Can I Get a...

singolo di Jay-Z del 1998

Can I Get a... è un singolo del rapper statunitense Jay-Z, estratto dalla colonna sonora del film "Rush Hour - Due mine vaganti". E' stato prodotto da Irv Gotti e Lil' Rob e vi hanno partecipato Ja Rule e Amil.

Can I Get a...
Pubblicazione
Certificazioni FIMI (dal 2009)
Album precedente

Informazioni

Il testo è stato scritto dagli stessi Jay-Z, Ja Rule, Amil e Irv Gotti, più da Robert Mays. Partecipando al brano, Amil e Ja Rule si sono fatti particolarmente conoscere, tanto da diventare collaboratore ambiti da diversi altri artisti dopo il successo di questa hit.

"Can I Get a..." è presente anche nel terzo album di Jay-Z "Vol. 2... Hard Knock Life". Ha raggiunto la posizione n.19 nella Billboard Hot 100, la n.6 nella Hot R&B/Hip-Hop Songs e la n.22 nella Hot Rap Tracks. In Regno Unito ha raggiunto la posizione n.24.

Nella versione censurata del brano, il ritornello

«Can I get a fuck you»

viene rimpiazzato con

«Can I get a what what.»

L'edizione del singolo in vinile è stata pubblicata nel 1998 e contiene due tracce che non sono di Jay-Z, ovvero ""Bitch Betta Have My Money" di Ja Rule e "And You Don't Stop" dei Wu-Tang Clan. L'edizione in Cd singolo è stata pubblicata nel 1999 con anch'essa due tracce non di Jay-Z: " "Faded Pictures" di Case e Joe" e "How Deep Is Your Love" dei Dru Hill e Redman. Tutte e quattro questi brani sono presenti nella colonna sonora del film "Rush Hour - Due mine vaganti".

Il brano della cantante pop Janet Jackson ""Strawberry Bounce", presente nell'album "Damita Jo", campiona "Can I Get a...". VH1 ha inoltre piazzato il singolo alla posizione n.57 nella chart 100 Greatest Songs of the 90s, ovvero delle cento canzoni più belle degli anni '90.