Discussione:Web semantico


Ultimo commento: 17 anni fa, lasciato da Wiso in merito all'argomento relazione inversa

L'articolo è decisamente errato. Il semanti Web non è basato su XML. quello che viene descritto per tutto l'articolo come RDF è in realtà RDF/XML che è solamente una rappresentazione. N3 (RDF/N3) non è un'altertaniva a RDF ma solo una differente rappresentazione, esattamente come RDF/XML.

Credo sarebbe giusto verificare anche il resto dell'articolo visto il massiccio fraintendimento. Inoltre un'immagine è mancante.

--Riffraff 23:55, 15 feb 2006 (CET)Rispondi

Ciao Riffraff, sei invitato ad apportare tutte le modifiche che ti paiono opportune! Ciao ;). --87.14.123.40 09:45, 23 nov 2006 (CET)Rispondi

relazione inversa

si parla di relazione inversa. Io ho studiato pochissimo logica (e non la logica predicativa), ma mi sembra che sia la contronominale quella che viene usata. --wiso 15:01, 30 ott 2007 (CET)Rispondi

Infatti e' semplicemente quella che va dal codominio al dominio. Poi sta al programmatore affermare che esista anche la relazione inversa. Io credo che si faccia confusione tra rules e axioms.

Possibili correzioni

XML è la pietra miliare del web non del semantic web insieme a URI e Namespace. Nella pila del semantic web è importante specificare anche RDFSchema.

Ritorna alla pagina "Web semantico".