Warpath (Marvel Comics)

Personaggio dei fumetti

Warpath, il cui vero nome è James Proudstar, è un personaggio dei fumetti creato da Chris Claremont e Sal Buscema, pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione è in New Mutants n. 16 (giugno 1984).

Warpath
Warpath disegnato da Billy Tan.
UniversoUniverso Marvel
Nome orig.Warpath
Lingua orig.Inglese
Autori
  • Chris Claremont
  • Sal Buscema
EditoreMarvel Comics
1ª app.giugno 1984
Editore it.Play Press
Caratteristiche immaginarie
Alter egoJames Proudstar
SessoMaschio

Biografia del personaggio

Template:Trama Warpath è il fratello di Thunderbird, un mutante reclutato negli X-Men per formare la squadra della seconda generazione, che trovò la morte nella sua prima missione.[1]

Inizialmente serbava rancore per il Professor X ritenendolo responsabile della sua perdita, perciò si alleò con Emma Frost, entrando a far parte dei suoi Satiri. Tempo dopò si riconciliò con il professore, comprendendo che non era colpa sua se il fratello era morto.

Così militò nella X-Corporation, una società dedita ad aiutare i mutanti in tutto il mondo, facendo parte della sede di Mumbai. Là salvo il professore da una attacco di Lilandra Neramani, la sua ex moglie che credeva che Xavier fosse in realtà la sua gemella che ne aveva assunto l'identità.

Decimation

  Lo stesso argomento in dettaglio: Decimation.

Dopo che la figlia di Magneto giocò con la realtà, molti mutanti persero i loro poteri. Tra questi Xavier che formò una squadra con l'intento di fermare Vulcan, un fratello di Ciclope di cui si ignorava l'esistenza, che nutre un aspro odio verso gli Shi'ar, composta da Marvel Girl, Nightcrawler, Havok e Polaris.

World War Hulk

Warpath aiuterà gli X-Men a contrastare la furia dello Sfregio Verde e salvare Charles Xavier. Template:Finetrama

Poteri e abilità

Warpath ha forza, resistenza, agilità e velocità sovrumane, infatti può sollevare 75 tonnellate e correre molto velocemente per molto tempo. Inoltre può vedere al buio e volare. È anche addestrato nel combattimento con e senza armi; è equipaggiato con un coltello di vibranio donatogli dalla regina del Wakanda.

Note

  1. ^ Uncanny X-Men n. 94, agosto 1975.

Template:SupereroiMarvel