Starfield (videogioco)

videogioco del 2023

Starfield è un videogioco di ruolo sviluppato da parte di Bethesda Softworks. Il gioco è stato pubblicato il 6 settembre 2023[1], Mentre è stato reso disponibile in accesso anticipato il 1 settembre 2023 per i proprietari della premium edition.

Starfield
videogioco
PiattaformaXbox Series X/S, Microsoft Windows
Data di pubblicazioneMondo/non specificato 6 settembre 2023
GenereVideogioco di ruolo
TemaSpace opera, Fantascienza
OrigineStati Uniti
SviluppoBethesda Game Studios
PubblicazioneBethesda Softworks
DirezioneTodd Howard
Motore graficoCreation Engine
Distribuzione digitaleSteam, Xbox Live

Trama

Il titolo sarà ambientato intorno al 2330 al di fuori del nostro sistema solare nei Sistemi Colonizzati dove due fazioni, le Colonie Unite e la Freestar Collective, si scontreranno in una sanguinosa guerra civile che distruggerà il pianeta terra e costringerà ad espandersi in tutte le galassie, dal sistema solare ad Alfa Centauri è così via…

Sviluppo

Il titolo è stato annunciato alla conferenza Bethesda dell'E3 2018 per poi dopo anni di attesa mostrarsi alla conferenza Microsoft all'E3 2021. Il gioco rappresenta la prima nuova proprietà intellettuale nella storia di Bethesda da 25 anni. Il direttore Todd Howard lo ha definito come "Skyrim nello spazio". Il gioco sarà il primo di Bethesda Game Studios ad essere esclusivo per piattaforme Microsoft dopo l'acquisizione del 2020.

La pubblicazione è prevista per il 6 settembre 2023.[2]

Note

  1. ^ Sito ufficiale, su bethesda.net.
  2. ^ Starfield: data di uscita ufficiale svelata con un trailer per PC e Xbox Series X|S, su Multiplayer.it. URL consultato l'8 marzo 2023.

Altri progetti

Collegamenti esterni

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi