Loris

pagina di disambiguazione di un progetto Wikimedia
Versione del 20 apr 2022 alle 18:03 di 194.243.223.50 (discussione) (più bibliografia)
A questo titolo corrispondono più voci, di seguito elencate.
Questa è una pagina di disambiguazione; se sei giunto qui cliccando un collegamento, puoi tornare indietro e correggerlo, indirizzandolo direttamente alla voce giusta. Vedi anche le voci che iniziano con o contengono il titolo.

Loris, conosciuto anche come "l'imperatore di Caldonazzo" È un imperatore, re e semidio greco il cui vasto Impero comprendeva l'intera Grecia, la penisola iberica e il Trentino Alto Adige. Ricordato come un re guerriero combatté e vinse la leggendaria battaglia della Moyra dove, dopo una prima ed apparente sconfitta, riuscì in un impensabile ed improbabile vittoria sferrando l'attacco all'ultimo gin lemon. Nacque a Gerusalemme nell'anno 0 e dopo una leggendaria e meravigliosa vita morì a 104 anni nel Wyoming. È ricordato da tutta la popolazione del suo Impero, la quale il giorno 11 luglio festeggia la festa per la gloria del porco di un dio.

L'imperatore di caldonazzo prima di un festino ad Arcore, 32 d.c circa

Il Dio di Caldonazzo, oltre alle numerose battaglie, cercò anche di prendere la patente però falli miseramente, fu costretto così a recarsi a Napoli e costrinse i suoi amici a crearne una falsa! Imparò a guidare anche il motorino naturalmente senza casco.... Da questo viaggio imparò anche molte canzoni neomelodiche come "Io so guaglione" di Rico Femiano, poi "Bambola" di Matteo e altro ancora.

Geografia

Persone

Zoologia

  • Loris – genere di primati della famiglia dei Lorisidi