B't X - Cavalieri alati

serie di manga
Versione del 29 gen 2008 alle 23:17 di Ichiki (discussione | contributi) (Nuova pagina: {{fumetto e animazione |tipo = manga |paese = Giappone |lingua originale = giapponese |titolo = ビート・エックス |titolo traslitterato = ビート・エックス |titolo italia...)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

è un manga shonen mecha creato da Masami Kurumada, autore già di Saint Seiya. E' stato suddiviso in 16 tankobon e ne è stato creato un anime di 25 episodi, conclusi con 14 OAV chiamati B'T X Neo.

B't X
ビート・エックス
(ビート・エックス)
Genereshōnen, mecha
Manga
AutoreMasami Kurumada
EditoreKadokawa Shoten
RivistaShōnen Ace
PeriodicitàSettimanale
Volumi16 (completa)
B't X
ビート・エックス
(ビート・エックス)
Genereshonen, mecha
Serie TV anime
AutoreMasami Kurumada
RegiaMamoru Hamatsu
StudioTMS
1ª TV6 aprile 199621 settembre 1996
Durata ep.25'
B't X NEO
ビート・エックス NEO
(Bīto Ekkusu NEO)
OAV
StudioTMS
1ª edizione21 agosto 1997
Episodi14 (completa)

Trama

Teppei ("Tepp") Takamiya è il guardiano di una fattoria nell'isola Kamui, nel nord del Giappone. Suo fratello maggiore, Kotarou Takamiya, lascia gli studi di robotica in Germania e diventa uno dei più brillanti scienziati al mondo.

Cinque anni dopo, i due fratelli si riuniscono durante un incontro di robotica a Mechatopia, in Cina, durante il quale Kotarou annuncia il suo interesse per l'intelligenza artificiale. L'incontro però si interrompe quando Kotarou viene catturato da dei malintenzionati dell'Impero delle macchine e condotto nell'"Area", una base mecha nasconda nel deserto del Gobi.

Teppei riesce a seguire i rapitore e, raggiunta l'"Area", viene attaccato da "Faccia metallica", uno dei soldati dell'Impero. Teppei viene ferito, incapace di vincere, e gettato assieme ai rifiuti dell'Impero. Il suo sangue raggiunge il corpo di X, considerato uno dei B't più forti dell'Impero. X si risveglia, e prima di essere raggiunto da un'imminente distruzione, riesce a salvare se stesso e Teppei ed a fuggire dalla zona dei rifiuti.

Nel frattempo, dentro l'Area, Kotarou scopre che è stato convocato da un altro soldato dell'Impero, il maggiore Aramis, per trovare un modo di fermare il B't finale, una creazione conosciuta come Raffaello (ラファエロ), che ha cominciato un'evoluzione terrificante e incontrollabile.

Durante la storia, X e Teppei instaurano un legame fraterno, mentre a poco a poco cominciano a scoprire i veri piani diabolici dell'"Impero delle Macchine", durante la ricerca del modo di salvare Kotarou e di risolvere il mistero dietro il loro passato.

Voci correlate

  Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga