Deadpool uccide l'Universo Marvel

Deadpool Kills the Marvel universe è una miniserie fumettistica della  Marvel Comics,con protagonista Wade Wilson. La collana venne pubblicata per la prima volta tra l'1 e il 4 ottobre del 2012 ottenendo un importante successo[senza fonte] [1] fino alla sua ripubblicazione in un unico volume nel 2020.

Deadpool Kills the Marvel Universe
fumetto
Lingua orig.inglese
PaeseStati Uniti
TestiCullen Bunn
DisegniDalibor Talajic
EditoreMarvel Comics
PeriodicitàGiornaliera

Trama

La trama è incentrata sulle vicende del "Mercenario Chiacchierone" conosciuto meglio come Deadpool; che dopo essere venuto a conoscenza che tutto ciò che lo circonda è puramente fittizio, creato appositamente da disegnatori e scrittori degli studi della Marvel Comics, decide di eliminare tutti i personaggi dell'universo Marvel per salvarli, a detta sua, da questa triste realtà. Comincia così un viaggio che lo porterà a scontrarsi con i più grandi eroi e Super-cattivi del mondo Marvel.

Opere successive

Dopo il grande successo della prima collana, tra il settembre e il dicembre 2017 venne pubblicata negli Stati Uniti una seconda miniserie, intitolata Deadpool Kills The Marvel Universe Again[2] , composta da cinque volumi, con disegnatore Dalibor Talajic e autore della storia Cullen Bunn. Nel 2018 viene pubblicata in Italia con il titolo “Deadpool uccide l’universo Marvel ancora”

Note

Voci correlate

Collegamenti esterni


  Portale Marvel Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Marvel Comics