<%= request.getParameter("intestazione") %>

corrisponde a

<c:out value="${param.intestazione}" />



<% request.getAttribute("intestazione") %>

corrisponde a

${requestScope.intestazione}



<c:if test="${!empty param.anno && (param.anno != pageScope.currentYear)}"></c:if>

corrisponde a

<% if (request.getParameter("anno") != null && !request.getParameter("anno").equals("") && !request.getParameter("anno").equals(currentYear)) { ; } %>




Il DVD-Audio è un'applicazione DVD riguardante dati audio suddivisi in file, organizzati secondo le specifiche proposte dal DVD forum, finalizzata alla riproduzione di contenuti audio in alta fedeltà. I dati audio di questa applicazione sono campionati fino a una frequenza di 192 KHz e 24 bit.[1] Il supporto su cui l'applicazione viene memorizzata è, per definizione, un DVD (quindi almeno DVD-5, singola faccia, singolo strato: 4,7 GB).

I DVD-Audio non contengono alcun tipo di dato video, e non devono essere confusi con i DVD-Video contenenti concerti o contenuti musicali. Essi sono nati, invece, per rappresentare la naturale evoluzione di CD-Audio, pur incontrando, in tal senso, notevoli difficoltà di diffusione e commercializzazione.

Storia

Caratteristiche tecniche

I DVD-Audio offrono molteplici configurazioni dei canali audio, dal singolo canale monofonico fino a


  1. ^ per fare un rapido confronto, si consideri che i CD-Audio supportano una frequenza di campionamento di 44,1 KHz, cioè quasi un quinto della frequenza dei DVD-Audio.
Ritorna alla pagina utente di "Outer root/Sandbox".