Daniele Arrigoni

allenatore di calcio e calciatore italiano (1959-)

Daniele Arrigoni (Cesena, 28 agosto 1959) è un allenatore di calcio italiano.

{{{Nome}}}
Nazionalità


Carriera

Dopo una carriera discreta come calciatore(ha giocato anche in serie A con il Cesena infatti). Dal 1994 al 1996 è allenatore del Castel San Pietro Terme Calcio con il quale vince il campionato e si laurea anche Campione Italiano di Serie D vincendo in finale contro il Mantova dopo aver battuto in semifinale la Nuova Nardò Calcio. Nel 2000, alla guida della Vis Pesaro, ottiene la promozione dalla serie C2 alla serie C1. Si ripete nel 2004 con il Frosinone, dopo le esperienze in serie B con Messina e Palermo.

Nel 2004-2005 esordisce in serie A alla guida del Cagliari, ottenendo un 10° posto finale. Lascia la panchina alla fine della stagione, passando al Torino, che però fallisce dopo pochi giorni di ritiro, lasciandolo disoccupato. Viene poi richiamato dal Cagliari alla seconda giornata dell'annata seguente. I tifosi, però, lo contestano e il rapporto con Cellino, già teso, contribuisce alle sue dimissioni per problemi ambientali dopo solamente l'incontro casalingo contro la Lazio per far posto ad un altro giovane Ballardini.

A maggio 2006 diventa l'allenatore del Livorno per la stagione 2006-2007. Dopo la sconfitta 5-1 contro l'Atalanta nell'ultima giornata del girone di andata è esonerato verbalmente dal presidente Aldo Spinelli, il quale, accettando le volontà di alcuni senatori amaranto, decide alcuni giorni dopo di rinnovargli la fiducia, reintegrandolo nel ruolo di tecnico della prima squadra. Il 20 marzo 2007 Arrigoni viene poi esonerato dopo una sconfitta per 4-0 in trasferta contro l'Udinese.

L'11 giugno 2007, Arrigoni diventa l'allenatore del Bologna, squadra che nella stagione 2007-2008 parteciperà, per il terzo anno consecutivo, al campionato di serie B portandolo alla promozione in Serie A il 1 giugno 2008. Il presidente felsineo Alfredo Cazzola conferma che nella prossima stagione in Serie A l' allenatore del Bologna sarà ancora Arrigoni.