Fuck It (I Don't Want You Back)

singolo di Eamon del 2004
Versione del 27 dic 2007 alle 14:03 di Valerio79 (discussione | contributi) (Nuova pagina: {{Album|Tipo album=Singolo |Titolo = Fuck It (I Don't Want You Back) |Nome Artista = Eamon |Data = 2004 |Etichetta = Jive Records |Produttore = ...)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

"Fuck It (I Don't Want You Back)" (in italiano "Fottiti (Non voglio che torni)")è il singolo d'esordio del cantante americano Eamon nel 2004.

Fuck It
Pubblicazione
Certificazioni FIMI (dal 2009)
Album precedente

Storia del brano

La canzone è dedicata dal cantante alla sua ex-fidanzata. Il cantante stende per la ragazza un tappeto di insulti e parolacce, con la quale la liquida definitivamente, dopo che questa l'aveva tradito. Il testo è particolarmente esplicito e volgare. Per tale ragione molte emittenti radiofoniche, anche in Italia, hanno trasmesso il brano in una versione censurata, provata cioè della traccia vocale ogni qualvolta veniva detta una parola non adatta. Inoltre in molti siti internet il brano è riportato come "F**k it", per evitare di scrivere la parolaccia che da il titolo al brano.

Risposta

Il successo del singolo e la controversa natura del suo testo generarono una canzone di risposta "F.U.R.B. (Fuck You Right Back)", della cantante Frankee che dichiarò di essere l'ex-fidanzata di Eamon.

Mentre Eamon inizialmente disse di aver scelto lui Frankee per registrare la canzone durante un'audizione, in seguito dichiarò che il suo unico coinvolgimento era stato di aver chiarito l'utilizzo della sua musica con il seguente comunicato:

"Solo per essere chiari una volta per tutte, Io non ho niente a che fare con 'F.U.R.B.' non ho mai incontrato Frankee e definitivamente lei non è la mia fidanzata ne ex-fidanzata. L'unico collegamento avuto con lei è stato quando mi è stato chiesto il permesso di usare la mia musica, che fa di me il detentore dei diritti d'autore della sua canzone. Ma non mi aspettavo che succedesse tutto questo, loro si sono divertiti, e mi stanno pagando per i loro quindici minuti di fama. Do a frankee il benvenuto nel mondo dell'Ho-Wop!"[1]

Cover

  • Mickey Joe Harte ha registrato una cover della canzone per l'album Even Better than the Real Thing Vol. 2, senza parolacce.

Tracce

  1. "Fuck It (I Don't Want You Back)" (explicit)
  2. "Fuck It (I Don't Want You Back)" (edited)

Note

  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica