Florence Scovel Shinn
Florence Scovel Shinn (24 settembre 1871, Camden, New Jersey - 17 ottobre 1940) è stata un'artista, illustratrice e scrittrice statunitense, nota specialmente per il suo libro del 1925 "Il gioco della vita".
Biografia
Nata nel 1871 nel New Jersey, Florence Scovel si trasferisce in seguito a Philadelphia per frequentare l'accademia di belle arti e in questa città conosce il suo futuro marito, l'artista Everett Shinn. Dopo il matrimonio si trasferiscono a New York, dove ciascuno prosegue indipendentemente la propria carriera artistica fino al 1912, anno in cui divorziano.
Il coinvolgimento di Florence come autrice di libri afferenti alla scuola di pensiero del New Thought inizia nel 1925 con la pubblicazione di quello che rimane il su libro più noto: "Il gioco della vita", che comprende citazioni bibliche e aneddoti di vita vissuta per illustrare la comprensione dell'autrice circa Dio e l'uomo. Seguono nel 1928 "La tua parola è una bacchetta magica" e nel 1940 "La porta segreta del successo".
Filosofia
Florence Scovel Shinn è generalmente considerata un'esponente della corrente del New Thought (o trascendentalismo americano), in quanto il suo pensiero e le sue opere riflettono gli insegnamenti di Phineas Quimby, Emma Curtis Hopkins, Charles Fillmore e Myrtle Fillmore (questi ultimi fondatori della Chiesa unitaria).
La famosa esponente del pensiero positivo Louise Hay cita la Florence Scovel Smith come una delle sue prime fonti di ispirazione.