson e i Mercenari sono stati sostituiti con le fazioni Beast Wars Maximal e Predacon, che si trasformano da animali realistici (Jurasic Park stile dinosauri nel caso di Dinobot e Beast Megatron) in robot basati sui modelli di animazione della serie animata del 1996. I micromaster e i battle master sono stati sostituiti con il nuovo punto di prezzo della classe principale, che sono funzionalmente simili ai giocattoli della classe delle leggende dell'ultimo decennio. 4 nuovi giocattoli Deluxe sono stati rilasciati in questa linea con la capacità di smontare in armi, anche se mentre uno si trasforma in un veicolo Cybertroniano, gli altri tre prendono la forma di scheletri di dinosauri fossilizzati.

Serie animata

  Lo stesso argomento in dettaglio: Transformers: War for Cybertron Trilogy (serie animata).

Note

  1. ^ (EN) Toy Fair 2018: Hasbro Transformers New Products Report #NYTF, su TFormers.com, 17 febbraio 2018. URL consultato il 10 agosto 2020.
  2. ^ (EN) Toy Fair 2020 - Transformers: War for Cybertron Trilogy Netflix Trailer and Official Details!, su TFormers.com, 22 febbraio 2020. URL consultato il 10 agosto 2020.
  3. ^ (EN) Ben Reeves, An Exclusive Look At Hasbro’s New Transformers: Generations War for Cybertron Figures, su Game Informer, 13 luglio 2018. URL consultato il 10 agosto 2020.
  4. ^ (EN) EARTHRISE - War For Cybertron Part 2 First Look At Grapple, Ironworks, Optimus, More, su TFormers.com, 1º ottobre 2019. URL consultato il 10 agosto 2020.
  5. ^ (EN) Search Results, su Hasbro Pulse. URL consultato il 29 dicembre 2020.

Collegamenti esterni