C'era una volta il Novecento

Versione del 25 apr 2023 alle 19:59 di 9Aaron3 (discussione | contributi) (+F +modifiche minori)

C’era una volta il novecento è un programma televisivo italiano, in onda dal 27 febbraio 2023 su LA7, condotto da Alessio Orsingher e Luca Sappino.

C’era una volta il novecento
PaeseItalia
Anno2023 – in produzione
Genererotocalco, informazione, documentario
Edizioni1
Lingua originaleitaliano
Realizzazione
ConduttoreAlessio Orsingher e Luca Sappino
Rete televisivaLA7

Il programma

Il programma racconta storie e personaggi del Novecento attraverso due documentari commentati in ogni puntata dai conduttori e da un ospite. Va in onda ogni giorno, dal lunedì al venerdì, alle 16.50, con repliche trasmesse occasionalmente la domenica pomeriggio o il lunedì in seconda serata.

Tra gli ospiti della prima edizione, i giornalisti Goffredo Buccini, Giovanni Floris, Corrado Formigli, Licia Colò, Andrea Purgatori, Carmen Lasorella e Riccardo Cucchi, gli attori Sergio Castellitto, Milena Vukotic, Leo Gullotta e Ottavia Piccolo, gli scrittori Paolo Giordano, Chiara Valerio, Luisa Ciuni e Lia Levi, i registi Maria Sole Tognazzi, Enrico Vanzina e Walter Veltroni.

Il 13 marzo 2023, in occasione del decimo anniversario del pontificato di Papa Francesco, C'era una volta il Novecento ha trasmesso in esclusiva per l'Italia l'intervista al Santo Padre realizzata dal giornalista Paolo Rodari per la televisione svizzera Rsi. Ospiti di Orsingher e Sappino sono stati il direttore di Avvenire Marco Tarquinio e l'editorialista del Corriere della Sera Massimo Franco.

Collegamenti esterni

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione