Lemuri (personaggio)

personaggio de I Cavalieri dello zodiaco

Template:Avvisounicode

Lemuri
Lemuri
UniversoI Cavalieri dello zodiaco
Nome orig.リュムナデスのカーサ (Lymnades no Kaysa)
Lingua orig.Giapponese
AutoreMasami Kurumada
StudioToei Animation
EditoreShūeisha
Editore it.Granata Press
Voce orig.Keaton Yamada
Voce italianaSergio Romanò
Caratteristiche immaginarie
SessoMaschio
Luogo di nascitaPortogallo (bandiera) Portogallo
Data di nascita19 agosto

, nella traduzione del manga Kaysa di Lymnades, è un personaggio dell'anime e manga I Cavalieri dello zodiaco. È uno dei sette Generali degli abissi del dio Nettuno, protettore della colonna dell'Oceano Antartico.

Personaggio

Template:Trama Lemuri ha la capacità di potersi trasformare in una qualsiasi altra persona, assumendone le sembianze e imitandone la voce, il carattere e anche, se si tratta di un Cavaliere, i colpi segreti. Usa questa abilità per leggere nel cuore del suo avversario, trasformarsi nella persona più cara e poterlo così colpire a tradimento.

Riesce in questo modo a sconfiggere Pegasus (mutandosi prima in Castalia e poi in sua sorella Patricia), Cristal (mutandosi nel suo maestro Aquarius) e Andromeda (mutandosi in suo fratello Phoenix), nonostante quest'ultimo sia avvertito dalle sue catene del pericolo.

Non riesce però nel suo intento contro Phoenix: nonostante si trasformi prima nel suo fratello Andromeda e poi nella sua amata Esmeralda viene ucciso dal Cavaliere di bronzo, che riesce a mantenere la freddezza.

Poteri

Questi sono i valori di forza di Lemuri secondo la Saint Seiya Encyclopedia:

Tecnica di pugno: Template:4*
Tecnica di piede: Template:2*
Attributi dell'armatura: Template:2*
Spirito/cosmo: Template:5*
Colpi a distanza: Template:2*


Colpi

L'unico colpo di cui Lemuri dispone è Occhi di salamandra, un colpo a distanza non molto potente. Nonostante ciò, e nonostante il fatto che l'armatura non sia effettivamente molto resistente, Lemuri, nel manga, viene definito da Sirya "il più terribile fra i Sette Generali": questo grazie alla capacità di leggere nella mente e disorientare i nemici come in un labirinto per attirarli a sé (solo Cristal si era diretto effettivamente di propria volontà alla sua colonna), per poi trasformarsi nelle persone a loro care e ucciderli. E' in grado di imitarne anche colpi e caratteristiche.