Discussione:Anselmo Zurlo


Ultimo commento: 3 anni fa, lasciato da Caarl 95 in merito all'argomento Dubbio di enciclopedicità? Ma perché?
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
 Biografie
 Medicina
 Politica
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello buono (giugno 2016).
BLievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
AVoce scritta in buon italiano e con buono stile. Sintassi e lessico adeguati, linguaggio chiaro e scorrevole, con uso attento di termini specifici. Strutturazione in paragrafi soddisfacente. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla verificabilità della voce. Un aspetto del tema non è adeguatamente supportato da fonti attendibili. Alcune fonti andrebbero sostituite con altre più autorevoli. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
ALa voce è corredata da un adeguato numero di immagini e altri supporti grafici, in tema con il contenuto della voce, oppure non ne necessita alcuno. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel giugno 2016

Collegamenti esterni modificati

Gentili utenti,

ho appena modificato 5 collegamento/i esterno/i sulla pagina Anselmo Zurlo. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 00:02, 7 feb 2018 (CET)Rispondi

Dubbio di enciclopedicità? Ma perché?

Riporto qui in talk ciò che dissi in risposta a [@ Caarl 95] nella sezione Cronologia: allora, tralasciando per un attimo il discorso legato alla carica politica, Zurlo resta comunque altamente rilevante sotto il profilo medico perché, grazie all'autopsia effettuata insieme al collega Erasmo Rondanelli (secondo me enciclopedico anche lui, ma resta una mia opinione!) si è aperta un'inchiesta parlamentare di interesse nazionale sull'attentato (le fonti autorevoli sono tantissime, comprese quelle di Camera e Senato, però onestamente non mi va di perdere tempo a fare copia e incolla di ciascun link, basta digitare Anselmo Zurlo su Google e il gioco è fatto!), di cui Zurlo ha fornito gran parte dei dettagli; tra l'altro, facendo un giretto su Google Books il suo nome compare molte volte in diversi libri d'inchiesta...Ripeto, sotto l'aspetto politico potrà pure contare poco o nulla, ma sull'aspetto medico io aspetterei e farei ricerche più approfondite prima di nutrire dei dubbi! --151.54.84.4 (msg) 13:07, 13 nov 2021 (CEST)Rispondi

A mio avviso la rilevanza c'è, ma è legata, come dimostrano le fonti, soltanto a quel singolo episodio. Dunque basta una citazione del suo ruolo nelle rispettive voci, non vedo la necessità di una voce biografica. ----Caarl95 14:46, 13 nov 2021 (CET)Rispondi
Ritorna alla pagina "Anselmo Zurlo".