Joint Task Force

videogioco del 2006

Joint Task Force (JTF)è un RTS ambientato nel 2008, che ha come tema la guerra al terrorismo, da parte della JTF. Si seguiranno le gesta del Maggiore O'Connell e del suo 1° Battaglione.

{{{nome gioco}}}
videogioco
PiattaformaWindows
GenereStrategia in tempo reale
TemaGuerra
SviluppoHD Publishing
Periferiche di inputMouse
Motore graficoGepard
Requisiti di sistema(Minimo)-CPU 2.0 Ghz, RAM 512 Mb,

GPU 64 Mb, HDD 3.7 Gb

Gameplay

JTF è un gioco concentrato principalmente sull'azione tattica e sul movimento delle proprie unità più che sul combattimento aperto. L'elemento che lo contraddistingue dagli altri giochi del suo genere è la possibilità di guadagnare denaro sul campo di battaglia uccidendo unita nemiche o completando gli obiettivi principali o secondari assegnati dal comando. Grazie a questi soldi si puo chiamare sul campo supporto come nuove unita di carri armati, fuoristrada, aerei d'attacco, elicotteri, Desert Patrol Vehicles, artiglieria semovente, IFV, carri AA e camion per le riparazioni, oltre che a soldati ed equipaggiamenti. Le unità appiedate nel gioco guadagnano esperienza per ogni loro uccisione, aumentando anche l'attacco, ma gli eroi sono gli unici soldati che possono potenziare le loro abilita in base alla specializzazione (Ufficiale Commando, dei Rangers, Tiratore, Medico, Pilota, Comandante Veicolo). Per rendere più realistica l'azione durante la battaglia non si sarà soltanto soli con il nemico, ci saranno anche giornalisti e civili. I primi seguiranno la battaglia e staranno attenti agli sbagli (uccidere civili), e saranno contenti quando ucciderete nemici. I secondi invece saranno presenti nelle mappe urbane e non saranno tollerate più di 10 morti. Alcune volte sulla parte alta sinistra dello schermo comparirà il telegiornale per spiegare gli eventi e, a volte, dare conferma delle forze nemiche.

Motore grafico

La grafica di JTF è molto curata se impostata su alta, ma serve un PC di grande potenza, è presente anche un motore fisico decisamente avanzato con cui distruggere edifici, schiacciare oggetti o buttare giù muri, grazie alla tecnologia AGEIA PhysX, presente in alcune schede video (per giocare non è necessario possederla). La telecamera consente di abbracciare una buona parte della mappa o di zoomare su ogni singola unità.

Campagna Single Player

La campagna Single Player di JTF è basata su 20 missioni abbastanza lunghe, interessanti, difficili e con una trama che le collega tra loro. Si tratta di missioni varie con obbiettivi sempre diversi e mai ripetitive, la campagna è ambientata nelle aree più calde del mondo odierno, Afghanistan, Iraq, Somalia, Serbia, Bosnia, Colombia, tutte con obbiettivo la guerra al terrorismo. Nella campagna in Singolo si avrà l'opportunità di utilizzare solo le truppe della JTF e mai quelle della parte opposta.


Unità in campo

JTF

La JTF utilizza armamenti di ultima generazione di provenienza americana, tedesca ed è specializzata per le guerre moderne. Si può usare sia in Single Player che in Multiplayer.

Aeromobili:

Forze di terra (i seguenti mezzi possono essere comprati normalmente):

Equipaggiamenti della fanteria:

OpFor

Le Forze d'Opposizione hanno un inventario di mezzi ed equipaggiamenti di provenienza sovietica e russa non particolarmente adatti per un conflitto moderno, ma solo per guerriglia. Si possono utilizzare soltanto nel Multiplayer ma i mezzi possono essere catturati e usati anche in Singolo.

Aeromobili:

Forze di terra:

Equipaggiamenti personali








A lavoro