Classmate PC

modello di prodotto industriale
Versione del 23 mag 2008 alle 19:26 di Misocurdo (discussione | contributi) (Nuova pagina: Il Classmate PC, precedentemente noto come Eduwise, rappresenta l'ingresso nel mercato a basso costo dei pc per bambini dei paesi in via di sviluppo da parte di...)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Il Classmate PC, precedentemente noto come Eduwise, rappresenta l'ingresso nel mercato a basso costo dei pc per bambini dei paesi in via di sviluppo da parte di Intel. E' per certi aspetti simile al One Laptop per Child (OLPC) (XO), che ha un obiettivo analogo, ossia l'informatizzazione dei paesi in via di sviluppo. Anche se sicuramente fatto a scopo di lucro, il portatile di produzione si prefigge scopi di diffusione delle tecnologie nei paesi in via si sviluppo. Il dispositivo può rientrare in una categoria definita di recente di Netbook.

Intel World Ahead Program

Il World Ahead Program di Intel è stato istituito a maggio 2006. Intel ha iniziato questo programma e progettato una piattaforma per computer portatili a basso costo che i produttori di terze parti potrebbero utilizzare per la produzione di macchine a basso costo con i loro rispettivi marchi.

Il portavoce pubblico del programma Ahead pubblico è Craig Barrett, presidente del consiglio di amministrazione di Intel. Il Classmate PC è un punto di riferimento di progettazione di Intel. Intel non costruisce direttamente il portatile, ma invece progetta i modello standard a cui le società terze possono ricorrere per implementare i loro portatili. Il disegno di riferimento è quindi utilizzata da OEM in tutto il mondo per creare un loro marchio per i Classmate PC.

== == Tecnologia Hardware === === Il riferimento hardware specifiche del mese di settembre 28th 2006 sono:

10/100M * ethernet

Una seconda generazione di classe è stato inaugurato il 3 aprile 2008 Intel Developer Forum. Significativi aggiornamenti comprendono:

  • Disponibile 30GB PATA disco rigido (in aggiunta a 1, 2 e 4 GB SSD)
  • Built-in webcam
  • Disponibile 9 "LCD (il 7" LCD è ancora disponibile)
  • Fino a 512MB di RAM
  • 802.11s (maglia di rete, attualmente solo utilizzabile su Linux-based di classe)
  • Disponibile 6-batteria per cellulare fino a 5 ore di utilizzo
  • Altre immagini, specifiche, e video sono disponibili all'indirizzo "ZDNet Istruzione"

Software === === Intel ha annunciato che il suo dispositivo è perfettamente compatibile sia con Linux sia con Windows XP Professional. Al momento attuale Intel non sta utilizzando Windows XP Embedded come inizialmente previsto. Intel è attiva con diverse organizzazioni internazionali e locali, al fine di distribuire modelli di Classmate con distribuzioni Linux preinstallate, in svariati paesi del mondo.

Intel ha lavorato con Mandriva per personalizzare la loro distribuzione Linux per i Classmate PC.

Intel attualmente alimentati PC di classe ha dimostrato di eseguire le seguenti distribuzioni Linux:

== == Corrente di vendita

Legata al ricevimento di una sufficiente fondo internazionale di fondi, Messico e Brasile ian governo stanno valutando se acquistare o Intel's OLPC il computer portatile. <ref> / article11875.html Intel per competere con OLPC in Brasile - Computing News - Digital Trends <! - Bot generato titolo --></ ref> Indipendentemente dalla scelta di hardware, il governo brasiliano ha annunciato che avrebbe utilizzato il sistema operativo Linux . <ref> Intel e OLPC competere per edu-laptop mercato in Brasile <! - Bot generato titolo --></ ref> E 'stato confermato che Intel sarà la spedizione Laptop con Mandriva Linux, Discovery edizione 2007 <ref> Sudamerica Intel 'scuola' Mobile PC Spedizione in Sud America | LinuxElectrons <! - Bot generato titolo --></ ref> così come la scuola2,0distribuzione Linux con la società brasiliana Metasys.

Oscar Clarke, presidente di Intel del Brasile, reso trenta unità di produzione per il brasiliano Ministero della Pubblica Istruzione (MEC), per la valutazione diSERPRO(federale Servizio Elaborazione Dati del Brasile). ((Note | data = giugno 2007))

E 'attualmente disponibile in Argentina per acquistarlo on-line attraverso il EXO sito

Intel ha inoltre avviato la spedizione a Libia come parte della sua fronte della fornitura di 150000 unità. <ref> Intel Libia con forniture di classe 150000 < / ref>

E 'anche disponibile al momento in Indonesia a partire all'inizio di marzo 2008, attraverso due marchi locali: Axioo e Zyrex. Zyrex il marchio, chiamato Anoa, è di classe PC equipaggiati con Intel 900MHz ULV (400 MHz FSB) del processore, 512 MB di RAM, 2GB SSD, WiFi, LAN, schermo 7 pollici, 2 porte USB, lettore di schede. Entrambe le marche di classe PC viene venduto a circa rp3 a Rp4 milioni (circa US $ 300 a US $ 400). La classe PC è disponibile in Linux o il sistema operativo Windows XP, con l'XP vendute ad un prezzo leggermente superiore, di ulteriori US $ 30 a $ 80.

E 'attualmente disponibile in India come HCL Infosystems Mileap-serie X. Questo viene fornito con Edubuntu pre-installato. Il prezzo è di 15.500 INR dopo le imposte.

Alla fine del 2007 un accordo è stato effettuato con il vietnamita governo per la fornitura di scuole locali con una speciale classe PC a prezzo scontato. Come questa versione viene caricato con Hacao Linux il governo è stato in grado di risparmiare circa $ 35/pcs per Windows diritti di licenza con conseguente fine di prezzo di circa $ 250/machine. <ref> .linuxdevices.com/news/NS4217198426.html a basso costo di Linux compatibile con computer portatile navi in Vietnam </ ref>

La seconda generazione del dispositivo sarà disponibile in Europa e USA, nella speranza che un maggior numero di vendite di ridurre i prezzi. <ref> Http://www.itpro.co.uk/applications/ news/180492/cheap-intel-laptops-coming-to-europe.html </ ref>

PC è di classe [# http://www.pcretailmag.com/news/29876/Sub-200-PC-steals-show?m=posted annunciato commenti] di essere a disposizione da co.uk CMS Computer nel Regno Unito per i clienti europei.

Il 20 di maggio, nel 2008, società italiana Olidata ha annunciato la commercializzazione di un modded versione di PC di classe di denominazione / Jumpc. Questa versione è ora in vendita Italia, ma per la fine dell'anno sarà disponibile nel più importante paese di Europa. Il prezzo è di EUR 299,00.

Confronti con OLPC progetto

Gli obiettivi della classe il PC e il progetto OLPC progetto sono alcune differenze. Il PC di classe mira a fornire una tecnologia che si inserisce nel più ampio, principalmente basati su Windows ambiente informatico. <ref> ed_cmpc_pdf Prodotto + Breve dei PC di classe </ ref> Gli utenti in questo ambiente apprendere le tecnologie che attualmente dominano il mondo dei computer, ma hanno il rischio di vendor lock-in e perdere la flessibilità di utilizzo e di proprietà closed-source software. D'altro canto, XO mira a fornire i bambini con un libero e software open-source ambiente possono modificare per loro stessi senza alcun costo aggiuntivo e che permette loro di "imparare attraverso il fare". <ref> [Http:/ / www.laptop.org / laptop / software / benefits.shtml One Laptop per Child (OLPC), Software: XO è costruito da libero e software open-source <! - Bot generato titolo -->]</ ref>

Mary Lou Jepsen, la fondazione Chief Technology Officer di One Laptop per Child confronta's OLPC XO-1 per la scuola in un intervista Groklaw:

"di classe è più costoso, consuma 10 volte il potere, ha 1 / 3 delle wifi gamma, e non può essere utilizzato al di fuori. Inoltre, la scuola non fa uso di computer portatili vicina di estendere la portata di Internet tramite hopping (maglia-messa in rete) come il XO fa. Quindi, non solo è il più conveniente di XO la scuola, l'XO richiede meno spesa in infrastrutture per l'energia elettrica e per l'accesso a internet. In Perù si può scappare di solare durante il giorno e di notte handcrank per un periodo supplementare di $ 25 o così per studente - questo è uno a tempo scapito - il pannello solare e la manovella avrà una durata di 10 o forse 20 anni. Basta provare a eseguire cavi elettrici su e giù per le Ande peruviane per che il costo, mentre fare in modo che l'ambiente di energia pulita. La classe non è così durevole come XO, e il suo schermo è di circa il 30% più piccoli, le batterie sono il tipo che possono esplodere e solo ultimo 1-2 anni e non può essere rimosso l'utente e danneggiare l'ambiente. Le batterie sono costose per sostituire: $ 30-40 per la sostituzione. L'ultimo XO batterie per 5 anni e il costo inferiore a $ 10 a sostituire. Infine, la XO è il verde portatile mai fatto, la Di classe non è - questa materia molto quando si propone di mettere milioni dei quali in via di sviluppo. "</ Blockquote>

A partire dal maggio 2008, le tecnologie di potere di cui qui non sono disponibili al di fuori di test limitato.

Mentre il progetto OLPC mirava a ridisegnare tutti i software e hardware lungo principi educativi e altamente personalizzabili utilizza hardware e software, Intel ha affermato che il mondo in via di sviluppo vuole avere generico PC s. Nel dicembre del 2005, Intel ha respinto il pubblico come un XO 'gadget'. <ref> Reuters AlertNet - più poveri del mondo non vogliono "$ 100 laptop"-Intel <! - Bot generato titolo --></ ref>

Intel successivamente aderito al OLPC nel luglio 2007 ed è stato ampiamente previsto di lavorare su una versione del progetto del computer portatile che utilizzava un chip Intel, solo per tirare fuori il progetto nel gennaio 2008. Intel Chuck Mulloy portavoce ha detto che aveva tirato fuori perché l'organizzazione OLPC aveva chiesto di fermare il sostegno rivali a basso costo laptop <ref> [BBC http://news.bbc.co.uk/1/hi/technology/7171201.stm NEWS | Tecnologia | Un computer portatile progetto perde partner <! - Bot generato titolo -->]</ ref> <ref> Intel Chiuso sforzo per ottenere computer per bambini - New York Times <! - Bot generato titolo --></ ref>, mentre OLPCs fondatore Nicholas Negroponte ha accusato Intel di vendite sottobanco tattiche e cercando di bloccare i contratti per l'acquisto macchine suo <ref> BBC NEWS | Tecnologia | Intel 'minato' portatile progetto <! - Bot generato titolo -->< / ref>.

=== === Confronto tecnico (| Class = "wikitable" | -- ! ! PC di classe ! OLPC XO-1 | -- ! Processore | Intel Celeron M | AMD Geode | -- ! Visualizzare | 800x600 di 7 pollici LCD a colori <ref> Intel di classe PC - ESCLUSIVA - TrustedReviews <! -- -- Bot generato titolo --></ ref> | bassa potenza, 800 × 600 (modalità colore), 1200 × 900 (bianco e nero modalità) 7.5 pollici LCD <ref> wiki/XO-1_% 28laptop% 29 # Hardware Wikipedia: OLPC XO-1: Hardware </ ref> | -- ! Sistema operativo | Discovery Mandriva Linux 2007,
Metasys classe 2,0
o Windows XP Professional <ref> classmatepc.com / classmatepc-system-software.html di classe PC: configurazione di sistema: Software <! - Bot generato titolo --></ ref> | Versione personalizzata di Fedora Linux con una GUI di nome Zucchero |)

== == Aspetto Media

Di classe 2

La succesor originale di scuola di design è stato annunciato in aprile 2008. <ref> Http://www.linuxdevices.com/news/NS5036131897.html </ ref>

== == Riferimenti reflist (())

refbegin (())

refend (())

Collegamenti esterni == ==

News articoli (per data)

Multimedia

((A basso costo mobile computing)) ((Linux mini computer))