Project Rub

videogioco del 2004
Versione del 1 gen 2008 alle 15:28 di Omo De Carton (discussione | contributi) (Nuova pagina: '''Project Rub''' Conosciuto in Giappone come KImi No Tame Nara Shineru (きみのためなら死ねる, lit. I Would Die for You?) e negli USA come Feel The Magic: XY/XX è una racco...)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Project Rub

Conosciuto in Giappone come KImi No Tame Nara Shineru (きみのためなら死ねる, lit. I Would Die for You?) e negli USA come Feel The Magic: XY/XX è una raccolta di mini-giochi sviluppata dal Sonic Team e pubblicata da Sega su Nintendo DS. E' stato rilasciato prima in USA, poi in Giappone, Europa ed Australia.

Originariamente annunciato all'E3 2004 con il nome in codice di Project Rub (poi rimasto nel nostro mercato).

Il gioco narra la storia di un giovane ragazzo che cerca di impressionare una ragazza, aiutato da un gruppo di amici conosciuti come "Rub Rabbits", completando una serie di mini-giochi legati alla trama. Questi sono tutti gestibili utilizzando lo schermo tattile e il microfono della console, e spesso richiedono di strisciare, colpire o soffiare sul microfono. Il 2 febbraio 2006 il gioco vinse il premio "Best Concept" ("migliore idea") all'Imagina Games Awards.


Gameplay

Project Rub può essere giocato solo con il pennino e il microfono. La struttura dei minigiochi è simile a quella di Wario Ware Touched!, anche se alcuni temi trattati sono sicuramente più adulti (niente che vada oltre ad un bacio). I minigiochi da completare servono inizialmente per impressionare la ragazza.

Ci sono tre modalità di gioco: "Storia" permette di affrontare tutti i minigiochi in sequenza (e di sbloccarne di nuovi man mano che si prosegue), e può essere affrontata a tre livelli di difficoltà crescente.. "Memoria" dove si possono rigiocare tutte le sfide sbloccate in modalità "Storia". Affrontarle in questa modalità permette di sbloccare dei vestiti da usare in "Maniaco", dove si può vestire in modo diverso la ragazza protagonista del gioco (nulla di scandaloso, il modello è lo stesso che si vede nella copertina della scatola, quindi senza tratti somatici e in un grezzo 3D)(sono presenti oggetti come scarpe, camicie, e anche pettinature). Non ci sono altre modalità, a parte "Hidden Rabbits", che si sbloccherà solo dopo aver collezionato abbastanza vestiti. Una volta completato il gioco si renderà disponibile anche un riproduttore audio con tutte le musiche e gli effetti presenti nel gioco. I salvataggi sono automatici, e non sono presenti profili differenti.



Seguito

In Giappone conosciuto come Where do Babies Come From? (Akachan wa Dokokara Kuruno?, Where do Babies Come From??) e rilasciato il 20 ottobre 2005, da noi è uscito come The Rub Rubbits! nel febbraio del 2006. La trama è una sorta di prequel di Project Rub, dove un ragazzo cerca di conquistare una ragazza (sempre con dei minigiochi) ostacolato da altri "concorrenti", che poi diverrano sui amici, formando così i Rub Rabbit.