There Must Be More to Life Than This

There Must Be More to Life Than This " è l'ottava traccia dell'album solista di debutto del cantante dei Queen Freddie Mercury , Mr. Bad Guy , pubblicato il 29 aprile 1985 dalla Columbia Records.

There Must Be More To Life Than This
singolo discografico
ArtistaFreddie Mercury
Pubblicazione29 aprile 1985
Durata3:00
Album di provenienzaMr. Bad Guy
Genere
EtichettaColumbia Records

La canzone è stata originariamente registrata dai Queen per Hot Space del 1982 , ma non è stata inclusa nella versione finale dell'album. Era stata precedentemente registrata come duetto tra Mercury e Michael Jackson[1] , insieme ad altre due canzoni: "State of Shock" (successivamente rielaborata con Mick Jagger per una versione dei Jacksons) e "Victory" (la versione duetto rimane inedita).

Versione con Michael Jackson

There Must Be More To Life Than This
singolo discografico
ArtistaFreddie Mercury, Michael Jackson
Pubblicazione10 novembre 2014
Durata3:27
Album di provenienzaQueen Forever
GenerePop
EtichettaRegina Music Ltd.
Registrazione1981

Dopo la morte di Michael Jackson nel 2009, il chitarrista dei Queen Brian May e il batterista Roger Taylor hanno preso provvedimenti per assicurarsi tutti e tre i duetti Mercury/Jackson, con l'obiettivo di pubblicarli nel 2012. Tuttavia, Taylor ha rivelato come le trattative per l'autorizzazione di tali brani con l'Estate di Michael Jackson fossero complicate.  Alla fine, le parti concordarono che fosse pubblicato solo There Must Be More to Life Than This.

Oltre alla traccia di Michael Jackson 'There Must Be More to Life than This', c'è un'altra canzone che Freddie ha fatto con lui, chiamata ' State of Shock', con un suono rock massiccio. Ma potevamo avere solo una traccia con Michael, il che è un vero peccato

«Oltre alla traccia di Michael Jackson 'There Must Be More to Life than This', c'è un'altra canzone che Freddie ha fatto con lui, chiamata ' State of Shock', con un suono rock massiccio. Ma potevamo avere solo una traccia con Michael, il che è un vero peccato»

La versione del brano contenuta in Queen Forever è stata prodotta e mixata da William Orbit, contenente la base musicale originale delle sessioni di Hot Space con May alla chitarra, Taylor alla batteria e John Deacon al basso. Un mix alternativo entro maggio è stato rifiutato a favore di Orbit. Una versione solista registrata da Jackson è stata registrata e trapelata ma rimane inedita.

Note

  1. ^ ‘Panorama’:'There must be more life than this’, canzoni inedite di Michael Jackson e Freddie Mercury., su melitoonline.it, Melitoonline.IT (Fonte: Ansa), 02-07-2009. URL consultato il 02-02-2010 (archiviato dall'url originale l'8 luglio 2009).

Collegamenti esterni