Windows Internet Explorer 8
Windows Internet Explorer 8 è la seconda versione del browser Windows Internet Explorer (precedentemente noto come Microsoft Internet Explorer). La prima versione beta del software è stata rilasciata il 5 marzo 2008. La versione Beta 2 è prevista per l'agosto 2008.
Caratteristiche
Rispetto alla versione 7 e alle precedenti, Internet Explorer 8 dovrebbe superare l'Acid2, rispettando in questo modo gli standard stabiliti dal W3C.
Una delle nuove caratteristiche introdotte è la possibilità di selezionare un testo e, mediante il tasto destro, scegliere una delle opzioni presenti in un menù a tendina. Tra queste la possibilità di tradurre un testo in lingua straniera o incollarlo in un nuovo messaggio di posta elettronica.
È stata aggiunta la funzione "Emula IE 7", che permette al browser di visualizzare correttamente le pagine web scritte non seguendo gli standard HTML, ottimizzate per le versioni precedenti di Internet Explorer. Infine, è stata introdotta la tecnologia "WebSlices" che permette di ricaricare solamente una porzione della pagina web visualizzata dal browser. E' stato inoltre riprogettato il centro preferiti, che consente ora di contenere, oltre gli Url dei siti Web, anche documenti e le WebSlices.