Discussione:Tormentone estivo

Versione del 19 gen 2008 alle 21:55 di Paolo parioli (discussione | contributi) (Nuova pagina: complimenti a chi ha avuto l'idea di questa voce. vorrei però contestare il fatto che il tormentone in genere è uno per anno. però capisco che col vasto panorama musicale attuale si...)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Ultimo commento: 17 anni fa di Paolo parioli

complimenti a chi ha avuto l'idea di questa voce. vorrei però contestare il fatto che il tormentone in genere è uno per anno. però capisco che col vasto panorama musicale attuale sia più difficile e soggettivo giudicare una canzone come tormentone estivo. ci sono però a mio parere degli errori.

nell'anno 2005 non mi sembra che je t'aime di federica felini abbia avuto un grandissimo successo tanto da farla diventare un tormentone. è stata la canzone di una pubblicità ma nelle radio e nella tv non ha avuto una programmazione così massiccia (nelle vendite dei cd non ha raggiunto le prime 5 posizioni). stesso dicasi per maybe di emma bunton nel 2004.

haiducii è uscita nel gennaio 2004 non d'estate. Waves of luv (in alto mare) non la conosco nemmeno e con me credo anche tanta gente (i tormentoni non li dovrebbero conoscere tutti??).

whenever wherever è uscito a dicembre 2001 non in estate.

nel 2001 contesto l'attribuzione di tormentone estivo a "La playa del sol" di Estrella, "What Took You So Long?" di Emma Bunton, "Candela" di Noelia, "Yo Quiero Bailar", Sonia y Selena che come sopra non hanno avuto programmazioni così massicce..

lo stesso dicasi per "frena" di carlotta del 2000 e bailando di loona del 98. Paolo parioli 20:55, 19 gen 2008 (CET)Rispondi

Ritorna alla pagina "Tormentone estivo".