Questa voce o sezione tratta di una competizione calcistica in corso.
Le informazioni possono pertanto cambiare rapidamente con il progredire degli eventi. Nel modificarla, considera gli eventi in una prospettiva storica e assicurati che non siano più adatti a Wikinotizie. Non aggiungerespeculazionialla voce.
Il Campionato Primavera 2 2021-2022 è la 5ª edizione del Campionato Primavera 2, iniziata l'11 settembre, terminerà il 16 aprile 2022.[1]
Campionato Primavera 2 2021-2022 Campionato Primavera 2 2021-2022
Il campionato Primavera 2 si articola in due fasi successive:
Gironi "all'italiana": le società iscritte sono suddivise in due gironi da 13 squadre ciascuno (Girone A, Girone B). Al termine di questa fase, la prima classificata di ogni girone viene promossa nel Campionato Primavera 1, anche nel caso in cui le rispettive squadre maggiori siano retrocesse in Serie C.
Play-off per la promozione: Le Società classificatesi al 2°, 3°, 4° e 5° posto di ogni girone, per un totale di otto squadre, disputano i play-off per la promozione al Campionato Primavera 1.
Quarti di finale: le otto società sono accoppiate fra loro secondo il seguente schema (gare di andata e ritorno):
Q1: 2º Girone A contro 5º Girone B;
Q2: 3º Girone A contro 4º Girone B;
Q3: 2º Girone B contro 5º Girone A;
Q4: 3º Girone B contro 4º Girone A.
Semifinali: le quattro società sono accoppiate fra loro secondo il seguente schema (gare di andata e ritorno):
S1: Vincente Q1 contro Vincente Q4;
S2: Vincente Q3 contro Vincente Q2.
Finale: le due società vincenti si affrontano in finale per ottenere la promozione in Primavera 1. Acquisisce il diritto di partecipare al Campionato Primavera 1 la società che ha conseguito la vittoria nei tempi regolamentari, ma, in caso di parità, le squadre disputano tempi supplementari e, in subordine, calci di rigore.[3]
^Gara terminata inizialmente 0-1 in favore del Frosinone; in seguito il giudice sportivo ha decretato la sconfitta per 3-0 a tavolino alla stessa per il mancato rispetto del regolamento dell'impiego dei calciatori "fuori quota". COMUNICATO UFFICIALE N. 57 (PDF), su d5rzfs5ck83rq.cloudfront.net, 3 novembre 2021.
Portale Calcio: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di calcio