Desire (Robbie Williams e Laura Pausini)

Versione del 17 set 2025 alle 10:12 di 31.188.43.67 (discussione) (Quando ci sono due artisti, va usato il parametro "seconda discografia" per l'artista del "featuring")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Desire è un singolo del cantante britannico Robbie Williams in duetto con la cantante italiana Laura Pausini, pubblicato il 14 giugno 2025 come inno ufficiale della Coppa del mondo per club FIFA 2025 di calcio[1]

Desire
singolo discografico
ArtistaRobbie Williams
FeaturingLaura Pausini
Pubblicazione14 giugno 2025
Durata3:42
GenerePop
EtichettaWarner Music Italy, Columbia Records
ProduttoreGreg Kurstin
Registrazione2025
FormatiDownload digitale, streaming
Robbie Williams - cronologia
Singolo precedente
(2025)
Singolo successivo
(2025)
Laura Pausini - cronologia
Singolo precedente
(2024)
Singolo successivo
(2025)

Testi e musiche di Robbie Williams, Laura Pausini e Guy Chambers.

  1. Desire – 3:42

Descrizione

modifica

Il brano è stato scritto da Robbie Williams, Laura Pausini e Guy Chambers, con la produzione affidata a Greg Kurstin e fonde elementi di pop sinfonico e elettronica, con un testo che richiama il desiderio universale di unione e competizione leale.

Il brano è stato eseguito dal vivo dai due cantanti il 13 luglio 2025 al MetLife Stadium di New York durante la finale del torneo[2].

Distribuzione

modifica

Il singolo è distribuito su tutte le piattaforme digitali ed è stato trasmesso in anteprima radiofonica su Radio Italia, BBC Radio 2 e Cadena 100, coprendo simultaneamente il mercato italiano, britannico, spagnolo e americano.

Video musicale

modifica

Il videoclip è stato diretto da da Floria Sigismondi e girato tra gli stadi del torneo: Hard Rock Stadium di Miami e MetLife Stadium di New York. Il concept visivo alterna riprese dal vivo delle performance di Pausini e Robbie Williams con sequenze coreografiche ambientate in scenari urbani e digitali. Il video presenta ballerini internazionali in abiti futuristici, effetti di luce pulsanti e proiezioni olografiche che evocano il tema del desiderio come forza universale. Tra le scene simboliche figurano bambini che giocano a calcio in diverse parti del mondo, mani che si sfiorano attraverso schermi e un globo luminoso che pulsa al ritmo della musica.

Il video è stato pubblicato l'11 luglio 2025 sul canale YouTube della FIFA e di Robbie Williams.

  1. ^ Laura Pausini collabora per la prima volta con Robbie Williams, su Radio Italia, 14 giugno 2025. URL consultato il 17 settembre 2025.
  2. ^ Robbie Williams e Laura Pausini realizzano Desire, nuova colonna sonora degli eventi Fifa, su Sky TG24, 14 giugno 2025. URL consultato il 17 settembre 2025.
  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica