Elikrotupos: 4 anni dopo...

Torno qui su Wikipedia dopo quattro anni perché oggi ho voluto modificare una voce. Solo che tornando ho trovato la mia vecchia pagina e, perso nei ricordi (e negli inascoltati avvisi dei moderatori), mi sono dimenticato quale voce volevo modificare.

Ne approfitto per rifare la facciata.

Come nella versione precedente, sono sempre Elikrotupos, sono sempre uno stupido e sono sempre abruzzese. Non sono più Terrone perché eliminarono la relativa voce, e quindi ciccia.

Cosa ha fatto nella vita?

Nella vita ancora niente. Nemmeno dopo quattro anni. Ho finito giusto quattro anni fa (5 giugno 2004) di studiare presso il Liceo Scientifico Statale "Marco Vitruvio Pollione" di Avezzano (AQ), indirizzo sperimentale linguistico, e giusto un mese dopo conseguii il relativo diploma, superando oltre ogni più rosea aspettativa l'esame di maturità, con il voto di 91/100 che se me l'avessero detto quando ero piccolo avrei riso loro in faccia. Con un diploma linguistico ho perseverato nel mio non essere nessuno nella società. Intanto ho scelto l'Università dove andare, ma la mia dignità mi impone di non parlarne. Non avrei parlato nemmeno del liceo dove ho studiato, ma ormai è nelle versioni precedenti e niente e nessuno potrà mai più cancellarlo dalla Grande Madre Internet.

Cosa ha fatto su Internet?

Oltre le tendenze fallimentari che si sono evidenziate nel vivere la mia vita, mi sono però macchiato di non poche azioni rilevanti nella mia vita su Internet.

Negli ambienti cibernetici ero infatti conosciuto con svariate identità, fra cui Donuts (dovuta ad una mia particolare predisposizione all'ingerire dolciume vario di forma toroidale, altrimenti conosciuti sotto il nome di "ciambelle"), Eidolon (dal nome di un noto ed apprezzabile personaggio dei fumetti, tratto dalla serie PKNA della Disney) e ultimamente anche Nememno (dalla storpiatura involontaria della parola nemmeno). Altre personalità subconscie sono venute a galla nel corso degli ultimi anni. Sono stato Zirlo, Bolford e altri che al momento non mi vengono in mente.

Su Internet mi sono fatto promotore della corrente teo-filosofica del Sano Delirio che sostanzialmente consiste nel non prendere sul serio ogni momento della propria vita e nel disattivare le proprie funzioni celebrali nel relazionarsi con la gente. In nome di questa corrente mi sono autonominato Santissimo, insieme al mio collega MiPky, da tempo scomparso nei fumi del suo fumo, ed abbiamo fondato insieme la culla di una società utopica basata appunto sul Delirio che è Il Tempio (vedi sezione relativa). Prima di ufficializzare questa nuova religione, ho fatto i miei primi esperimenti di Delirio un po' dove capitava (principalmente su #pkchat (sui server IRC di Azzurra), sede delle nostre sperimentazioni deliranti, ma abbandonata da tempo), ma uno dei più rilevanti è sicuramente Mulattiere, una soap-opera basata su personaggi Disney e creata insieme a Fabiopk (anche lui scomparso da tempo, dalle parti della fascia di asteroidi), in cui analizzando i comportamenti e la psiche di questi personaggi in un contesto surreale ma al tempo stesso realistico, si può arrivare ad abbozzare le prime linee guida del Sano Delirio, rifinite molto tempo dopo nel Tempio e nel Libro] dei Poeti del Tempio, di cui è veramente imminente l'uscita di un'edizione cartacea ad uso e consumo esclusivo dei suddetti Poeti.

Non di solo Sano Delirio vive l'uomo (sì invece), infatti negli ultimi tempi mi sono occupato di tematiche altamente nerd quali fumetti, cinema e animazione, le cui opere sono vivacemente discusse nel forum La Tana del Sollazzo, che mi onoro di ospitare sui miei server e il cui amministratore Grrodon di conseguenza sottopongo periodicamente a ricatti. Nello specifico riverso ogni stilla dell'energia che questo Pianeta mi ha infuso e mi infonde verso la Pixar e ogni opera cinematografica che dal 1986 essa produce, e ogni opera di qualsiasi forma che il mondo le dedica. A tale scopo ho da pochi mesi aperto un blog, PIXAR Italia, che si propone di fornire un aggiornamento costante su qualsiasi nuova notizia riguardante la Pixar venga pubblicata, e di fornirla in italiano. Inoltre, piano piano, lo stesso blog si riempirà di articoli e informazioni sulle vecchie produzioni Pixar in modo da essere una valida risorsa di studio e informazione completamente italiana. Ovviamente lo faccio tutto da solo e gratis, perché sono buono.

Ricordando Il Tempio

Il Tempio era originariamente un forum morto per forze a noi superiori (hosting che ci chiedevano di pagare, dopo essere stati gratis per anni) e la cui morte ci colse alla sprovvista, senza nemmeno un backup recente. L'ultima versione disponibile è adesso esposta in un museo online per la consultazione pubblica, ospitato dal nostro avvocato PkerUNO sul suo sito ufficiale Sblorgh.org. La cronaca dettagliata dei drammatici momenti della morte del Tempio è narrata su un sito commemorativo, inspiegabilmente ancora attivo ma del quale ho perso le credenziali per modificarlo. Su questo sito commemorativo è presente la versione di fiction relativa alla morte del Tempio, il Templegate, che è stato definito "il migliore esempio di giornalismo d'agenzia nella storia della letteratura" (Il Genovese, illustre poeta).

Varie ed Eventuali

Bah, niente di che. Cercherò di arricchire Wikipedia di nuovi e deliranti vocaboli sperando di fare cosa gradita ai posteri, anche se ne sono capace, vessando di richieste di aiuto il buon Breda

Al lavoro!

Come ho detto prima sono un fissato della Pixar. Fissato ma coscienzioso. Ho fatto un giro fra gli articoli ad essa relativi e ritengo opportuno cambiare un po' di cose, che mi appunto qui e domani le faccio. Giuro, domani. Dopodomani al massimo.

Pagine da creare

Annie Award | Andrew Stanton


I miei rOspetti...
--Phlébas le Phénicien (msg) 01:16, 20 giu 2008 (CEST)