Personaggi di Hart of Dixie
Questa voce contiene un elenco dei personaggi presenti nella serie televisiva Hart of Dixie.
Personaggi principali
Zoe Hart
- Interpretata da Rachel Bilson
- Doppiata da Paola Majano
Laureata in medicina alla Johns Hopkins, figlia di Ethan e Candice, suo padre è uno stimato cardiochirurgo, e lei seguendo le sue orme ha intrapreso la medesima carriera. Vive da sempre a New York, lavora in un'ottima clinica di Manhattan essendosi affermata come la miglior specializzanda del proprio corso, ma dopo quattro anni di internato non le viene data la borsa di studio a cui ambiva, infatti il suo primario notando che lei non sa empatizzare con i propri pazienti, trattandoli solo come se fossero un problema da risolvere, la esorta lavorare per un anno come medico generico.
Oltre al fatto che non ha ottenuto il lavoro che desiderava, Zoe deve affrontare la distanza che si è venuta a creare tra lei e Ethan, che da tempo dopo il divorzio con Candice ha praticamente escluso Zoe dalla propria vita. L'unica clinica dove lei può lavorare nel suo anno sabbatico è a Bluebell, una piccola città dell'Alabama nello studio medico di Harley Wilkes, egli le aveva proposto quell'impiego il giorno della laurea di Zoe. Una volta arrivata a Bluebell scopre che Harley è morto, ma che le aveva lasciato in eredità le quote dello studio medico che da ora lei dovrà dirigere con il suo socio Brick Breeland, tra l'altro Zoe viene a sapere una sconcertante verità: Candice aveva tradito Ethan con Harley, quest'ultimo era il vero padre di Zoe, effettivamente era già da molti anni che Ethan lo sapeva e di conseguenza ha preso le distanze da Zoe.
Inizia così per Zoe la sua nuova vita a Bluebell, fa amicizia con Lavon Hayes, il sindaco il quale la fa abitare nella dépendance che si trova nella propria piantagione, ritrovandosi come suo vicino di casa Wade Kinsella. È una ragazza intuitiva e con uno spiccato senso dell'osservazione, ciò le torna utile nel proprio lavoro rivelandosi brava nelle diagnosi mediche. È di fede ebraica, adora i film di Woody Allen, tuttavia il suo film preferito è Tutta colpa dell'amore, ma le piacciono anche i musical, infatti ama Into the Woods. Uno degli attori che maggiormente preferisce è Channing Tatum, è inoltre una fan della serie televisiva Sex and the City, il personaggio con cui maggiormente si identifica è quello di Carrie Bradshaw. Come lei stessa afferma le piace seguire i programmi di cucina, ma non è molto brava tra i fornelli. Pur essendo una brava ragazza, nonché comprensiva, tende a essere egocentrica e nevrotica, per propria ammissione è stata con pochi uomini, questo perché preferisce stringere relazioni durature anche se, paradossalmente, fatica a lasciarsi coinvolgere nelle proprie relazioni amorose, ciò è la conseguenza del rapporto conflittuale con Ethan, che infatti la porta a diffidare della figura maschile. Quando studiava al liceo era una ragazza un po' sfigata.
Per Zoe all'inizio non è semplice adattarsi alla cultura di una piccola città e alle sue tradizioni, essendo lei una ragazza moderna abituata a vivere in una metropoli, ma col tempo si guadagna il rispetto dei cittadini, integrandosi a Bluebell, tra coloro con cui stringe amicizia (oltre a Lavon) figurano George Tucker, Rose Hattenbarger e AnnaBeth Nass. Zoe inizia a provare dei sentimenti per Wade, ma la sua attenzione è maggiormente rivolta a George, il quale pur dando segno di ricambiare l'attrazione che Zoe nutre per lui, a breve sposerà la propria fidanzata Lemon, ciò porta quest'ultima a maturare una forte antipatia per Zoe. Nonostante la possibilità di trasferirsi a Boston per un ottimo lavoro nel reparto di cardiochirurgia in un prestigioso ospedale per merito di Ethan (con il quale lei si riconcilia) Zoe sentendo di essere diventata una persona migliore a Bluebell, decide di non andarsene più, lì ha imparato a farsi coinvolgere dai pazienti capendo che può essere un bravo medico anche sul piano umano.
Quando Zoe chiede a George di lasciare Lemon per lei, egli però la delude rifiutandola, sembra ormai deciso a sposare Lemon, ma quando comprende di non poter ignorare ciò che prova per Zoe, lascia la sua fidanzata. Tuttavia Zoe finisce a letto con Wade, ormai capisce di provare qualcosa per lui, e in ogni caso non può stare con George il quale, per tanti anni, è stato al fianco di Lemon e, eventualmente, se ora provassero a intraprendere una relazione sarebbe solo sulla falsariga di quella che già aveva con Lemon. In effetti Zoe non vuole rinunciare a George, desidera stare insieme a lui ma solo quando entrambi diventeranno più maturi, infatti ora vuole stare con Wade perché, per la prima volta, desidera legarsi a un uomo in una relazione dove possa sentirsi totalmente partecipe. Anche se tutto lascia supporre che Zoe veda in Wade solo una transizione per quando poi deciderà di mettersi con George, la ragazza finisce per innamorarsi veramente di Wade, tuttavia lui è diverso dagli uomini che Zoe generalmente frequenta, egli è solo un barista, davanti a sé non gli si prospetta una carriera di successo. Zoe pur di incoraggiarlo, cerca di aiutarlo a essere più ambizioso, ma pur avendo buone motivazioni, finisce solo col rendere Wade più insicuro, e lui la tradisce con un'altra spezzandole il cuore.
I suoi sentimento per George riemergono, tenta di riconquistarlo, ma ancora una volta va a letto con Wade, e di conseguenza George perde per lei ogni interesse, capendo che tra lui e Zoe non c'è mai stato amore. Ormai Zoe capisce che il tradimento di Wade la sta trasformando in una donna volubile, egoista e incostante, decide dunque di rinunciare allo studio medico cedendo a Brick le proprie quote, torna a New York avendo accettato un impiego nel vecchio ospedale dove precedentemente lavorava. Wade, pentitosi di esserle stato infedele, aveva provato vanamente a convincerla a dare alla loro relazione una seconda possibilità, ma Zoe inizia a uscire con altri uomini, all'inizio si mette con Jonah, il cugino di Lemon, ma poi si innamora di Joel, uno scrittore con il quale inizia a convivere.
Sono trascorsi cinque mesi, e capendo che le manca Bluebell e che lì avverte il proprio senso di appartenenza, Zoe torna a viverci con Joel, i due trovano alloggio in un bed and breakfast. Ricomincia a lavorare allo studio medico con Brick, ma questa volta solo come associata. Nonostante gli iniziali dissapori con George e Wade, alla fine torna a essere amica di entrambi, inoltre in Zoe emerge il desiderio di conoscere i parenti del suo defunto padre, i Wilkes: in particolare si lega alla cugina Vivian e allo zio Brando. Ormai anche il rapporto con Lemon è molto migliorato, infatti nonostante tra le due ci sia sempre un po' di ostilità reciproca, finiscono col diventare amiche anche se entrambe sono restie ad ammetterlo.
Zoe è felice con Joel, per la prima volta si sente completa in una relazione, vedendo in Joel un uomo con cui poter dividere tutta la sua vita, i due comprano una casa per poi ristrutturarla e andarci a vivere; tuttavia Joel lascia Bluebell trasferendosi, prima a Los Angeles e poi a Londra, a causa del proprio lavoro. Zoe, a malincuore, pone fine alla loro relazione dato che, vivendo troppo lontani l'una dall'altro, ormai non era più felice con lui, vende la casa e torna a vivere nella dépendance di Lavon.
Non avendo mai smesso di amare Wade, e vedendo che ormai quest'ultimo è un uomo migliore, Zoe decide di riconquistarsi il suo amore. Wade all'inizio tenta di respingerla, troppe volte hanno sofferto nel tentativo di far funzionare la loro relazione, e lui teme che finirebbero col pentirsene se riuscissero a riconciliarsi. Tuttavia Wade e Zoe fanno l'amore e lei rimane incinta, ormai Wade ha capito che Zoe è l'amore della sua vita e che desidera una famiglia con lei. Zoe chiede a Wade di sposarla e lui accetta, inoltre Brick la rinomina sua socia. Nel finale della serie, Zoe e Wade si sposano in ospedale, con i cittadini di Bluebell presenti e felici per loro, Zoe dà alla luce il proprio bambino.
Lemon Breeland
- Interpretata da Jaime King
- Doppiata da Eleonora De Angelis
Lei e George Tucker sono fidanzati fin dai tempi del liceo, durante gli anni delle scuole era una cheerleader, è stata cresciuta dai genioti Brick e Alice, finché quest'ultima non abbandonò la famiglia. Lemon è molto affezionata a Magnolia, la sua sorellina adolescente, anche se lei spesso porta Lemon all'esasperazione. Vuole molto bene ad AnnaBeth e Wade, ai quali è legata dai tempi delle scuole, e che considera i suoi migliori amici.
È a capo delle Belles, il comitato femminile di Bluebell, a livello figurativo Lemon è l'opposto della protagonista: se Zoe è una ragazza emancipata che vive per la carriera, Lemon invece rappresenta lo stereotipo della tipica donna del sud, conservatrice, dedica alle attività sociali, il cui principale obiettivo è quello di sposarsi e avere figli, inoltre veste con abiti sobri. Tra lei due però vi sono vari parallelismi, ad esempio la relazione conflittuale con le loro famiglie e il fatto che in amore necessitano di essere sempre consigliate. Vive con il padre e la sorella, è sempre competitiva verso le donne che lei reputa una minaccia, per propria ammissione vedere nelle donne delle rivali è insito nella sua natura, così come la sua diffidenza. Non esita a essere manipolatrice pur di ottenere quello che vuole, è una donna dal carattere forte, in ogni caso ha un buon cuore, è una persona passionale e sensibile. Ama Bluebell perché, nella sua innocenza e semplicità, è lontana dalla realtà cinica del mondo moderno.
Quando Lemon era una ragazza adolescente, era scapestrata, vivace e impulsiva, l'abbandono della madre l'ha condizionata molto trasformandola in una donna infelice, e purtroppo essendo orgogliosa non riesce a mettere a nudo la propria emotività. Lei e George avrebbero dovuto sposarsi, ma lui è stato costretto a vivere per due anni a New York per lavoro, lui e Lemon avevano avuto una storia a distanza, lei finì col tradirlo iniziando una relazione con il sindaco Lavon, innamorandosi perdutamente di lui. Tuttavia quando George tornò a Bluebell, lei decise di lasciare Lavon senza rivelare a George del suo tradimento. Lemon, purtroppo, affranta per la propria infedeltà, diventa introversa, dispotica, meschina e ossessionata dall'autocontrollo, anche se George la ama non riesce più a essere felice con lei, Lemon spesso sembra non prendere atto che il proprio atteggiamento livoroso e prepotente la porta a essere sgradevole agli occhi degli altri.
Fin da subito diventa ostile verso Zoe, avendo capito che lei e George provano qualcosa l'una per l'altro, ma il vero problema in realtà è Lavon: infatti Lemon lo ama ancora, tanto da odiare l'idea di vederlo con altre donne, ciò evidenzia la natura conflittuale dei propri sentimenti. Le cose peggiorano quando scopre che Alice si è rifatta una nuova famiglia, ha un marito e una figlia (Scarlett) e vivono a Daphne. Lemon decide di essere onesta con George rivelandogli della relazione con Lavon, lui reagisce molto male, tanto che è tentato di lasciarla per Zoe. Decide però di sposare ugualmente Lemon, dopo tanti anni insieme sente il dovere di salvare la loro relazione, ma proprio il giorno delle loro nozze, George la lascia. Anche se ormai ha perdonato Lemon, il fatto che ama Zoe, e il tradimento con Lavon, hanno lacerato il loro rapporto, George sa che avrebbe potuto essere un marito fedele, ma non l'avrebbe più amata con passione.
Lemon, invece che abbattersi, decide di trovare la propria indipendenza, capendo di non essersi mai realizzata come adulta. Lei e George diventano buoni amici, inoltre lascia la casa di Brick andando a vivere a casa di George (il quale si trasferisce in una barca galleggiante) inoltre lavora per un breve periodo come cameriera al Rammer Jammer, il bar di Wade. Tenta di riconquistare Lavon, ma lui ormai si fa coinvolgere da altre donne come Ruby e AnnaBeth, in ogni caso Lemon lo aiuta a farsi rieleggere come sindaco quando Ruby lo aveva sfidato per il seggio, infatti Lemon si è occupata della campagna elettorale. Lemon e Wade vincono una barca a una gara, la vendono e con il denaro guadagnato comprano il Rammer Jammer, riuscendo a gestirlo con successo.
Lemon abbandona Le Belles, avendo capito che ormai far parte del comitato non le interessa più, Wade intanto acquista da Lemon le sue quote del Rammer Jammer, lei desidera infatti diventare la manager del Fancie, rinomato ristorante, lo acquista con l'aiuto di George che diventa suo socio. La vita sentimentale di Lemon diventa molto caotica, intraprende solo relazioni senza prospettive, ad esempio con il rampollo Carter Covington, il giornalista Peter, l'autista di limousine Enrique e Polpetta (amico di Wade), infatti è evidente che in amore non riesce più a trovare una stabilità. Finisce persino col fare sesso con George, il quale rinuncia al Fancie quando prende fuoco.
Bettie, la nonna di Lemon, è disposta a darle i soldi per i lavori di restauro del Fancie, ma a patto che lei si imbarchi in una nave crociera per single e che si trovi un fidanzato. Sulla nave Lemon conosce Henry, insieme progettano di truffare Bettie fingendosi una coppia in modo da ottenere i suoi soldi, ma Lavon e George, entrambi ancora innamorati di lei, senza volerlo sabotano il suo piano.
Benché si ostini a essere arcigna con Zoe, le due col tempo imparano ad andare d'accordo, afferma di non reputare Zoe un'amica, ma in realtà è ovvio che la considera tale, è evidente che le vuole bene, in alcune occasioni Lemon le dà pure dei saggi consigli. Alice dopo tanti anni, si ripresenta nella sua vita, tenta di ricucire il loro rapporto ma Lemon non desidera una riconciliarsi con lei, ma decide di conoscere meglio Scarlett, la sua sorellina, imparando a volerle bene.
George rinuncia definitivamente a Lemon, la quale amando ancora Lavon, intraprende con lui una relazione. La banca tenta di convincerla a vendere il Fancie, ma proprio quando era sul punto di cedere Shelby, la fidanzata di Brick, dà a Lemon i soldi per ristrutturare il ristorante, finalmente Lemon ha una vita felice e appagante, inoltre Lavon le chiede di sposarlo e lei accetta. Lemon e Lavon si sposano nell'ultimo episodio.
George Tucker
- Interpretato da Scott Porter
- Doppiato da Stefano Crescentini
Avvocato e fidanzato storico di Lemon, è la prima persona che Zoe ha conosciuto quando si è trasferita a Bluebell. Figlio di Clora e Harold, suo padre è un avvocato come lui, così come il fratello Harry.
Tutti a Bluebell hanno un'ottima considerazione di lui, a sua volta George è molto legato alla propria comunità, è l'unico avvocato di riferimento della città, gestisce il proprio studio "Tucker & Associates" da giovane gli praticava sport quali il football e il baseball, è un amante della musica country tra l'altro è un bravissimo cantante. Per due anni ha vissuto a New York (a Tribeca) lavorando per lo studio legale Cravath, Swaine and Moore, conserva un bel ricordo di quel periodo. George è un uomo gentile e serio, tuttavia è molto competitivo, tanto da diventare infantile e meschino, è curioso notare che praticamente non va d'accordo con nessuno dei suoi colleghi avvocati. La principale debolezza di George è la sua mancanza di introspezione, che spesso gli impedisce di agire nel proprio interesso o di non essere coerente con ciò che veramente desidera.
Chiede a Lemon di sposarlo e lei accetta, ma in effetti quando George andò a lavorare a New York, furono obbligati a posticipare le nozze, anche prima il loro rapporto non stava attraversando un buon momento, a peggiorare le cose fu il rifiuto di Lemon di venire a vivere con lui a New York dal momento che non voleva lasciare Bluebell. Anche quando George è tornato in Alabama le cose tra lui e Lemon non sono migliorate, per lui è sempre più difficile gestire il carattere capriccioso e autoritario della fidanzata, ciò lo porta ad avvicinarsi a Zoe, la quale inizia a provare dei sentimenti per George.
Solo in seguito George scopre che Lemon lo tradiva con Lavon, nonostante la sua prima reazione sia quella di concedere una possibilità a Zoe, la quale gli chiede di scegliere lei a Lemon, non avendo il coraggio di voltare le spalle a quest'ultima, George sembra comunque deciso a sposarla. Appare evidente che nonostante gli sforzi di George di perdonare Lemon, lui non è felice al suo fianco, anche perché il desiderio di Lemon di riconciliarsi con George sembra più motivato dall'ossessione di sposarlo. Proprio il giorno in cui si sarebbero dovute celebrare le loro nozze, George la lascia, ormai Zoe domina la sua mente, sentendo che lei è la sola con la quale desidera stare, capendo di aver sbagliato a preferire Lemon a lei.
Inaspettatamente Zoe rifiuta George per stare con Wade, anche se prova ancora dei sentimenti per lui, alla luce del fatto che George ha trascorso quindici anni con Lemon, a conti fatti Zoe sarebbe soltanto alla stregua di un rimpiazzo. Zoe lo sprona a frequentare più donne, in modo da aiutarlo a fare maggiori esperienze, ciò mette lui e Zoe in una situazione ambigua, infatti anche se non possono stare insieme, i due praticamente aspettano soltanto il momento giusto per poter concedere al loro amore una possibilità. George e Lemon restano buoni amici, ironicamente solo dopo che si sono lasciati hanno capito quanto fossero incompatibili, George le lascia la propria casa mentre lui va a vivere sulla barca di AnnaBeth. Supera anche l'ostilità verso Lavon, del quale diventa un buon amico.
Inizia a uscire con Shelby e poi con Presley, ma in seguito si innamora di Tansy Truitt, l'ex moglie di Wade, e i due si mettono insieme. George, al fianco di Tansy, per la prima volta, si gode una relazione in spensieratezza, potendo anche esplorare meglio la propria identità, tanto che i due progettano anche di convivere. Tansy però si sente minacciata da Zoe, specialmente dopo che lei lascia Wade dando segno di essere ancora interessata a George, temendo che quest'ultimo decida di lasciarla per stare con Zoe. Anche se le preoccupazioni di Tansy sono infondate, dato che George la ama e le è devoto, Tansy pur di tenerlo lontano da Zoe gli propone di trasferirsi con lei in un'altra città. George la lascia dal momento che non desidera abbandonare Bluebell, tenta poi di riconquistare Zoe, solo per sorprenderla a letto con Wade. George è deluso e arrabbiato, solo ora ha capito che lui e Zoe non sono mai stati realmente innamorati.
Affranto, George si allontana temporaneamente da Bluebell per andare in tournée con la cantante Lily Anne Lonergan, all'inizio si è divertito ma, pentitosi di aver lasciato Tansy, tenta di riconquistarla, davanti al suo rifiuto finisce con l'isolarsi: diventa irriconoscibile, con un aspetto poco curato e un atteggiamento amareggiato. Lemon lo aiuta a rimettersi in sesto, nonostante gli iniziali dissapori con Zoe, la perdona e tornano a essere amici. Intraprende una relazione con Lynly, la cugina di Lavon, ma poi si lasciano dato che è evidente che George è ancora innamorato di Tansy, tra i due sembra che ci sia la speranza di una riconciliazione, ma poi Tansy preferisce a George il suo nuovo fidanzato Scooter, di conseguenza lei e George si separano restando buoni amici.
George finisce col fare sesso con Lemon, tenta di autoconvincersi che sia stato solo un errore dettato dall'impulsività, ma ormai non riesce più a non pensare a lei, infatti sembra che si sia innamorato nuovamente della sua ex. Ciò lo porta in contrasto con Lavon, pure lui desideroso di averla tutta per sé, tra i due si viene a instaurare una rivalità comica, ma poi George capisce non amare più Lemon, sentiva soltanto la mancanza della loro relazione e del senso di sicurezza che gli trasmetteva.
Scopre di avere talento come manager musicale, occupandosi della carriera dei fratelli di Tansy e anche quella di Polpetta, inoltre si innamora di AnnaBeth, si sono messi insieme dietro incoraggiamento di Lemon. Pamela Bailey, grande cantante e cugina di Polpetta, notando che George come manager ha grandi capacità, lo invita a trasferirsi a Nashville, desidera lavorare al fianco di George, quest'ultimo pur amando Bluebell, comprende che non può più limitare le sue ambizioni, e quindi lascia Bluebell insieme a Polpetta e ai fratelli Truitt, affidando il proprio studio legale alla collega Olivia. Propone ad AnnaBeth di seguirlo a Nashville, quando lei capisce che George la ama con sincerità, accetta e i due vanno a vivere insieme.
Wade Kinsella
- Interpretato da Wilson Bethel
- Doppiato da Emiliano Coltorti
Diventa il vicino di casa di Zoe quando lei si trasferisce a Bluebell, infatti vive in un'abitazione nella piantagione di Lavon. Wade è il barista del Rammer Jammer, bar che è uno dei luoghi di incontro di Bluebell. Wade riscuote successo con le donne, è un playboy e spesso usa il suo fascino per ottenere da loro dei favori, lui stesso ammette che fare il cascamorto è qualcosa di involontario che non sa controllare. È amico di Lemon e George fin dai tempi del liceo, tuttavia per lui è Lavon colui che considera il proprio amico più caro, in effetti Lavon non gli fa pagare nemmeno l'affitto di casa.
La vita di Wade è crollata a pezzi quando, da bambino, la madre morì di cancro, suo padre Earl si rifugiò nell'alcolismo, infatti una delle ragioni per cui Wade non ha lasciato Bluebell è per tenere d'occhio Earl, ciò gli ha impedito di allargare i propri orizzonti. Ha un fratello, Jesse, ma i due non hanno praticamente nessun rapporto, ha sposato Tansy, tuttavia si sono lasciati dopo soli quattro mesi. Anche se vuole bene a George, è afflitto dal complesso di inferiorità verso l'amico, che al contrario di Wade è un avvocato stimato e gode dell'ammirazione dei concittadini, infatti anche se Wade è ritenuto una persona simpatica, tutti pensano a lui solo come a uomo null'altro che indolente, anche perché Wade a causa delle proprie insicurezze negli anni ha maturato una forte indifferenza verso l'opinione che gli altri hanno di lui. Wade è un bravo ragazzo, se appare come una persona spensierata e insolente è solo per meccanismo di difesa in modo celare la sua mancanza di autostima, inoltre essendo orgoglioso fatica ad accettare l'aiuto degli altri. Passa da una donna all'altra principalmente perché non riuscendo a contemplare la possibilità di avere una vita appagante, non è capace di allacciare con le donne rapporti che possano offrirgli momenti di crescita e maturità.
Wade è molto bravo nei lavori manuali, inoltre suona bene la chitarra, occasionalmente si esibisce con la propria band, inoltre gli piacciano i videogame. Uno dei suoi film preferiti è Il duro del Road House. Veste quasi sempre con canottiere aderenti e camice di flanella, è membro del comitato scaricatori di porto. È molto bravo nel preparare i cocktail, la sua unica ambizione è quella di aprire un proprio bar, il "Wade's Place". Ha sempre avuto paura dei dentisti.
Fin da subito si innamora di Zoe (lui affettuasamente la chiama "Doc") la quale però, pur essendo visibilmente attratta da lui, preferisce tenerlo a distanza, dato che reputa Wade troppo immaturo e irriverente, effettivamente Wade tenta in maniera maldestra di fare colpo su Zoe con puerili provocazioni, si comporta così solo perché non riesce a mostrarle la propria vulnerabilità. Wade alla fine riesce a conquistarla, i due diventano amanti, Zoe infatti cede al suo fascino, ma vede principalmente in Wade solo un uomo con cui divertirsi piuttosto che un compagno. Wade infatti non riesce a sentirsi pienamente soddisfatto temendo che Zoe prima o poi si stancherà di lui, tuttavia Zoe finisce per innamorarsi di Wade, e capendo che lui desidera una relazione seria, decide di concedergli una possibilità.
Purtroppo il loro rapporto è disfunzionale: Zoe non riesce a conciliare l'amore per lui con le loro differenze mentre Wade non è in grado di controllare le proprie insicurezze. Questa è la prima volta che entrambi intraprendono una relazione impegnativa, ma lui è solo un barista mentre Zoe è un medico, Wade percepisce il loro come un rapporto non paritario. Sentendo che il suo modo per reggere il passo con Zoe è quello di diventare un uomo realizzato, partecipa a una battaglia per band, l'obiettivo è quello di intascarsi il premio in denaro e aprire il proprio bar. È evidente tuttavia che Wade non agisce per ambizione, ma per il timore di perdere Zoe, la sua paura di deluderla lo porta ad autosabotarsi, infatti si ubriaca e perde la gara, oltre a tradire Zoe con un'altra donna. Finisce subito col pentirsene, implora il perdono di Zoe ma lei decide di lasciarlo.
Wade e Lemon acquistano il Rammer Jammer con i soldi ottenuti dalla vendita di una barca che hanno vinto a una gara, i due dirigono il bar con responsabilità e competenza. Wade tenta una riconciliazione con Zoe, ormai pronto a diventare un uomo migliore per amore della dottoressa, ma lei preferisce partire per New York, pur amando ancora Wade sente che per superare la frustrazione del suo tradimento, è indispensabile allontanarsi da lui. Ritorna dopo cinque mesi con Joel, il suo nuovo fidanzato. Dato che Wade e Joel diventano buoni amici, Wade decide di non intromettersi rinunciando a Zoe, intanto acquista da Lemon le sue quote del Rammer Jammer divenendone l'unico proprietario. Sentendo di aver perso Zoe, ricomincia con i suoi comportamenti da donnaiolo, ma poi si innamora di Vivian, la cugina di Zoe, con la quale inizia a uscire.
La sua relazione con Vivian evidenzia la sua maturità come uomo, adesso infatti si rivela capace di essere un fidanzato devoto e paziente, anche se poi Vivian lo lascia per tornare con Charles, il suo ex marito. Contemporaneamente anche la relazione tra Zoe e Joel si è conclusa, tra Zoe e Wade c'è un riavvicinamento, inoltre anche il rapporto con Earl è migliorato tantissimo dato che si sta impegnando per smettere di bere. L'ottimo lavoro che ha fatto nel gestire il Rammer Jammer ha spinto degli investitori a proporgli di trasformare la sua attività in un franchise: vogliono inaugurare dei Rammer Jammer in altre città, e offrire a Wade in lavoro ben stipendiato. È necessario tuttavia che Wade si trasferisca ad Atlanta, però sebbene all'inizio fosse sua intenzione accettare, quando Zoe gli confessa di amarlo, lui decide di rimanere a Bluebell.
Tuttavia Wade non ha il coraggio di tornare con Zoe, benché quest'ultima tenti in tutti i modi di convincerlo a darle un'altra opportunità, infatti Wade è condizionato dalla paura che loro due soffrirebbero nuovamente se tentassero di salvare il loro amore. Le cose prendono una piega inaspettata quando Wade, dopo aver fatto l'amore con Zoe, la mette incinta. Capendo che Zoe è la donna della sua vita, e che vuole crescere il loro bambino al suo fianco, i due finalmente tornano insieme, adesso Wade è davvero cambiato, abbandona i suoi modi da ragazzo scapestrato e superficiale, ora è pronto a impegnarsi con Zoe senza compromessi. Zoe gli chiede di diventare suo marito e lui accetta, i due si sposano in ospedale prima che Zoe partorisca, infine nasce il loro bambino, diventando una vera famiglia.
Lavon Hayes
- Interpretato da Cress Williams
- Doppiato da Massimo De Ambrosis
È il sidaco di Bluebell, quando Zoe si trasferisce, lui diventa il suo primo vero amico. I suoi genitori vivono a Houston, la madre Carolyn lavora come insegnante mentre il padre Ernie è un ristoratore, Lavon è un ex star del football, iniziò a giocare da bambino insieme ai propri fratelli, ma emerse velocemente il proprio talento, è stato lo zio ad allenarlo, è stato linebacker nella NFL, ha vinto due Super Bowl e quattro Pro Bowl, tuttavia a Bluebell è più famoso per gli anni in cui ha giocato nella NCAA per i Crimson Tide.
Dopo aver abbandonato la sua carriera, ha comprato una piantagione a Bluebell, gli venne suggerito di candidarsi a sindaco e lui accettò, conquistò le elezioni principalmente per il suo successo sportivo. Lavon però adora essere il primo cittadino, gli dà un grande senso di soddisfazione, ama mettersi a disposizione dei suoi concittadini e aiutarli, lui ama immensamente Bluebell. È un uomo simpatico, gentile, premuroso e passionale, è un fan di Beyoncé, inoltre adora Il Trono di Spade, sia la collana di libri che l'omonima serie televisiva, ha persino il primo libro con tanto di autografo. È molto affezionato a Burt Reynolds, il proprio alligatore che per lui è praticamente un animale domestico. Ha l'abitudine di pronunciare il proprio nome "Lavon Hayes" in terza persona. Zoe reputa Lavon il suo migliore amico, ammette di considerarlo la sua famiglia, lui è il suo principale confidente, quando Zoe si è trasferita le ha dato una mano a integrarsi e a familiarizzare con le tradizioni di Bluebell. Hanno l'abitudine di fare sempre colazione insieme nella cucina di Lavon, tradizione che per Zoe diventa irrinunciabile.
Lavon è segretamente innamorato di Lemon, benché quest'ultima sia la fidanzato di George, lei è stato il suo primo grande amore, infatti Lemon ha tradito George con Lavon, ma decise di lasciarlo, ferendolo, allo scopo di salvare la sua relazione con George. Lavon non rinuncia a coltivare la speranza di riconquistare Lemon, anche dopo aver intrapreso una breve relazione con Didi (la segretaria di George) capisce di non poterla dimenticare. Il rapporto tra Lemon e George entra in crisi quando quest'ultimo scopre della relazione tra lei e Lavon, tanto che George dopo molte riflessioni la lascia, questo però non favorisce un riavvicinamento tra Lemon e Lavon.
Ruby, la sua ex fidanzata di gioventù, torna a Bluebell e si candida come sindaco, contemporaneamente, nonostante la rivalità tra i due, si riaccende l'amore e si rimettono insieme. Lemon si occupa di tutelare la campagna elettorale di Lavon, lei lo ama ancora ma non ha il coraggio di confessargli ciò che prova, tanto che Lavon, una volta vinte le elezioni, decide di chiedere a Ruby di sposarlo, ma lei lo lascia a causa delle interferenze di Lemon.
Col tempo Lavon e George instaurano un'amicizia sincera, tra l'altro, rispettivamente nei loro ruoli di sindaco e avvocato, sono sempre quelli che più di tutti lottano per difendere l'integrità di Bluebell, entrambi uniti dall'amore che provano per la loro piccola città.
Lavon ritrova l'amore, questa volta in AnnaBeth, la migliore amica di Lemon, i due si mettono insieme, finalmente pare che Lavon possa trovare appagamento in una relazione felice senza interferenze, ma purtroppo AnnaBeth capisce che Lavon desidera averla al suo fianco solo in un rapporto di invariabilità, tanto che lui non sembra considerare il matrimonio come possibile evoluzione del loro amore. Lavon ama AnnaBeth immensamente ma non totalmente, lei quindi lo lascia prendendo atto che con Lavon non avrà mai una famiglia. Ormai appare evidente che l'incapacità di Lavon di avere con le donne relazioni compiute, è dovuto ai suoi sentimenti irrisolti per Lemon, lui la ama ancora e ciò lo porta a vedere nuovamente in George come un rivale, dato che anche lui desidera riconquistarla.
Tuttavia George, capendo che tra loro due è Lavon quello che la ama per davvero, ritorna sui propri passi, dando a Lavon e Lemon la possibilità di vivere il loro amore liberamente. Quando Lemon comprende di amare Lavon, i due si mettono insieme, nell'ultimo episodio Lavon le chiede di sposarlo e lei accetta felicemente, infine i due diventano marito e moglie.
Bertram "Brick" Breeland
- Interpretato da Tim Matheson
- Doppiato da Michele Gammino
È il padre di Lemon e Magnolia, avute dalla sua ex moglie Alice. Lui e il padre di Zoe dirigevano insieme lo studio medico, ma dopo che Harley muore la presenza di Zoe costringe Brick a rivedere la sua posizione sulla ripartizione delle quote, che con la morte del suo socio sono passate come da sue volontà a Zoe.
All'inizio tenta di sbarazzarsi di Zoe, non perché nutra antipatia per lei quanto per il fatto che ha sempre desiderato essere l'unico medico di Bluebell, infatti era ignaro (come tutti) che Harley avesse una figlia, e dunque per orgoglio non desidera dividere lo studio medico con lei, che infatti è l'unico in tutta la città. Brick è alla costante ricerca dell'approvazione e dell'ammirazione dei propri concittadini, tuttavia tiene sinceramente alla propria comunità, ed è apprensivo con i suoi pazienti. Nel profondo è una brava persona, secondo Lemon talvolta tende a essere collerico e antipatico solo perché non sa controllare il suo temperamento impulsivo. Tra i suoi passatempi ci sono la caccia e le battute di pesca, inoltre è un fan del football. È un bravo cuoco, una delle sue specialità è il gumbo che gli è valso più volte la vittoria in alcune gare culinarie.
In un primo momento Brick sembra un medico più affidabile rispetto a Zoe, ma solo perché conosce meglio le urgenze mediche tipiche dell'ambiente di Bluebell, ma col tempo Zoe si rivela più preparata di lui e con un maggior intuito diagnostico. Col protrarsi della loro collaborazione Brick accantona il desiderio di mandare via Zoe, dato che lavorano bene insieme (anche se Brick si astiene dall'ammetterlo). Brick col tempo le insegna a familiarizzare con il ruolo del "medico di famiglia" e in qualche modo diventa per Zoe un mentore, infatti grazie a Brick lei ha capito che può essere un bravo medico anche attraverso l'affettività e l'empatia.
Brick vuole molto bene a George, infatti negli anni in cui lui e Lemon sono stati insieme, ha imparato a considerarlo in membro della famiglia, non a caso anche quando George lascia Lemon, lui e Brick rimangono buoni amici. Benché per Zoe e George non sia facile gestire il carattere meschino e superficiale di Brick, tengono molto a lui tanto da ammettere che entrambi lo considerano una figura paterna.
Dopo l'abbandono di Alice, ha dovuto crescere da solo le figlie, le ama tantissimo ma questo non gli ha impedito di commettere molti errori con entrambe, essendo stato troppo protettivo con Lemon avendole così impedito per molto tempo di emanciparsi, e non avendo dato a Magnolia abbastanza attenzioni, spingendola a diventare irresponsabile e indisciplinata. Nonostante siano trascorsi oltre dieci da quando Alice ha lasciato la famiglia, Brick ha continuato ad aggrapparsi alla fatua speranza che lei ritornasse dal marito, ma Lemon è costretta a disilluderlo quando gli rivela che Alice si è risposata e che adesso ha un'altra figlia.
Finalmente Brick decide di iniziare a frequentare altre donne, all'inizio si mette con Emily, ma lei lo lascia quando Brick le propone di convivere dato che non cerca un rapporto serio. Inizia poi una relazione tira e molla con Shelby, all'inizio Brick era indeciso anche perché Shelby è più giovane di lui, in pratica ha la stessa età di Lemon. Gli viene diagnosticato un tumore benigno all'ipofisi, gli viene asportato con successo grazie a un'operazione, ma dopo questo evento chiede a Shelby di sposarlo. Tuttavia, Brick cambia idea e la lascia, arrivando poi a pentirsene, tanto da diventare collerico e intrattabile. A peggiorare le cose è il fatto che Zoe, avendo deciso di tornare a New York, gli ha ceduto le sue quote e Brick si è sobbarcato tutto il lavoro.
Dopo cinque mesi, Zoe ritorna e decide di lavorare nuovamente alla studio medico, Brick si rifiuta di restituirle le quote dato che Zoe non ha mostrato la dovuta professionalità. Tuttavia, essendo ormai affezionato a Zoe, la riassume, ma solo come sua associata, cosa di cui è contento dato che ora non deve più dividere i guadagni dello studio medico in maniera paritaria.
Shelby rimane incinta della piccola Ethel dopo aver avuto una breve storia con Alex Byrd, tuttavia Brick è il solo che ama, e lui capendo di ricambiarla, torna con lei. Brick accoglie a casa sua Shelby e Ethel, tra l'altro nel finale della serie, vedendo quanto Zoe è maturata come persona, la rinomina sua socia.
AnnaBeth Nass
- Interpretata da Kaitlyn Black
- Doppiata da Tatiana Dessi
Membro delle Belles e migliore amica di Lemon, si conoscono fin dall'infanzia, quando andavano insieme al liceo erano tra le ragazze che riscuotevano maggiore popolarità a scuola, facevano parte del corpo delle cheerleader. Figlia di Gerald e Dorrie, da sempre grandi tifosi del football universitario, la loro squadra preferita sono gli Auburn Tigers, di cui Hubert, il defunto nonno di AnnaBeth, era un giocatore. Durante il parto di AnnaBeth, è stato Brick a farla nascere.
È una donna bella e passionale, infatti gli uomini tendono a infatuarsi facilmente di lei, è una bravissima cuoca, inoltre è una fan dei Fratelli Hanson. È sposata con suo marito Jake, ma il loro è un matrimonio infelice, per cominciare non hanno mai avuto figli nonostante i tentativi di AnnaBeth di rimanere incinta, inoltre lei ha sempre desiderato viaggiare, ma ciò non si conciliava con la natura sedimentaria di Jake.
Almeno all'inizio AnnaBeth è ostile con Zoe, ma in realtà è solo il riflesso dell'antipatia che Lemon prova verso la dottoressa, infatti quando AnnaBeth impara a conoscere meglio Zoe, le due si prendono in simpatia e diventano amiche. Effettivamente Zoe ha avuto su AnnaBeth un'ottima influenza, grazie a lei è diventata più decisa e autorevole, se infatti all'inizio l'amicizia con Lemon era focalizzata sul fatto che AnnaBeth era timorata della sua prepotenza, successivamente impara a tenerle testa; AnnaBeth rivela una personalità carismatica e forte quanto quella di Lemon, tuttavia lei è meno pretenziosa e dispotica, oltre a essere più affabile, non a caso AnnaBeth è apprezzata e stimata dalle Belles. A dispetto dei loro dissapori, AnnaBeth e Lemon tengono tantissimo l'una a l'altra, sono sempre pronte a sostenersi nel momento del bisogno.
Zoe è la prima ha scoprire del suo divorzio, dopo quattro anni di matrimonio Jake la lascia per un'altra donna conosciuata a Baton Rouge durante un viaggio di lavoro, nei primi tre mesi AnnaBeth aveva tenta di nasconderlo, ma poi trova il coraggio di rendere pubblica la fine del proprio matrimonio. Con il divorzio AnnaBeth ottiene una barca, sulla quale George andrà ad abitare.
Adesso che è single inizia a provare dell'attrazione per Lavon, il quale in un primo momento non sembra nutrire per lei nessun interesse, ma poi conoscendola meglio impara velocemente ad apprezzarla. I due diventano amanti, e finiscono con l'innamorarsi, ciò però rischia di generare una frattura tra AnnaBeth e Lemon, anche lei innamorata di Lavon, tuttavia desiderando la felicità di AnnaBeth, le dà il permesso di stare con lui. Finalmente, senza più ostacoli, Lavon e AnnaBeth diventano una coppia felice.
Per un breve periodo ha aperto una sua agenzia di catering, ma poi inizia a lavorare per Zoe e Brick allo studio medico come segretaria. Le viene diagnosticata una cisti ovarica facilmente curabile senza che vi siano conseguenze di infertilità, ma dopo questo evento, ormai AnnaBeth capisce di desiderare dei figli, ma nonostante il suo immenso amore per Lavon, intuisce che egli non progetta di avere con lei una famiglia, notando la ritrosia di Lavon nel soppesare il matrimonio nel futuro della loro relazione. Il problema nel loro rapporto infatti non è che Lavon non corrisponda i sentimenti di AnnaBeth, lui la ama tantissimo, ma non al punto di pensare ad AnnaBeth come all'amore della sua vita. Ormai, resasi conto che rimanendo con lui la loro relazione sarà sempre incentrata più sui desideri e sulle esigenze di Lavon piuttosto che sulle sue, AnnaBeth, con il dolore nel cuore, lo lascia.
Quando Le Belles destituiscono Lemon, propongono ad AnnaBeth di sostituirla come nuova guida del comitato: lei in un primo momento rifiuta, addirittura lascia anche Le Belles, ma quando l'offerta le viene riproposta, accetta di tornare nel comitato come nuovo presidente. Intanto inizia una relazione appassionante con Davis, benché Lavon sia geloso nel vederli insieme, preferisce non intromettersi, non vuole riconquistare AnnaBeth per il semplice fatto che non sarebbe capace di amarla come lei merita. Se il problema con Lavon è che lui non voleva sposarla, al contrario Davis chiede subito la sua mano, ma AnnaBeth lo lascia, non riesce a smettere di amare Lavon e quindi non vuole dare a Davis false speranze.
Capendo che Lavon e Lemon si amano, AnnaBeth dà la sua benedizione, i due possono così stare insieme, mentre AnnaBeth riesce a superare il suo amore per Lavon quando si mette con George. Benché sia brava nel suo lavoro, capisce che ha bisogno di essere più ambiziosa, decide dunque di diventare infermiera iscrivendosi a dei corsi, cosa di cui è entusiasta. AnnaBeth ormai è totalmente innamorata di George, il quale per lavoro si trasferisce a Nashville, dopo alcune incertezze, quando AnnaBeth capisce quanto sia immenso l'amore che George prova nei suoi confronti, accetta di lasciare Bluebelle e di andare a vivere con George a Nashville.
-
Rachel Bilson interpreta Zoe Hart
-
Jaime King interpreta Lemon Breeland
-
Scott Porter interpreta George Tucker
-
Wilson Bethel interpreta Wade Kinsella
-
Cress Williams interpreta Lavon Hayes
Personaggi secondari
Introdotti nella prima stagione
- Tansy Truitt. Interpretata da Mircea Monroe, doppiata da Valentina Favazza. È l'ex moglie di Wade, è una donna solare, bellissima, passionale e affettuosa, ma anche impulsiva. Non riesce ad avere relazioni stabili dato che il suo principale problema è che l'amore che è sempre pronta o offrire, non viene mai corrisposto, sceglie spesso gli uomini sbagliati. È molto legata ai suoi tre fratelli, anche se per lei è difficile gestirli dal momento che sono degli irresponsabili senza autocontrollo. Vive nel proprio camper, ad alcuni metri da Bluebell, di cui lei effettivamente non è una vera cittadina. La sua aspirazione è quella di diventare una parrucchiera ed estetista. È tanto affezionata a Dolly Parton, la sua cagnolina. Il motivo per cui lei e Wade si erano sposati, è perché entrambi erano ubriachi, si sono lasciati dopo pochi mesi, è stato suggerito diverse volte che tra i due ci fossero state delle infedeltà reciproche, ma il vero problema è che sebbene Tansy lo amasse, egli non riusciva a ricambiarla, nonostante Wade le voglia molto bene. Per quattro anni ha evitato di firmare i moduli del divorzio, lei sperava di poterlo riconquistare, ma capisce che Wade non la ama e accetta di firmare le carte. Lei e George si innamorano, finiscono col mettersi insieme, se quando stava con Lemon era quasi sempre sottomesso a quest'ultima, con Tansy invece è più spontaneo tanto da sentirsi libero di essere coerente con ciò che maggiormente lo appassiona. Ciò che Tansy ama di George è che lui è una persona affidabile e premurosa, l'esatto opposto degli uomini che ha avuto prima. Secondo Tansy ciò che li attrae è il fatto che entrambi sono sfortunati in amore. A modo suo prova simpatia per Zoe, ma contemporaneamente le è ostile, in realtà ciò è dovuto al fatto che è chiaramente gelosa, dato che Wade e George provano qualcosa per lei. Tansy e George iniziano a prendere in esame la possibilità di andare a vivere insieme, ma lei si sente minacciata da Zoe, teme che George potrebbe lasciarla per lei, anche se in realtà la sua è una preoccupazione senza fondamenta dato che lui desidera stare solo con Tansy: tuttavia lei, non sapendo dominare le sue insicurezze, pur di mettere distanza tra Zoe e George, tenta di convincere quest'ultimo a lasciare Bluebell con lei. Non desiderando accontentarla, George la lascia, ma finisce col rimpiangere la sua decisione quando, una volta compreso che tra lui e Zoe non c'è alcun futuro, prova a riconquistare Tansy in più occasioni. Tansy tuttavia si mette con Scooter McGreevy, tra l'altro dato che ha bisogno di soldi, Wade le offre un lavoro come cameriera al Rammer Jammer. Anche se Tansy è ancora innamorata di George, decide di lascire Bluebell con Scooter per trasferirsi a Mobile con lui, eliminando ogni possibilità di riconciliazione con George. In seguito ritorna a Bluebell, proprio quando credeva di aver trovato in Scooter l'uomo giusto, lui la lascia per un'altra, trova comunque un lavoro a Bluebell in un salone per acconciature, lei e George sono rimasti ottimi amici. Come George ha ammesso, lui e Tansy sono fatti l'uno per l'altra, infatti l'unico ostacolo che li ha divisi è che il loro vicendevole amore non si è mai sovrapposto.
- Crickett Belinda Watts. Interpretata da Brandi Burkhardt, doppiata da Eleonora Reti. È un membro delle Belles, amica di Lemon e AnnaBeth, tuttavia Crickett è molto diversa da loro: è ingenua, oltre al fatto che non ha forza di carattere ed è totalmente priva di carisma. Adora la serie televisiva The L Word. Lemon e Crickett sono amiche dalla terza elementare, a quel tempo era anche una bambina un po' bruttina. È totalmente sottomessa a Lemon, infatti è terrorizzata dal suo carattere dominante, ai tempi del liceo Lemon, AnnaBeth e Crickett erano delle cheerleader molto popolari. Quando Lemon, a causa dei suoi impegni lavorativi, non si rivela capace di dedicare abbastanza tempo alle Belles, decidono di nominare Crickett presidente ad interim, anche se in realtà la prima scelta è AnnaBeth, quest'ultima infatti ha preferito rifiutare. Quasi a bilanciare la docilità che aveva nei riguardi di Lemon quando era lei a capo delle Belles, ora Crickett diventa nei suoi confronti prepotente e antipatica, anche se in realtà si lascia solo manipolare dalle altre Belles che nutrono astio verso Lemon. Quest'ultima, non sopportando più l'atteggiamento di Crickett, lascia Le Belles, la faccenda sfugge di mano a Crickett quando sperpera tutto il denaro delle Belles per fare loro molti regali, tra cui borse firmate, cosmetici, trattamenti in centri benessere e persino una lotteria con premio un viaggio alle Hawaii: in linea con la sua insicurezza, ha tentato di comprare la fedeltà delle Belles, ma così ottiene l'effetto opposto, infatti non avendo saputo amministrare il loro denaro viene destituita. AnnaBeth, che intanto ha cambiato idea, accetta di diventare il nuovo presidente delle Belles, ma a prova dell'amicizia sincera che la lega a Crickett, la nomina co-presidente. È sposata con Stanley, non molto diversamente da AnnaBeth, anche Crickett ha cercato di avere dei figli senza riuscire a restare incinta. Crickett in realtà è omosessuale, lo aveva capito durante i tempi dell'università, si era legata sentimentalmente a un'altra ragazza, ha sposato Stanley per soddisfare le aspettative dei propri genitori, tuttavia dopo anni di matrimonio, lo lascia quando trova il coraggio di fare coming out. Dopo aver ammesso di essere lesbica, sua madre ha smesso di rivolgerle la parola, tuttavia adesso Crickett appare più felice e serena, inoltre trova una fidanzata, Jaysene, con la quale va a convinvere.
- Ethan Hart. Interpretato da Gary Cole, doppiato da Antonio Sanna. È il padre di Zoe ed ex marito di Candice, è stato Ethan a trasmettere a Zoe la passione per la cardiochirurgia. In realtà Zoe non è sua figlia, Candice gli era stata infedele con Harley Wilkes, lo scoprì quando Zoe, a dieci anni, cadde da un'altalena e perse molto sangue, scoprì così che il proprio gruppo sanguigno non era compatibile con quello di Zoe. Dopo il divorzio, ormai non sentendo più la necessità di occuparsi di Zoe, ha escluso la ragazza dalla propria vita senza confrontarsi con lei, infatti Ethan ha difficoltà a gestire e ad affrontare i problemi e i conflitti nei rapporti interpersonali, proprio a causa sua che Zoe non riesce ad allacciare con gli uomini delle relazioni stabili. Ethan si trasferisce in Germania, come cardiochirurgo si è affermato a livello internazionale. Va a trovare Zoe a Bluebell per salvare la vita a Harold Tucker, insieme a Zoe lo opera al cuore con successo. Dando prova di nutrire ancora affetto per Zoe, le propone di essere per lei un amico, ma in realtà è ovvio che la ama come una figlia, e capisce quanto abbia sofferto per la lontananza che si è venuta a creare nel loro rapporto: Ethan aveva sfogato la rabbia verso Candice attraverso l'indifferenza con cui ha trattato Zoe. I due riescono a riconciliarsi, e dato che Ethan ha accettato un lavoro a una clinica a Boston, offre a Zoe l'opportunità di seguirlo, ma lei pur apprezzando il gesto preferisce rimanere a Bluebell.
- Candice Hart. Interpretata da JoBeth Williams. È la madre di Zoe ed ex moglie di Ethan, vive a New York ed è un agente televisivo di successo. Per molto tempo ha tenuto nascota la varità a Zoe: Ethan non è il suo vero padre, lei è il frutto di una breve relazione che aveva avuto con Harley. In effetti Candice ha raccontato tutto a Zoe solo quando quest'ultima si trasferisce a Bluebell. In un primo momento Zoe le porta rancore ma poi la perdona. Il loro è sempre stato un rapporto complesso, Candice non ha mai sostenuto pienamente la sua carriera di medico, avrebbe preferito che Zoe lavorasse come modella, si vogliono bene ma Zoe fatica ad accettare l'incontenibile egocentrismo di Candice. Molte volte ha sperato che Zoe rinunciasse a Bluebell per tornare da lei a New York. Quando lei scopre che Zoe, vivendo a Bluebell, ha iniziato ad allacciare uno stretto rapporto con i Wilkes, i parenti del defunto Harley, decide di trasferirsi lei stessa a Bluebell, in modo che la nuova famiglia di Zoe non oscuri la sua figura come madre, infatti tale scelta non è motivata dal genuino affetto per la figlia ma solo dal fatto che desidera entrare in competizione con i Wilkes. Cambia poi idea tornando a New York prendendo coscienza che lei e Zoe vanno più d'accordo solo quando le due stanno lontane l'una dall'altra, e in qualche modo accetta serenamente che sua figlia a Bluebell ha trovato la stabilità e l'amore che lei non è riuscita a offrirle.
- Earl Kinsella. Interpretato da Christopher Curry, doppiato da Vladimiro Conti. È il padre di Wade e Jesse, è l'ubriacone della città, gli è stato dato il soprannome "Earl il Pazzo". È precipitato nel baratro dell'alcolismo dopo la morte della moglie, era malata di cancro, il dolore gli impedì di essere un bravo genitore, benché voglia molto bene a Wade, anche lui a sua volta tiene molto al padre, benché Earl sia quasi sempre una fonte di delusioni per Wade. L'alcolismo di Earl è una delle poche cose su cui Wade non riesce a essere ironico o sarcastico, lui tende a mettersi nei guai o a presentarsi da Wade solo per scroccargli un po' di soldi, ma è soltanto un modo per mantenere con Wade un minimo di rapporto attirando l'attenzione di suo figlio. Vive da solo in una piccola casa, ha una grande considerazione di Zoe, infatti Earl ha sempre sostenuto l'amore tra lei e Wade. Il rapporto tra Wade e Earl migliora quando quest'ultimo inizia a rimettersi sulla giusta strada, da un po' ha smesso di bere, inoltre intraprende una storia d'amore con Mae Ellen. Quando scopre che Wade e Zoe stanno per avere un figlio, Earl si rivela contentissimo di diventare nonno, il bambino nasce nell'episodio finale.
- Alice Kincaid. Interpretata da Meredith Monroe, doppiata da Alessandra Korompay. È l'ex moglie di Brick, nonché madre di Lemon e Magnolia. Sposò Brick principalmente perché rimase incinta di Lemon, a causa del peso dei propri mancati successi non è stata capace di amare la sua famiglia come avrebbe voluto, né tanto meno di accettare completamente il proprio ruolo di madre; Alice sognava di diventare una grande attrice teatrale, finendo con l'abbandonare il marito e le figlie. Lemon all'inizio è cresciuta prendendo Alice a modello, il fatto che sua madre si sia separata da lei ha fatto sprofondare Lemon nel dolore. Alice è sempre stata all'origine di tutti i problemi di Lemon, ad esempio avendole insegnato a dissimulare i propri sentimenti spingendola così a diventare troppo orgogliosa e a soffocare il dolore. Brick a dispetto di tutto conserva un bel ricordo di lei, non è arrabbiato con Alice per il divorzio, ma solo perché non si è assunta le proprie responsabilità di madre. Si è trasferita a Daphne, si è risposata con Jim, dal quale ha avuto un'altra figlia, Scarlett, lavora in un piccolo negozio, anche se quella che adesso conduce è una vita felice, ha sempre rimpianto di aver abbandonato Lemon e Magnolia. Dopo molti anni, indirettamente a causa di Scarlett, ha modo di rivedere Brick, in lei emerge il desiderio di rimediare ai propri errori con Lemon, ma provando troppo odio per Alice, preferisce tenerla a distanza, accetta unicamente di conoscere Scarlett, con la quale costruisce un bel rapporto, ma è evidente che con Alice non c'è speranza di riconciliazione.
- Emmeline. Interpretata da Nancy Travis, doppiata da Roberta Greganti. Lavora come infermiera nello studio medico di Brick e Harley, decide però di lasciare Bluebell in modo da trasferirsi con sua figlia altrove e aprire un panificio. È costretta a posticipare i propri progetti dopo che Harley muore, infatti rimane a Bluebell ancora per un po' in modo da aiutare Zoe ad ambientarsi nella piccola città quando, alla morte di Harley, la ragazza prende il suo posto come nuova socia dello studio medico. Emmeline all'inizio era l'unica a sapere la verità su Harley e Zoe, ovvero che sono rispettivamente padre e figlia, infatti è proprio Emmeline che le rivela che Zoe è la figlia segreta di Harley. Emmeline rappresenta per Zoe, al suo arrivo a Bluebell, una figura di supporto, ma le due lavorano insieme solo per un breve periodo, ritenendo che Zoe possa cavarsela senza di lei, finalmente Emmeline lascia Bluebell con la figlia come fin dall'inizio aveva in programma di fare.
- Rose Hattenbarger. Interpretata da McKaley Miller, doppiata da Veronica Puccio. È la nipote di Emmeline, ragazza liceale, fin da subito prende Zoe in simpatia, trovano stimolante che una donna cresciuta in una grande città come New York si sia trasferita a Bluebell. Rose vede in Zoe un punto di riferimento, lei è ciò a cui desidera aspirare: una donna indipendente e con una brillante carriera. Ragazza intelligente e ambiziosa, lei e Zoe imparano velocemente a volersi bene, pur essendo una ragazza simpatica, fatica a farsi degli amici, inoltre non ha un buon rapporto con sua madre, essendo una donna piuttosto rigida e retrograda. Pur essendo molto affezionata a Zoe, a volte Rose fatica a gestire il suo carattere, essendo a volte Zoe troppo egocentrica e impicciona. Spesso frequenta lo studio medico di Zoe e Brick, questo perché le piace la medicina, infatti ambisce a diventare un giorno un medico, è una fan della serie televisiva Dr. House. Viene ammessa, nel finale della serie, alla Columbia University, dunque si trasferisce a New York, ironizzando sul fatto che quando lei e Zoe si sono conosciute, Rose era semplicemente una ragazza di Bluebell mentre Zoe una giovane donna venuta da New York, mentre ora si è tutto invertito dal momento che Zoe resterà a vivere a Bluebell mentre Rose si trasferirà nella metropoli, esprimendo riconoscenza a Zoe dato che è stata per lei un esempio e un modello da seguire.
- Magnolia Breeland. Interpretata da Claudia Lee, doppiata da Virginia Brunetti. Secondogenita di Brick e Alice, nonché sorella minore di Lemon. È una ragazza adolescente, Magnolia è tutta l'opposto di Lemon: viziata, ribelle e superficiale, oltre al fatto che è molto disinvolta con i ragazzi, inoltre diversamente dalla sorella veste in maniera un po' più provocante. Essendo una ragazza molto materialista, praticamente non ha il senso della disciplina, ciò probabilmente è dovuto al fatto che non ha avuto Alice al suo fianco durante la crescita, infatti quest'ultima abbandonò la famiglia quando Magnolia aveva solo due anni, lei non ha praticamente alcun ricordo della madre. Lemon, più che una sorella maggiore, è stata principalmente una figura materna per lei, sia per Brick che per Lemon è arduo gestire il suo brutto carattere, ma in fondo le vogliono molto bene, e anche Magnolia ha a cuore la sua famiglia anche se, per via del suo egocentrismo, fatica a dimostrarlo. Tra lei e Rose sembra che ci sua una latente rivalità, che ricorda un po' quella tra Lemon e Zoe, benché rispetto a loro Rose e Magnolia affrontano la cosa con meno animosità. Lascia Bluebell per andare a studiare in collegio. Ha una cotta per Wade il quale non la ricambia minimamente, anche se nutre per Magnolia un affetto sincero, Wade con lei è apprensivo e protettivo.
- Harley Wilkes. Interpretato da Nicholas Pryor. È il vero padre di Zoe, ai tempi in cui Ethan e Candice erano ancora fidanzati, quest'ultima lo tradì con Harley, si erano conosciuti in una nave crociera durante un viaggio in Grecia, la loro storia durò poco, ma Candice rimase incinta di Zoe. Quest'ultima ebbe modo di conoscere Harley una sola volta, alla cerimonia di laurea: Harley si astenne dal rivelarle di essere suo padre. Negli anni Harley le inviò varie cartoline, è stato lui a convincerla a trasferirsi a Bluebell quando le propose di lavorare nello studio medico, tuttavia una volta giunta in Alabama, Zoe scopre che Harley è morto e che ha ereditato da lui le quote dello studio medico, e che egli era suo padre. Le persone parlano sempre molto bene di lui, anche Lemon da bambina era affezionata ad Harley, era ben voluto dai concittadini e dalla propria famiglia, Brick e Harley quando gestivano lo studio medico insieme avevano delle divergenze, ma in fondo Brick lo rispettava. Zoe ha ammesso più volte di aver rimpianto di non aver avuto la possibilità di costruire un rapporto con lui.
- Harold Tucker. Interpretato da Eric Pierpoint, doppiato da Angelo Nicotra. È il padre di George, è sposato con la moglie Clora, oltre a George ha un altro figlio, Harry. Proprio come suo figlio, anche lui è un avvocato, in passato (esattamente come George) ha esercitato lavorando a Bluebell, ma dato è un uomo ambizioso, si è traferito con la famiglia a Montgomery dove ha fatto carriera in un prestigioso studio legale specializzato in diritto aziendale. Ha provato vanamente a convincere George a lavorare con lui a Montgomery, ma senza successo dato che lui è troppo legato a Bluebell, anche se Harold nutre un grande affetto per il figlio, fatica ad accettare che George non è altrettanto ambizioso come lui. Rischia di morire a causa di un malore, dovuto a una rottura delle valvola mitralica, tuttavia per merito di Ethan e Zoe, che lo operano al cuore, riesce a salvarsi. Si apprende in seguito che non lavora più, dopo 40 anni di carriera nel proprio studio, è stato allontanato, infatti i colleghi hanno praticamente obbligato Harold ad andare i prepensionamento, ciò lo spinge a riconsiderare la sua opinione di George capendo che suo figlio è stato più saggio di lui, perché al contrario di Harold lui ha direzionato la propria carriera scegliendo la passione come riferimento.
- Clora Tucker. Interpretata da Ilene Graff. È la moglie di Harold e madre di George, è una donna piuttosto intrigante, ha l'abitudine di esprimere giudizi negativi sulla vita sentimentale del figlio, lo fa solo perché desidera vederlo felice sperando che possa trovare una donna che sappia dargli una vita soddisfacente. Quando George è stato prima con Lemon e poi con Tansy, sua madre non ha mai dato segno di approvarle non ritenendole adatte al figlio: al contrario Clora adora Zoe e AnnaBeth, quando scopre che quest'ultima è la nuova fidanzata del figlio, si è rivelata enormemente soddisfatta, in alternativa è sempre stata della convizione che anche Zoe potenzialmente potesse essere una buona compagna per George. Quest'ultimo vuole bene a sua madre, pur reputandola troppo impicciona e invadente, Clora difende le sue convinzioni con razionalità, fermezza e autorevolezza, al punto che secondo George, pur non essendo lei un avvocato come il marito e i figli, praticamente ne ha l'indole.
- Wally Maynard. Interpretato da John Marshall Jones, doppiato da Roberto Draghetti. È il fondatore e proprietario del Rammer Jammer, è un uomo simpatico che ama la tranquillità. Ha sempre vissuto una vita responsabile, anche se ama il Rammer Jammer l'attività ha assorbito molto del suo tempo, si è sempre dedicato alla famiglia per mantenere la moglie e i figli. Dopo oltre 30 anni alla guida del Rammer Jammer, si ritira a vita privata dato che ormai continuare a lavorare era diventato troppo stressante per lui, quindi cede il suo bar a Wade e Lemon quando loro gli offrono il denaro per rilevare la sua attività.
- Wanda Lewis. Interpretata da Mallory Moye. È la nipote di Wally, lavora come sciampista in un centro di acconciature, ma poi Wally la assume come cameriera al Rammer Jammer. È una ragazza vivace, simpatica e allegra, i genitori di Wanda hanno divorziato a causa delle infedeltà del padre. Per dieci anni lei è stata con il proprio fidanzato, un soldato, che però la tradiva, lo scopre solo quando Zoe le rivela che ha contratto la sifilide. Si innamora di Tom Long, i due si sposano. Continua a lavorare al Rammer Jammer anche dopo che Wade subentra come proprietario al posto di Wally, essendo una dipendente devota al suo capo. Desiderosa di avere un figlio, inizia sotto la supervisione di Brick un trattamento al clomifene, riesce finalmente a rimanere incinta, lei e Tom avranno infatti una figlia.
- Tom Long. Interpretato da Ross Philips, doppiato da Simone Crisari (st. 1-2 e 4) e Corrado Conforti (st. 3). Ragazzo gentile, allegro e sempliciotto. All'inizio ha un'infatuazione per Zoe, ma poi si innamora di Wanda, i due diventano una coppia felice, tanto che decidono di sposarsi, ciascuno dei due ha fatto la proposta di matrimonio all'altro in contemporanea. Tom e Wanda si sono sposati in una cerimonia con tema Star Wars. Wanda è la sola donna con cui Tom sia mai stato, infatti per via dei propri principi religiosi non ha mai fatto sesso prima del matrimonio. La sua canzone preferita è Islands in the Stream, adora gli animali, ad esempio i criceti (ne ha di diversi a casa di sua madre) ma soprattutto gli alpaca. Svolge vari impieghi, ad esempio gestisce un servizio taxi, il Blue-Ber, lavora anche come intrattenitore alle feste per bambini, membro del corpo dei vigili del fuoco volontario, inoltre a partire dalla terza stagione diventa l'assistente legale di George nel suo studio. Wanda e Tom diventano genitori, infatti avranno una bambina.
- Joelle. Interpretata da Courtney Parks. È una donna con la quale Wade intraprende una relazione. In realtà non nutre nessun interesse per lei, frequenta Joelle solo per far ingelosire Zoe, tra lei e Joelle si viene a instaurare un rapporto di antipatia reciproca, anche perché Joelle nei suoi confronti è sempre sgarbata e arrogante. Wade scopre che per Joelle è stato diramato un mandato d'arresto per aver dato fuoco al giardino del suo ex, infatti è una ricercata. Come afferma Lemon, l'attrazione che Wade prova per Joelle è solo dovuta alla sua consapevolezza che quest'ultima è sbagliata per lui, dato che Wade crede di non poter anelare ipoteticamente a una fidanzata con cui poter essere felice. Wade decide infine di lasciarla suggerendole di scappare in Georgia capendo che Joelle è una donna troppo problematica e che non è capace di gestirla.
- Dash DeWitt. Interpretato da Reginald VelJohnson, doppiato da Claudio Fattoretto (st.1) e Paolo Marchese (st. 2-4). Gestisce il proprio blog sempre aggiornato sulle vicissitudini degli abitanti di Bluebell, si autodefinisce impropriamente un giornalista anche se in realtà probabilmente gli piace più che altro ficcanasare sulla vita degli altri, lo si vede quasi sempre in giro con il proprio dittafono. Persona piuttosto ambigua, tanto che secondo Zoe probabilmente è indifferente al fascino delle donne oltre al fatto che non sembra avere una propria vita privata, veste sempre con abiti eleganti tipici del gentiluomo del sud, ha gusti raffinati ed è lui ad accuparsi delle rassegne teatrali di Bluebell, essendo la sua passione, è un fan di Bernadette Peters. Nelle feste e nei ricevimenti tradizionali di Bluebell, Dash riveste spesso il ruolo di cerimoniere. È proprietario di un bed and breakfast che però Zoe fa chiudere quando scopre che è infestato da cimici da letto.
- Judson Lyons. Interpretato da Wes Brown, doppiato da Marco Vivio. È un veterinario, tra lui e Zoe c'è subito attrazione, Wade è piuttosto geloso nel vederli insieme, Judson è il primo uomo con cui Zoe è uscita da quando si è trasferita a Bluebell. Tuttavia Judson finisce a letto con Gigi, un'amica di Zoe, se ne pente subito temendo di aver così pregiudicato ogni possibilità di conquistarla. Zoe tuttavia lo perdona, i due ricominciano a frequentarsi ma poi Judson decide di non uscire più con lei capendo che Zoe ama Wade, infatti Zoe ammette che comunque quello con Judson è un rapporto che non si sarebbe mai evoluto in amore.
- Addy Pickett. Interpretata da Eisa Davis, doppiata da Tiziana Avarista. Ha lavorato come infermiera per Brick e Harley nel loro studio medico per otto anni, dopo che quest'ultimo muore, Brick la riassume per rimpiazzare Emmeline in modo che possa aiutare Zoe che ha sostituito il defunto padre come nuova socia dello studio medico. Addy ha due figli, uno adottato, le piace darsi ai pettegolezzi, principalmente perché lo ritiene un ottimo modo per mantenere buoni i rapporti tra lo studio medico e la comunità. Afferma di avere un tatuaggio di Snoopy. Pur lavorando sia per Brick che per Zoe, è evidente che tra i due simpatizza più per quest'ultima. Lascia il lavoro per andare a studiare all'università.
- Bill. Interpretato da John Eric Bentley. È il marito di Addy, è lo sceriffo di Bluebell, lavoro che per lui non sembra impegnativo dato che il tasso di criminalità a Bluebell è pressoché inesistente, nel suo dipartimento oltre a Bill lavorano solo altre tre agenti. Bill ha ammesso che in tutta la sua carriera non ha mai fatto fronte a nessun crimine, tra l'altro è evidente che non sa gestire situazioni più rischiose, effettivamente interviene solo per calmare gli animi quando le persone si mettono a bisticciare.
- Didi. Interpretata da Nadine Velazquez, doppiata da Rossella Acerbo. Lavora per un breve periodo allo studio medico di Zoe e Brick come segretaria, ma poi Lavon convince George ad assumerla come sua assistente. È una donna gioviale, allegra e amichevole, tuttavia appare anche un po' sciocca e ingenua. Lei e Lavon, sentendosi attratti l'una dall'altro, inziano a uscire insieme e diventano amanti, tuttavia la loro storia non dura molto, infatti i sentimenti che Didi prova per lui sono praticamente a senso unico, Lavon è innamorato di Lemon e quindi lascia Didi capendo che non potrebbe mai amarla con la stessa intensità con la quale ama Lemon.
- Emily Chase. Interpretata da Mary Page Keller, doppiata da Alessandra Korompay. È la cugina di Harold che vive a Charlotte. Quando Harold le presenta Brick, i due iniziano velocemente a provare una vicendevole attrazione. Brick si mette con Emily, in effetti dopo tanti anni di divorzio, lei è stata la prima donna con la quale ha intrapreso una relazione. All'inizio Magnolia la prende in antipatia, ma poi impara ad apprezzarla. Emily però lascia Brick quando lui le propone di andare a vivere insieme, infatti Emily pur tenendo a Brick vedeva la loro come una storia senza importanza.
- Delia Ann Lee. Interpretata da Eve Gordon, doppiata da Ida Sansone. È a capo del comitato Guardiane della Memoria, è sposata con Lawrence, avvocato rivale di George: curiosamente le dinamiche del rapporto tra Delia Ann e suo marito ricordano molto quelle tra Lemon e George. Dato che Lemon ambisce a prendere il posto di Delia Ann come nuovo presidente delle Guardiane della Memoria, cerca in tutti i modo di essere sua amica nella speranza che possa nominarla sua sostituta, ma è sempre inutile dal momento che Delia Ann nutre solo antipatia per lei, addirittura come sostituta sceglie AnnaBeth. Il suo è un matrimonio infelice, tradisce il marito con Sal con il quale ha una relazione clandestina, che però si conclude quando quest'ultimo le chiede di scegliere tra lui e Lawrence, e infatti Delia Ann sceglie comunque il marito.
- Peter Mayfair. Interpretato da Peter Mackenzie, doppiato da Edoardo Nordio. È il reverendo della chiesa di Bluebell, è un uomo gentile e comprensivo, dedito alla comunità, infatti gestisce le attività giovanili e fa volontariato anche nella casa di riposo. È sposato con Beverly, nella terza stagione si apprende che i due hanno avuto due gemelli. Nell'ultimo episodio è proprio Peter a celebrare le nozze, prima quelle di Wade e Zoe, e poi quelle di Lemon e Lavon.
- Sal. Interpretato da Kim Robillard. Pescivendolo, nonché presidente del comitato scaricatori di porto. È notoriamente conosciuto per essere un donnaiolo, tra le sue conquiste figurano Betsy (la madre di Wanda) e Delia Ann, effettivamente Zoe trova assurdo che Sal, benché non sia nemmeno un uomo di bell'aspetto, riscuota tanto successo con le donne. Quando AnnaBeth decide di iscriversi al corso per diventare infermiera, dato che le serve il denaro per coprire la tassa si iscrizione, Lemon convince Sal a venirle in aiuto, lui infatti compra la casa di AnnaBeth affittandola a George.
- Shelley. Interpretata da Deborah S. Craig, doppiata da Emanuela D'Amico. Cameriera del Rammer Jammer e collega di lavoro di Wade, è una donna amichevole e benché essenzialmente vada abbastanza d'accordo con Wade a volte si diverte a provocarlo. Anche se lui riscuote molto successo con le ragazze, Shelley al contrario non nutre nessun interesse per Wade, ammette infatti che nei suoi confronti non prova la minima attrazione.
- Shula e Delma. Interpretate da Armelia McQueen e Esther Scott, doppiate da Cristina Piras e Franca Lumachi. Sono due donne anziane, un po' brontolone ma comunque gentili, sempre pronte a esprimere giudizi verso gli altri. Nel contesto della serie, Shula e Delma sono due personaggi molto marginali.
- Jesse Kinsella. Interpretato da Justin Hartley, doppiato da Fabrizio Manfredi. È il fratello di Wade, ma al contrario di lui Jesse è riuscito ad affermarsi come uomo molto più velocemente, infatti si è laureato all'università in oceanografia, inoltre ha fatto carriera nell'esercito come tiratore scelto decorato. Lui e Wade hanno un brutto rapporto, in realtà l'unico problema è che Wade nutre astio contro il fratello accusandolo di aver costruito il proprio successo sull'egoismo: ha abbandonato Bluebell per perseguire le sue aspirazioni, ma così facendo ha messo Wade nella scomoda posizione di sobbarcarsi la responsabilità di occuparsi da solo di Earl, il padre alcolista, cosa che per molto tempo ha impedito a Wade di progettare un futuro migliore per sé.
- Gigi Godfrey. Interpretata da Megan Stevenson, doppiata da Stella Musy. È un'amica di Zoe, vive a New York. Gigi lavora come party planner, anche se Zoe in un certo qual modo le vuole bene, ammette che la presenza di Gigi la mette a disagio, questo perché lei, con i suoi modi da newyorkese arrogante e prevenuta, le ricorda la stessa Zoe prima che si trasferisse a Bluebell, quando era una ragazza arrogante e superficiale. Gigi, durante una sua breve visita a Bluebell, finisce a letto con Judson, ironicamente l'uomo con cui Zoe si era sentimentalmente legata.
-
Mircea Monroe interpreta Tansy Truitt
-
Gary Cole intepreta Ethan Hart
-
JoBeth Williams interpreta Candice Hart
-
Nancy Travis interpreta Emmeline
-
Eric Pierpoint interpreta Harold Tucker
-
Ilene Graff interpreta Clora Tucker
-
John Marshall Jones interpreta Wally Maynard
-
Reginald VelJohnson interpreta Dash DeWitt
-
Nadine Velazquez interpreta Didi
-
Justin Hartley interpreta Jesse Kinsella
Introdotti nella seconda stagione
- Shelby Sinclair. Interpretata da Laura Bell Bundy, doppiata da Barbara De Bortoli. Si è trasferita a Bluebell da Pensacola, avendo dovuto vendere la propria casa per fare fronte ai suoi debiti. La sua passione è lo shopping, ha persino un'app sul cellulare per l'abbigliamento. Si presenta come una donna frivola e vivace, tuttavia inaspettatamente mostra anche un lato saggio, empatico e sensibile del proprio carattere. Ama il cabaret ed è una bravissima cantante. Una volta giunta a Bluebell inizia a uscire con George, il quale capisce presto di non provare alcun interesse per lei, ma poi inaspettatamente le attenzioni di Shelby si rivolgono verso Brick, nonostante quest'ultimo abbia praticamente il doppio dei suoi anni. Brick è affascinato dal carattere esuberante e passionale di Shelby, anche sforzandosi non riesce a reprime l'attrazione per lei, benché Lemon disapprovi totalmente il loro rapporto. Shelby va a vivere con Brick e Magnolia, il suo fidanzato le chiede di sposarlo e lei accetta, ma poi Brick decide di lasciarla. Shelby abbandona Bluebell per poi riapparire incinta, è curioso constatare che Shelby, benché sia in uno stato molto avanzato della gravidanza, dia per scontato che ciò non si noti. Brick all'inizio credeva che il bambino fosse suo, ma poi Shelby rivela che è rimasta incinta con l'inseminazione artificiale. In realtà è una menzogna, dopo che tra lei e Brick era finita, ha avuto una breve storia con Alex Byrd, è stato lui a metterla incinta. Shelby dà alla luce una bambina, Ethel, per propria ammissione sua figlia è la prima persona che Shelby ha imparato ad amare più di sé stessa. Non potendo fare a meno di amare Brick, gli chiede di tornare con lei, e dato che Brick la ricambia, i due tornano a essere una coppia, formando con Ethel una famiglia. Lemon impara ad accettare la loro relazione quando Shelby, gentilmente, le offre il denaro per ristrutturare il proprio ristorante dopo che aveva preso fuoco.
- Ruby Jeffries. Interpretata da Golden Brooks, doppiata da Laura Lenghi. È l'ex fidanzata di Lavon, erano giovani quando lui la lasciò, in reazione a ciò Ruby, conclusi gli studi all'università, si trasferì ad Atlanta. È una donna che ha ottenuto grandi traguardi nel lavoro, cerca sempre progetti da realizzare, ad esempio ha fondato una propria linea di cosmetici che gli ha permesso di conquistare successo, Ruby è abituata a essere devota alle proprie ambizioni. Lei e Lemon non si sopportano, l'antipatia che Lemon nutre per Ruby non è del tutto ingiustificata dal momento che quest'ultima non perde mai occasione per umiliarla e provocarla: il loro dualismo ha origine dal fatto che Ruby ha sempre odiato che Lemon, contrariamente a lei, sia cresciuta in una delle famiglie più mondane dell'Alabama, tanto che fin da quando erano adolescenti, Ruby tentava costantemente di superarla in tutto, e ci riusciva sempre. Si candida come sindaco di Bluebell una volta tornata in città, è principalmente un modo per farla pagare a Lavon per averla lasciata, ciò porta ancora una volta Lemon e voler rivaleggiare contro Ruby, infatti Lemon si occupa di dirigere la campagna elettorale di Lavon aiutandolo a vincere. Ruby e Lavon si innamorano un'altra volta, lei però riceve un'offerta di lavoro che la costringerà a trasferirsi a Dallas per dirigere una casa di moda. Lei e Lavon decidono di tentare con una relazione a distanza, lui le chiede di sposarlo, ma poi Ruby lo lascia quando scopre che Lavon in passato aveva avuto una relazione con l'odiata rivale Lemon, comprendendo che nel profondo ama lei più di quanto possa amare Ruby.
- Scooter McGreevy. Interpretato da Matt Oberg, doppiato da Leonardo Graziano. Avvocato con cui George ha un'accesa rivalità, i due non si sopportano, se George è l'avvocato difensore di Bluebell, invece Scooter prende le difese legali della città di Fillmore, sempre al fianco del sindaco Todd Gainey. Scooter praticamente ha intentato 48 cause legali contro Bluebell. Dopo la fine della relazione tra George e Tansy, quest'ultima si mette con Scooter, il quale si affeziona alla sua cagnolina Dolly Parton, effettivamente l'affetto comune verso il cane è la sola cosa a tenerli uniti, ma poi Tansy lo lascia quando capisce che è una persona arrogante e subdola. Dopo la fine della loro relazione Scooter decide di cambiare vita, reduce da un viaggio nell'Himalaya in Buthan, abbandona il lavoro come avvocato di Gainey. Tansy, nel frattempo, è tornata con George, ma vede che Scooter è diventato un uomo nuovo, infatti ora desidera lottare per i diritti ambientali, effettivamente era la cattiva influenza di Gainey che faceva di lui una persona superba e scorretta, capendo di amarlo ancora, Tansy torna con Scooter lasciando George. Tuttavia il cambiamento di Scooter si rivela solo temporaneo: torna a lavorare per Gainey, riadottando la propria condotta insolente e meschina, Tansy si illudeva che le avrebbe chiesto di sposarlo, ma Scooter invece la lascia per un'altra donna, una paralegale.
- Polpetta. Interpretato da Matt Lowe, doppiato da Paolo Vivio. Amico di Wade, caratterialmente molto simili, anche se Polpetta è decisamente più rozzo e superficiale. Tutti lo chiamano Polpetta (Meatball) il suo vero nome in effetti non è mai stato menzionato, l'epiteto è dovuto al fatto che è sovrappeso, cosa di cui va fiero. La sua più grande aspirazione è quella di diventare un cantante di successo. Lui e Lemon hanno avuto una breve relazione, se tuttavia Polpetta era totalmente infatuato di lei, Lemon al contrario ha trovato disgustoso il solo fatto di essersi concessa un uomo da lei ritenuto troppo inferiore ai suoi standard, tanto da ammette che l'unica ragione per cui è stata con Polpetta è perché egli, sorprendentemente, è un ottimo amante. George gli fa da manager e infatti con il suo aiuto Polpetta inizia ad affermarsi come cantante, ottenendo addirittura un contratto con una casa discografica, si trasferisce poi a Nashville dividento un appartamento con i fratelli Truitt.
- Jonah Breeland. Interpretato da Travis Van Winkle, doppiato da Fabrizio Manfredi. È il nipote di Brick e cugino di Lemon e Magnolia, è un medico, si è laureato alla Duke e ha svolto il suo internato a Chicago. Sia la famiglia che i cittadini di Bluebell lo adorano, essendo affascinante e simpatico, tranne George il quale non lo sopporta. È un donnaiolo, è attratto da Zoe, inoltre ha un debole anche per AnnaBeth. Stima molto Zoe pur trovando un po' fastidioso il fatto che lei sia impulsiva e ficcanaso, Jonah ammette che per lui innamorarsi è impossibile, perché al massimo è capace di provare per le donne solo un interesse fugace. Jonah e Zoe intraprendono una relazione, che tuttavia dura poco, anche perché Jonah aveva subito messo in preventivo che non si sarebbe mai innamorato di lei.
- Lily Anne Lonergan. Interpretata da Amy Ferguson, doppiata da Maura Cenciarelli. È una famosa cantante, in passato lei e Wade stavano insieme, suonavano nella stessa band, non prese molto bene la loro rottura, tanto che Lily è anche arrivata a scrivere una canzone di odio contro di lui Scappa da Wade che tutt'ora continua a cantare. È una donna piuttosto problematica, infatti è ipocondriaca, inoltre ha una lunga serie di fobie: infatti ha paura dei fantasmi, delle arance, dei norvegesi, i gattini, le amache, la laringite, il monossido di carbonio e i fumatori. George per un breve periodo ha accompagnato Lily in una tournée come cantante. Lei e Polpetta si fidanzano, tuttavia lui la lascia proprio il giorno in cui avrebbero dovuto sposarsi.
- Frank Moth. Interpretato da Steven M. Porter, doppiato da Luca Dal Fabbro. Gestisce un piccolo supermercato, il Dixie Stop, è un uomo eccentrico, esaltato e un po' paranoico, effettivamente Frank è uno dei personaggi più comici della serie. Nella terza stagione apre una propria agenzia investigativa, non è particolarmente furbo o perspicace, ma è bravo a raccogliere informazioni sulla gente. La sua famiglia vive a Bluebell da cinque generazioni. È sempre disponibile nei confronti del sindaco Lavon, tuttavia Frank tradisce nei suoi confronti una certa antipatia.
- Walt. Interpretato da Rich McDonald, doppiato da Roberto Gammino. Di professione è un dentista, è un uomo gentile e paziente, lui e Lemon iniziano a uscire insieme, infatti dopo che la lunga relazione tra lei e George volge al termine, Walt è il primo uomo con lei ha provato a legarsi sentimentalmente. Purtroppo Walt non riesce a trovare spazio nella caotica vita di Lemon la quale ha difficoltà a gestire sia la famiglia che le proprie amicizie, tanto che Walt decide di lasciarla.
- Presley. Interpretata da Kelen Coleman, doppiata da Chiara Gioncardi. Lavora come spedizioniere rifornendo di birra il Rammer Jammer, pur essendo Presley un po' insolente George inizia a sentirsi attratto da lei, e in effetti Presley lo ricambia. George e Presley si mettono insieme, effettivamente dopo che George lascia Lemon, quella con Presley è stato il suo primo tentativo di avere una relazione seria, ma con scarsi risultati: lui dopo poco tempo la lascia capendo che non hanno nulla in comune.
- Sergente Jeffries. Interpretato da Charles Robinson, doppiato da Giorgio Lopez. È il nonno di Ruby, è un uomo anziano, bisbetico, scontroso e quasi sempre di cattivo umore. Non ha una buona opinione di Lavon, infatti lo reputa un incapace, benché quando egli era più giovane lui e il sergente andavano molto più d'accordo. Vuole bene a Ruby, ha sempre sostenuto la nipote nelle sue ambizioni, infatti è per questo che non vorebbe mai che lei vivesse a Bluebell sapendo che lì non sarebbe mai capace di realizzarsi. Afferma di avere delle armi, che nasconde nella propria dispensa, ha inoltre un debole per Shula.
- Todd Gainey. Interpretato da Alan Autry, doppiato da Ambrogio Colombo. È il sindaco di Fillmore, sempre in contrasto con Lavon facendosi spesso fiancheggiare da Scooter, infatti la rivalità tra Gainey e Lavon è analoga a quella tra Scooter e George. Ciò che rende tanto burrascoso il rapporto tra Lavon e Gainey in realtà è l'atteggiamento provocatorio e meschino di quest'ultimo, che più volte tenta di danneggiare Bluebell: se infatti Lavon nel limite delle proprie possibilità cerca comunque si essere corretto nei loro alterchi, Gainey al contrario non esita a giocare sporco.
- Gloria Gainey. Interpretata da Ursula Burton, doppiata da Irene Di Valmo. È la moglie di Gainey, tuttavia diversamente dal marito lei non ha nulla contro Bluebell, infatti non condivide il suo stesso astio, Gloria dà prova di essere decisamente più matura e ragionevole rispetto a Gainey. Gloria ha un buon rapporto di amicizia con AnnaBeth.
- Max Burgess. Interpretato da Nicholas Podany. Studente del liceo e interesse amoroso di Rose. I suoi genitori hanno divorziato, gioca nella squadra di football della propria scuola, nella quale riveste il ruolo di kicker, ritenuto un buon atleta. È un ragazzo molto romantico e passionale, tende però a infatuarsi delle ragazze solo per compensare le proprie insicurezze, per un breve periodo ha persino avuto una cotta per Zoe.
- Tonya. Interpretata da McKayla Maroney. Compagna di scuola di Rose e sua migliore amica. Caratterialmente Tonya è diversa da Rose, infatti è piuttosto arrogante, vanitosa e arcigna. Diversamente da Rose non condivide la simpatia che lei ha per Zoe, infatti Tonya tende a essere insolente e provocativa verso di lei, tanto che anche Zoe nutre antipatia verso la ragazza.
- Madame Van Horn. Interpretata da Deborah Lacey. Lavora esercitando la professione di chiaroveggente, le persone si rivolgono a lei in cerca di consigli, ma in realtà non possiede nessuna capacità: infatti è semplicemente una donna persuasiva che riesce ad abbindolare la gente con teorie inverosimili. Infatti è una ciarlatana, non a caso molti dei clienti di George le hanno intentato causa.
- Betsy. Interpretata da Debra Jo Rupp, doppiata da Rita Savagnone. È la madre di Wanda, lei e il marito hanno divorziato, il motivo fu che lui la tradiva. In seguito alla fine del loro matrimonio, il marito si è risposato, mentre Betsy si è trasformata in una donna selvaggia e impulsiva: ciò serve solo a celare il dolore per il tradimento del marito, Betsy soffrì molto per quello che le fece. Anche se Wanda fatica a gestire l'indole indomita e livorosa di Betsy, lei e la figlia si vogliono molto bene.
-
Laura Bell Bundy interpreta Shelby Sinclair
-
Travis Van Winkle interpreta Jonah Breeland
-
Alan Autry interpreta Todd Gainey
-
McKayla Maroney interpreta Tonya
-
Debra Jo Rupp interpreta Betsy
Introdotti nella terza stagione
- Joel Stevens. Interpretato da Josh Cooke, doppiato da Roberto Gammino. Zoe lo conosce dopo che (nel finale della seconda stagione) torna a vivere a New York in seguito alla rottura con Wade. Diventa il fidanzato di Zoe, indubbiamente in tutta la serie Joel è l'uomo che ha amato di più dopo Wade, infatti Joel e Zoe sono una coppia affiatata, effettivamente quella con Joel è la prima relazione che lei ha avuto nella quale si è sentita totalmente coinvolta e appagata, tanto da desiderare con lui un futuro felice. È un uomo affabile, simpatico e molto paziente, anche se un po' imbranato. È uno scrittore, deve il proprio successo al libro Il lamento della cicala, tende a essere però un po' insicuro, tanto che ammette di ricordare ogni recensione negativa dei libri da lui scritti. Come Zoe è di fede ebraica, ha un buon rapporto con la nonna Sylvie, la quale tuttavia avrebbe preferito che lui diventasse medico. Quando Zoe decide di tornare a vivere a Bluebell, convince Joel a seguirla, nonostante le iniziali difficoltà riesce ad adattarsi a Bluebell, impara a farsi ben volere dagli abitanti della città, contrariamente a Zoe lui è rimasto affascinato più velocemente rispetto alla fidanzata (quando lei si trasferì) da Bluebell. Nonostante sia Joel che Wade siano entrambi innamorati di Zoe, tra i due non c'è mai stata antipatia o rivalità, anzi diventano persino buoni amici, Wade arriva ad ammettere che non sarebbe capace di danneggiare il loro rapporto visto l'affetto che prova per Joel. Candice, la madre di Zoe, lo mette in contatto con la Warner Bros la quale acquista i diritti del suo libro in modo da girarne un film, ma ciò implica che lui debba trasferirsi temporaneamente a Los Angeles per seguire i lavori. Per Joel e Zoe diventa molto impegnativo tenere in piedi la loro storia vivendo in due stati diversi, la situazione peggiora quando la loro separazione diventa più prolungata dato che Joel e la troupe cinematografica devono trasferirsi in Gran Bretagna. Anche se Joel è disposto a tentare di salvare la sua relazione con Zoe, quest'ultima capendo che sarebbe sbagliato continuare a stare insieme ma rimanendo separati, lo lascia. Joel fa un'ultima apparizione quando torna a Bluebell per il matrimonio di sua nonna, la quale sposa lo zio di Zoe, tra loro due c'è ancora affetto, inoltre si apprende che Joel ha iniziato a frequentare un'altra donna.
- Vivian Wilkes. Interpretata da Lauren Bittner, doppiata da Rossella Acerbo. È la cugina di Zoe, ha divorziato dal marito Charles, dal quale ha avuto un figlio, il piccolo Harley. Vive in una casa a Lillian, i suoi genitori non sono mai stati menzionati, si può supporre che sia la figlia del defunto Jacob (il fratello di Harley e Brando). Zoe la conosce per la prima volta durante la festa di compleanno di suo figlio Harley, tuttavia Vivian all'inizio le è ostile perché Zoe, nei suoi primi due anni a Bluebell, ha evitato ogni coinvolgimento con i Wilkes nonostante avessero tentato di integrarla in famiglia. Col tempo, però, imparando a conoscerla meglio, le due stringono amicizia. Ama tantissimo la sua famiglia, tuttavia pur essendo una donna dolce e affettuosa, sa anche essere intimidatoria e autoritaria. Lei e Wade si mettono insieme, Wade finisce con l'innamorarsene, dopo Zoe quella con Vivian ha rappresentato la relazione più importante che abbia avuto, la vicinanza di Vivian esalta soprattutto l'evoluzione di Wade che finalmente rinuncia alle sue abitudini da donnaiolo, egli dà prova ormai di poter gestire un rapporto più completo e impegnativo con una donna. Vivian purtroppo lo lascia quando Charles le chiede di tornare con lei, infatti Vivian lo ama ancora, e con lui e Harley si trasferisce a Baton Rouge. Wade, nonostante la delusione, non prova astio verso di lei, sapendo che Vivian ha semplicemente agito nell'interesse della sua famiglia.
- Lynly Hayes. Interpretata da Antoinette Robertson, doppiata da Erica Necci. È la cugina di Lavon, studia all'università frequentando la facoltà di legge, benché sia molto indecisa sul proprio futuro, infatti valuta anche la possibilità di diventare medico o stilista. Anche se è una brava ragazza, le persone faticano a sopportarla dato che è esigente nonché incapace di contenere la sua emotività: ne è una prova il fatto che (servendosi della calce viva) ha dato fuoco al giardino del proprio fidanzato dopo aver scoperto che le era infedele. Dopo questa vincenda i suoi genitori la mandano a vivere a Bluebell dal cugino Lavon, il quale è molto protettivo con lei. Lynly trascorre con George una notte di sesso, finendo con l'infatuarsene, arrivando anche a fargli la corte. George, reduce dalla rottura con Tansy, decide di dare una possibilità a Lynly benché all'inizio preferisse tenerla a distanza. Lynly capisce tuttavia che George ama ancora Tansy, i due si lasciano anche perché Lynly ha capito che non è ancora abbastanza matura da tenere sotto controllo le sue insicurezze, lei e George si separano da buoni amici.
- Davis Polk. Interpretato da Barry Watson, doppiato da Riccardo Rossi. È il nipote di Gainey, fin da subito si innamora di AnnaBeth, ma a causa della propria timidezza, non avendo il coraggio di chiederle di uscire, pur di vederla si presenta allo studio medico dove lei lavora fingendo di stare male (in maniera poco convincente). AnnaBeth inizia a prenderlo in simpatia, dopo la fine della sua storia con Lavon, decide di uscire con Davis, il quale si rivela un uomo simpatico e passionale, ha vari interessi, infatti ha studiato biologia marina, inoltre occasionalmente gli piace immergersi con gli squali, tra l'altro ha un proprio podcast sul découpage. Davis le chiede di sposarlo, all'inizio AnnaBeth è indecisa su cosa rispondergli, ma capendo che lei e Lavon si sono lasciati da poco, comprende che sposare Davis sarebbe sbagliato perché lo farebbe unicamente per compensazione, e lui merita molto più di quanto AnnaBeth possa offrirgli. Appare solo nella terza stagione, viene comunque menzionato nella quarta dove si apprende che ora ha un'altra fidanzata.
- Peter. Interpretato da Robert Buckley, doppiato da Marco Vivio. È un reporter che, facendo tappa a Bluebell, inizia una relazione con Lemon, è un uomo simpatico e affascinante. Tuttavia la loro è soltanto una relazione basata sulla mera attrazione, il suo lavoro lo spinge a viaggiare molto, nella vita di Peter non c'è spazio per relazioni importanti. Lemon, pur di godere della sua compagnia, all'inizio sembra disposta a tentare con lui un rapporto di solo sesso, in realtà è evidente che i due sarebbero anche capaci di amarsi ma Peter non desidera legarsi a lei, e Lemon capisce che questo tipo di relazione non è in linea con il suo desiderio di essere amata, i due dunque pongono fine alla loro storia. Peter ha ammesso comunque che, se avesse desiderato una donna da amare e una famiglia, gli sarebbe piaciuto stare con lei.
- Carter Covington. Interpretato da Ryan McPartlin, doppiato da Massimiliano Virgilii. Vive a Charleston, è un uomo molto distinto, ritenuto uno degli scapoli d'oro dell'Alabama, la cui famiglia è tra le più illustri dello stato, che comunque è stata al centro di vari scandali, tanto che Carter in virtù di ciò, è molto scrupoloso in fatto di donne, lui stesso ammette che può stare soltanto con una donna dalla condotta ineccepibile. Sua madre è una donna d'affari di successo, Carter ha usato il proprio fondo fiduciario per rilevare un'azienda in Europa facendo la propria fortuna, avendo ben 15 filiali. Lui e Lemon iniziano a uscire insieme, ma se in un primo momento lei ne era molto affascinata, decide poi di non frequentarlo più capendo di non provare niente per Carter.
- Enrique. Interpretato da Eddie Matos. È l'affascinante autista privato di Bettie, è di origini ispaniche. Quando lui e Lemon si conoscono, fin da subito attratti l'una dall'altro, iniziano una relazione, benché Lemon parallelamente esca con Carter. Nessuno dei due sa che Lemon li frequenta insieme, ma quando tutti lo scoprono, Bettie licenzia Enrique. Quest'ultimo, non potendo fare a meno di Lemon, così come Carter, continua a corteggiarla, tuttavia la rivalità tra lui e Carter non porta a niente: Lemon in definitiva comprende che non vuole nessuno di loro, non è innamorata né di Carter né di Enrique. Carter stringe amicizia con Enrique tanto che gli dà un lavoro come suo autista personale.
- Bettie Breeland. Interpretata da Maree Cheatham, doppiata da Rita Savagnone. È la madre di Brick e nonna di Lemon e Magnolia, è un'anziana donna benestante, membro dell'alta società dell'Alabama. È l'unica a chiamare Brick per nome (Bertram). Benché la sua famiglia le voglia bene, preferiscono limitare al minimo i contatti con lei, questo perché Bettie è una persona cinica e ipercritica: lei ama tantissimo il figlio e le nipoti, se infatti è pretenziosa con loro è perché lo ritiene il solo modo per instradarli verso una vita felice e soddisfacente. Nell'ultimo episodio, quando Lavon decide di chiedere a Lemon di sposarlo, è proprio Bettie a regalargli l'anello di fidanzamento con cui lui le fa la proposta.
- Stanley. Interpretato da Tony Cavalero. È il marito di Crickett, la loro coppia sul piano figurativo rievoca molto Barbie e Ken, non a caso i due si esibiscono spesso formando un duo canoro, cimentandosi anche nel ballo. Crickett, oltre a Stanley, è stata solo con un altro uomo, è un amante del pilates, ironicamente benché tutto suggerisse che Stanley fosse gay (visti i suoi comportamenti e le sue passioni tutt'altro che virili) si apprende poi che in realtà è Crickett che segretamente è omosessuale. Lei lo rivela a tutti proprio il giorno del rinnovo delle loro promesse nuziali, ciò porta inevitabilmente al divorzio. Crickett aveva sposato Stanley perché credeva erroneamente che lui fosse gay, sperando in un matrimonio di facciata. Dopo il divorzio Stanley si mette con Sadie.
- Elodie. Interpretata da Karla Mosley. È una delle Belles, è una donna vanitosa e provocativa. Quando Crickett diventa il nuovo presidente delle Belles, Elodie e le altre donne del comitato, approfittando del fatto che Crickett ha un carattere debole, si servono di lei per dare il tormento a Lemon, dato che nei confronti di quest'ultima provano antipatia, tanto da mettere Lemon nella posizione di lasciare Le Belles. Non si sa molto sulla vita privata di Elodie, a parte che ha un fidanzato di nome Jackson. Purtroppo Elodie e Le Belles si pentono presto di aver concesso troppo potere a Crickett, quando lei lapida il fondo monetario del comitati, tanto che Elodie e le sue amiche la destituiscono nominando AnnaBeth sua sostituta.
- Sylvie Stephens. Interpretata da Patty McCormack, doppiata da Graziella Polesinanti. È la nonna di Joel, i due si vogliono molto bene, inoltre è affezionata a Zoe. Vive a New York, viene a Bluebell per una visita, in modo da festeggiare con Joel e Zoe l'Hannukkah, in questo frangente incontra Brando, lo zio di Zoe, i due si innamorano dal momento in cui si conoscono, entrambi inoltre sono vedovi. Brando le chiede di diventare sua moglie e i due si sposano nel finale della terza stagione, Sylvie torna a vivere a New York insieme a Brando.
- Brando Wilkes. Interpretato da Lawrence Pressman, doppiato da Sandro Iovino. È lo zio di Zoe nonché fratello del defunto Harley. È un uomo molto simpatico e arzillo, Zoe si affeziona velocemente a lui, è un fan di Marlon Brando e si diverte a fare le sue imitazioni (che tuttavia non gli riescono molto bene). Quando conosce Sylvie si innamora di lei, i due si sposano e si trasferiscono a New York, dove Brando si ambienta facilmente adorando vivere nella grande città.
- Charles. Interpretato da Jon Dore, doppiato da Simone Mori. È l'ex marito di Vivian e padre di Harley, hanno divorziato dopo 15 anni di matrimonio. Lui e Vivian sono rimasti in buoni rapporti dopo il divorzio, lei si mette poi con Wade il quale tuttavia vede in Charles una minaccia, teme infatti che egli mira a tornare con l'ex moglie. Le preoccupazioni di Wade sono tutt'altro che infondate, Charles per lavoro deve trasferirsi a Baton Rouge e desidera che Vivian e Harley vengano con lui, ciò che vuole è riconquistare Vivian. Quest'ultima, nonostante i sentimenti per Wade, decide di tornare con Charles dato che si amano ancora, infine si trasferiscono tutti insieme.
- Harley. Interpretato da Cole Sand. È il figlio di Vivian e Charles, gli è stato dato lo stesso nome del padre di Zoe. Pur essendo un bravo bambino, nasconde anche un carattere ambiguo e dispettoso. Quando sua madre inizia a uscire con Wade, all'inizio Harley tenta di dividerli, infatti lui e Wade rivaleggiano per le attenzioni di Vivian, ma col tempo Harley e Wade si affezionano l'uno all'altro. Quando i genitori di Harley tornano insieme, si trasferiscono a Baton Rouge.
- Winifred Wilkes. Interpretata da Anne Ramsay, doppiata da Roberta Paladini. È la zia di Zoe, donna un po' rude e anticonvenzionale, ma comunque gentile, nutre molta simpatia per Wade. È lesbica, è ostile verso i newyorkesi, ciò è dovuto al fatto che due delle sue ex fidanzate erano proprio di New York (una del Queens e un'altra di Brooklyn), sono state infatti due relazioni che non si sono concluse bene. Nel tempo libero le piace coltivare i girasoli.
- Robin Gilmartin. Interpretata da Amaris Davidson, doppiata da Emanuela Damasio. È un'imprenditrice la quale desidera investire nel Rammer Jammer dopo che il bar è passato sotto la gestione di Wade. Infatti Robin, piacevolmente colpita da come lui lo dirige, gli propone una catena di Rammer Jammer, desiderosa di costruirne uno ad Atlanta e un altro a Baton Rouge. Robin impone tuttavia che Wade si trasferisca ad Atlanta, lui però, benché all'inizio stesse accarezzando l'idea di accettare, alla fine declina l'offerta.
- Edward. Interpretato da Michael Chieffo, doppiato da Mino Caprio. È il proprietario del Fancie, uno dei ristoranti preferiti di Lemon. Ormai, deciso ad accantonare la propria carriera di ristoratore, alla luce dell'ottimo lavoro che Lemon ha svolto nel fiancheggiare Wade nella gestione del Rammer Jammer, le propone di sostituirlo e di rilevare il Fancie. Lamon accetta ma Edward riceve una buona offerta da Shelby e vende il Fancie a lei con l'intenzione di trasformarlo in un ristorante cabaret: solo in un secondo momento Shelby cederà il Fancie a Lemon.
- Don Todd. Interpretato Reginald C. Hayes. È un golfista, è il protagonista di un programma televisivo dove lo si vede girare per il mondo e colpire la palla con la mazza nei luoghi più assurdi e improbabili. Ha un divorzio alle proprie spalle, tra l'altro non ha ottenuto molto successo in carriera, infatti non ha un grande seguito, effettivamente solo a Bluebell lui gode di fama dove il suo programma televisivo è piuttosto apprezzato, in particolare George e Lavon sono suoi grandi ammiratori.
- Sadie. Interpretata da Aynsley Bubbico. È una delle Belles, molto similmente a Elodie, anche Sadie prova antipatia contro Lemon. Ha segretamente un debole per Stanley, il merito di Crickett, infatti quando quest'ultima trova il coraggio di non nascondere più la propria omosessualità (portando inesorabilmente al divorzio) Sadie e Stanley intraprendono una relazione.
- Connie Vincent. Interpretata da Camille Guaty, doppiata da Francesca Manicone. È un'avvocatessa, in contrasto col fatto che è carina e dai modi apparentemente gentili, è in realtà una donna dalla tempra piuttosto arrogante, anche se in un primo momento George sembra averla presa in simpatia conoscendola meglio finirà solo col trovarla odiosa, lui infatti non la sopporta dato che lei è provocativa e insolente. Dal canto suo anche Connie ha di George una bassissima considerazione dato che lo reputa un uomo superbo e mediocre.
- Mae Ellen Waterloo. Interpretata da Valerie Mahaffey. Lavora nell'ufficio igiene come ispettore sanitario, è una donna gentile ma ligia al proprio lavoro, non scende a compromessi se si tratta di professionalità. Tra le sue passioni ci sono il ballo e i libri di Jennifer Weiner. Earl si innamora di lei, tanto che decide di smettere di bere, dopo la morte di sua moglie Mae Ellen è la prima donna per la quale inizia a provare dei sentimenti. Zoe lo aiuta a conquistarla, tanto che nella quarta stagione si apprende che lei e Earl sono diventati una coppia.
- Patty e Prizzi. Interpretate da Nakia Burrise e Nicole J. Butler, doppiate da Elena Morara e Stella Gasparri. Le sorelle Pritchett, sono molto unite e si amano profondamente, caratterialmente identiche, tanto che a volte parlano in contemporanea pronunciando le stesse parole. Si lamentano sempre, hanno anche le medesime preferenze, ad esempio il loro film preferito è L'incredibile storia di Winter il delfino. Sono due brave cuoche, hanno anche una loro attività di street food.
- Alex Byrd. Interpretato da Dondré T. Whitfield, doppiato da Roberto Certomà. È il vice-governatore dell'Alabama, è il padre della piccola Ethel, la bambina è stata il frutto della sola e unica notte che Alex e Shelby hanno trascorso insieme, erano entrambi ubriachi. Per molto tempo Shelby si era astenuta dal dirgli che aspettava una bambina da lui, tuttavia in seguito decide di confessarglielo. Quando Gainey voleva l'annessione in modo che Bluebell diventasse solo un'estensione di Fillmore, Alex aiuta Lavon a impedirglielo riconoscendo Bluebell come patrimonio storico dell'Alabama. All'inizio Alex convince Shelby a trasferirsi a Montgomery in modo che lei possa crescere lì la bambina, tuttavia Shelby volendo restare con Brick, decide di rimanere a Bluebell.
-
Josh Cooke interpreta Joel Stevens
-
Robert Buckley interpreta Peter
-
Ryan McPartlin interpreta Carter Covington
-
Maree Cheatham interpreta Bettie Breeland
-
Karla Mosley interpreta Elodie
-
Anne Ramsay interpreta Winifred Wilkes
-
Camille Guaty interpreta Connie Vincent
-
Valerie Mahaffey interpreta Mae Ellen Waterloo
-
Nakia Burrise interpreta Patty Pritchett
Introdotti nella quarta stagione
- Henry Dalton. Interpretato da Ian Anthony Dale, doppiato da Riccardo Rossi. Lemon lo conosce nella nave crociera per single dove Bettie l'aveva fatta imbarcare per cercargli un fidanzato, Henry lavorava lì come medico di bordo. La sua famiglia appartiene all'élite della mondanità dell'Alabama, la sua fidanzata lavora come domestica per il proprio migliore amico, relazione disapprovata dalla propria famiglia. Henry desidera sposarla, ma prima è necessario che i suoi parenti gli diano accesso al fondo fiduciario, quindi lui e Lemon fingono di essere una coppia, dato che Lemon vuole i soldi di Bettie e Henry quelli della sua famiglia. Il loro piano va in fumo per colpa di George e Lavon che credevano erroneamente che Herny fosse un truffatore e che stesse ingannando Lemon, avendo così fatto in modo che Bettie scoprisse la verità sull'inganno orchestrato dalla nipote.
- Jaysene Charles. Interpretata da Erica Piccininni. Vive a Magnolia Springs di cui è membro dei vigili del fuoco. È una donna autoritaria, Tom si rivolge a lei per addestrare un corpo di pompieri a Bluebell sperando di ottenere un finanziamento, ma fallisce, infatti i tentativi di Jaysene di prepararli si rivelano inutili, come lei stessa afferma di tutti i vigili del fuoco che ha addestrato, gli aspiranti di Bluebell sono i peggiori che avesse mai visto. È lesbica, si innamora di Crickett, la quale è fresca di divorzio, contrariamente a lei, però, Jaysene è stata con molte donne. Nel finale della serie Jaysene e Crickett decidono di andare a vivere insieme.
- Scarlett Kincaid. Interpretata da Talitha Eliana Bateman, doppiata da Vittoria Bartolomei. È la figlia di Alice, avuta da marito Jim, infatti Scarlett è nata in seconde nozze, è la sorellastra di Lemon e Magnolia. Bambina simpatica, le piace giocare a softball, fin dal primo momento prende Zoe in simpatia, è proprio tramite quest'ultima che scopre che sua madre aveva avuto un'altra famiglia prima che lei nascesse. In un primo momento Scarlett ne rimane sconvolta, ma poi si affeziona a Lemon e Magnolia quando impara a conoscerle, infatti anche se Lemon non desidera una riappacificazione con Alice per averla abbandonata, tenta di costruire un rapporto con Scarlett. Sia Lemon che Magnolia imparano presto a volerle bene e ad accoglierla nella loro famiglia.
- Pamela Bailey. Interpretata da Beth Curry. È la cugina di Polpetta, è un'affermata cantante country, Zoe è una sua fan. È una donna decisa e istintiva, nell'ambiente musicale ciò che più ama è l'integrità morale, questo è anche il motivo per cui propone a George di lavorare con lei: infatti quando egli intraprende la carriera di agente musicale, Pamela colpita dall'ardore e la compostezza con cui George lavora, gli offre un impiego trasferendosi a Nashville. George all'inizio è esitante, ma poi accetta la proposta di Pamela, lascia quindi Bluebell per andare a vivere a Nashville.
- Olivia. Interpretata da Autumn Reeser, doppiata da Roberta De Roberto. Prende il posto di George come avvocato del suo studio quando quest'ultimo va a vivere a Nashville, è stato proprio George a convincerla ad assumersi questo incarico facendola trasferire a Bluebell. Olivia rievoca molto il personaggio di Zoe all'inizio della serie, perché come lei è esigente e odia l'idea di vivere in una città come Bluebell, oltre al fatto che come lei viene da New York.
-
Autumn Reeser interpreta Olivia