Discussione:Aldo Forbice


Ultimo commento: 17 anni fa di 90.133.100.113

sul fatto che ha dato degli allocchi a chi partecipa al v-day di grillo e che zittisce molti ascoltatori che non la pensano come lui non si deve dire nulla? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 90.133.100.113 (discussioni · contributi) 03:21, 1 mag 2008 (CEST).Rispondi

  • Citando le fonti e mantenendosi neutrali si può aggiungere questa critica sulla sua abitudine di attaccare il telefono in faccia ai radioascoltatori che la pensano differentemente da lui. Confermo l'abitudine, che IMHO definisco deontologicamente discutibile (per non dire pessima o peggio).

Ne dubito. Forbice ha sbagliato ad usare il termine "allocchi": dal linguaggio offensivo non si può prescindere e lo stesso, IMHO, vale per il linguaggio becero, incivile e squadrista usato dal signor Grillo. Se nella voce non può stare l'elogio al programma, e sono d'accordo, non può stare nemmeno una catilinaria sull'insulto estrapolato da una telefonata ben più lunga. Non credo sia una nota biografica rilevante insomma; quanto ai premi, quelli sono necessari nella biografia: se pensate che non sia degno del titolo di cavaliere o quel che è, scrivete al quirinale e raccogliete le firme per Travaglio grande ufficiale, come mio nonno. la voce così com'è ora (6:43 del 1/5) mi sembra neutrale, ma accetto aggiornamenti costruttivi (finora non visti)

A prescindere dall'episodio degli allocchi, di norma Forbice liquida gli ascoltatori al telefono con atteggiamento arrogante e di superiorità. Mi chiedo quindi il motivo per cui includa queta possibilità nella sua trasmissione.

Ritorna alla pagina "Aldo Forbice".