Playhouse Disney
Template:Infobox canale TV Playhouse Disney è un canale televisivo tematico per bambini al di sotto dei sei anni edito da Walt Disney Television Italia, azienda del gruppo Disney. In onda in Italia dal 1 maggio 2005 sulla piattaforma televisiva SKY (canale 611), trasmette programmi adatti ai più piccoli per educare divertendo, come ad esempio "Lazy Town" che insegna ai bambini le buone abitudini alimentari, o ancora produzioni come "Bear nella Grande Casa Blu" (tramesso anche su raitre) o "Winnie the Pooh" che riguardano personaggi molto conosciuti che affrontano i problemi di ogni giorno, accompagnando i piccoli telespettatori con canzoni o filastrocche educative.
Playhouse Disney, come Toon Disney, altro canale Disney in Italia, è contenuto nel pacchetto Mondo Sky.
Serie in onda su Playhouse Disney
- Bear nella grande casa Blu
- Doodlebops
- Higglytown Heroes
- Il circo di Jo Jo
- Il giardino magico
- Il libro di Pooh
- Il trenino Thomas
- La casa di Topolino
- Lazy Town
- Little Einsteins
- Pepi, Briciola e Jo-Jo
- Qua la zampa
- Rolie, Polie e Olie
- Manny Tuttofare
- Tractor Tom
- I miei amici Tigro e Pooh
- Boo!
- Johnny e i folletti
- Andy Pandy
- Ogni giorno alle ore 21:00 Playhouse Disney manda in onda La canzone della Buonanotte per far addormentare serenamente i piccini.
- Durante il corso della giornata in onda L'alfabeto Inglese di Topolino e Clay una parola al giorno
- Sempre durante la giornata scopriamo i mestieri dei genitori con cosa fai papà? e cosa fai mamma?.
- Seguono Le buone maniere con Max, Vitaminix, Shanna Show, i Detectives, Capitan Carlo, Ozie Boo! e Raccontami una storia.
Playhouse Disney nel mondo
- A differenza dell'Italia, negli Stati Uniti il canale è un blocco mattutino che va in onda dal lunedì al venerdì su Disney Channel. Inoltre alcune canzoni di Playhouse Disney vengono mandate su Radio Disney.
- Nel Regno Unito, Playhouse Disney è stato lanciato nel 2000 e continua ogni anno a trasmettere nuove serie prodotte sempre dalla Disney rinnovando in continuazione i suoi contenuti.
- Nel 2006 il canale è stato lanciato anche in Australia (tramite la piattaforma Foxtel) ed in Nuova Zelanda. I canali trasmettono 24 ore su 24 e mostrano molti programmi già visibili nella versione statunitense.
- Sempre nello stesso anno, Playhouse Disney è approdato in Asia e ha deciso di far rimanere lo stesso la sua programmazione mattutina anche su Disney Channel. La programmazione è molto simile a quella americana.