MySQL Workbench

Versione del 13 lug 2024 alle 15:29 di Simone Biancolilla (discussione | contributi) (Collegamenti esterni: Sostituito il collegamento al sito ufficiale con il template "Collegamenti esterni" in quanto è già presente su Wikidata)

MySQL Workbench è uno strumento visuale di progettazione per database, che integra sviluppo SQL, gestione, modellazione dati, creazione e manutenzione di database MySQL all'interno di un unico ambiente sinergico. Inoltre, permette l'accesso e la gestione a database remoti attraverso vari protocolli tra i quali anche SSH. È il successore di DBDesigner 4 prodotto da fabFORCE.net e sostituisce il precedente pacchetto software MySQL Administrator Bundle.

MySQL Workbench
software
Schermata di esempio
Schermata di esempio
GenereSoftware per basi di dati
SviluppatoreOracle Corporation
Ultima versione8.0.43 (23 giugno 2025)
Sistema operativoMultipiattaforma
LinguaggioObjective C
C++
C#
LicenzaGNU GPL o EULA proprietaria
(licenza libera)
Sito webwww.mysql.com/products/workbench/

Versioni

MySQL Workbench 5.0 e 5.1

MySQL Workbench 5.0 e 5.1 sono strumenti visuali specializzati di modellazione dati per il database MySQL. Mentre MySQL Workbench 5.0 fu prodotto solo per Microsoft Windows, a MySQL Workbench 5.1 e successivi è stato aggiunto il supporto multipiattaforma.

MySQL Workbench 5.2

A partire da MySQL Workbench 5.2 l'applicazione si è evoluta in un completo strumento visuale per database. Oltre alla modellazione dati, essa è dotata di un editor SQL ed una interfaccia di amministrazione del database server, che sostituisce il vecchio MySQL Administrator Bundle.

Voci correlate

Altri progetti

Collegamenti esterni

  Portale Software libero: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Software libero