Walter Nudo

attore, conduttore televisivo e modello italo-canadese

Walter Nudo (Montreal, 2 giugno 1970) è un attore italo-canadese.

Biografia

Nato in Canada nel 1970, da mamma di origine toscana e da padre calabrese, all'età di dieci anni si trasferisce in Italia. Nel 1989, conseguito il diploma di perito chimico, va a vivere in America dove studia recitazione all'Acting Class di Los Angeles. Tornato in Italia studia presso la scuola di recitazione Duse, con Francesca De Sapio.

Debutta nel 1995 nel film I ragazzi della notte, regia di Jerry Calà. In TV conduce, tra il 1997 e il 1998, la trasmissione Colpo di fulmine, in onda su Italia 1. Nel 1998 fa una apparizione nella soap opera Beautiful e nel 2000 interpreta il ruolo di Alberto nel film Quello che le ragazze non dicono, regia di Carlo Vanzina.

Nel 2002 interpreta il ruolo di Hermes nel film tv San Giovanni - L'Apocalisse, diretto da Raffaele Mertes; l'anno successivo, dopo una piccola partecipazione alla soap opera Un posto al sole, vince la prima edizione del reality show L'isola dei famosi.

Tra il 2004 e il 2006 è il protagonista maschile della settima e dell'ottava serie di Incantesimo, regia di Ruggero Deodato e Tomaso Sherman; la protagonista femminile è Samuela Sardo.

Nel 2006 entra nel cast della serie Carabinieri 6, in onda nel 2007 su Canale 5; nella sesta serie, a differenza della terza serie in cui ha fatto un piccola partecipazione, è protagonista nel ruolo del brigadiere Giacomo Contini.

Carriera

Cinema

TV - Fiction

TV - Programmi

Collegamenti esterni