L'oca selvaggia colpisce ancora

film del 1980 diretto da Andrew V. McLaglen

L'oca selvaggia colpisce ancora (Wild Geese II) è un film del 1985 diretto da Peter Hunt.

{{{titolo}}}
Durata125'
Regia{{{regista}}}

Film d'azione interpretato da Scott Glenn, vede anche la partecipazione di Laurence Olivier.

Dopo 7 anni dal film I quattro dell'Oca selvaggia, i produttori furono persuasi a girare un sequel basato sul romanzo Square Circle (in seguito ripubblicato come Oche Selvagge II) dello stesso autore, Daniele Carney, che aveva già scritto il romanzo dal quale era stato tratto il primo film. Questa volta il protagonista principale, Allen Faulkner, è impegnato in un piano per fare evadere il criminale di guerra nazista Rudolf Hess detenuto nel carcere di Spandau e interpretato da Laurence Olivier.

Il film non fu un successo, anche a causa della morte di Richard Burton avvenuta due settimane prima dell'inizio delle riprese. Fu sostituito da Edward Fox ed il personaggio fu cambiato in Alex Faulkner, il fratello di Allen, protagonista del primo film.

Note

  • Secondo la biografia Olivier di Francis Becket (Haus Publishing, 2005), Wolf Rudiger Hess, il figlio di Rudolf Hess, disse che il ritratto di Laurence Olivier di suo padre in L'oca selvaggia colpisce ancora era "misteriosamente accurato".
  • Roger Moore festeggiò il suo 50mo compleanno girando il film. Essendo un vero veterano militare, aiutò alcuni degli altri attori ad assumere una condotta marziale, insegnando loro a marciare e salutare militarmente.

Collegamenti esterni

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema