Business Planning and Control System

Versione del 1 mar 2024 alle 21:31 di InternetArchiveBot (discussione | contributi) (Recupero di 1 fonte/i e segnalazione di 0 link interrotto/i.) #IABot (v2.0.9.5)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Business Planning and Control System (BPCS, pronunciato /'bipiks/) è un programma di Enterprise Resource Planning (ERP). Fu sviluppato da System Software Associates (SSA) che successivamente divenne SSA Global Technologies (che fu acquisita da Infor Global Solutions), ed è usato per controllare le operazioni produzioni delle società. In BPCS è inclusa la logica MRP per le operazioni produttive, a condizione che vi siano elevati standard di validazione dei dati, come la documentazione tecnica e precisione dell'inventario. Viene eseguito su diversi sistemi, con IBM System i (conosciuto anche come IBM AS/400 o IBM eServer iSeries) che è il più diffuso. È stato scritto in As/Set, RPG, SQL e altri linguaggi IBM, alcuni unici per il sistema.

Voci correlate

modifica

Collegamenti esterni

modifica
  • (EN) BPCS in searchmanufacturingerp, su searchmanufacturingerp.techtarget.com. URL consultato il 9 novembre 2014 (archiviato dall'url originale il 9 novembre 2014).
  Portale Informatica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di informatica