Hay Lin

personaggio del fumetto W.I.T.C.H.
Versione del 23 lug 2008 alle 14:55 di IncolaBot (discussione | contributi) (Bot: Correzione di uno o più errori comuni)

è una delle le protagoniste del fumetto e cartone animato italiano W.I.T.C.H..

Hay Lin Lin
UniversoW.I.T.C.H.
Lingua orig.Italiano
Autori
  • Elisabetta Gnone (storia originale)
  • Alessandro Barbucci (disegni)
  • Barbara Canepa (colori)
Voce orig.Marcella Silvestri
Caratteristiche immaginarie
Specieumano
SessoFemmina
Data di nascita4 giugno

Hay Lin

Hay Lin Lin è una ragazza di origini cinesi, sempre allegra, piena di energia e molto ottimista; è una persona sognatrice e molto creativa che ama disegnare, dipingere, e fare schizzi, soprattutto di vestiti. All'inizio del fumetto ha 13 anni e frequenta la 2ªB dello Sheffield Istitute insieme a Taranee ed alla sua amica d'infanzia Irma; la sua materia preferita è arte. Hay Lin va pazza per tutto quello che riguarda la fantascienza, l'aria e l' arte. La sua famiglia possiede un ristorante cinese chiamato il Silver Dragon, dove spesso dà una mano. Ha l'abitudine di appuntarsi i nomi delle persone, le date, i numeri e tutto ciò che potrebbe essere utile sulle mani in modo da non dimenticare nulla di importante. Hay Lin ha uno stile molto personale nel vestire: quasi sempre preferisce cucire o modificare degli abiti soprattutto aggiungendo nastri e lacci; molto spesso indossa degli occhialoni che porta sulla fronte.

Hay Lin tenta di vedere il lato positivo in tutto e spesso agisce come un pacificatore se gli altri membri del gruppo non sono d'accordo. Ha una forte, impulsiva e combattiva mentalità e che rischia di bloccarsi in qualsiasi situazione, senza pensare al rischio fisico. Hay Lin, prima di incontrare Eric, pensava che avere un ragazzo erano solo uno stupido spreco di tempo. È molto affezionata a sua nonna Yan lin che, seppur defunta, l'aiuta in ogni modo dalla fortezza di Kandrakar.La nonna ora è diventata la guardiana suprema di kandrakar

Hay Lin come Witch

Hay Lin è il quinto membro delle WITCH, ovvero la "H" della parola W.I.T.C.H., acronimo dei nomi delle ragazze.

Disegnato il medaglione di Kandrakar, Hay Lin ha scoperto di avere il potere di controllare i poteri dell'aria e ne domina le correnti. È l'unica che può utilizzare le ali per volare. Poiché le onde sonore viaggiano attraverso l'aria, può anche ascoltare suoni da una grande distanza o conoscere la storia di un oggetto partendo dal suo suono. Nel cartone animato Hay Lin può anche diventare invisibile, anche se nel fumetto, tutte le Guardiane hanno il potere dell'invisibilità. A lei è affidata la mappa dei dodici portali, che ha ricevuto da sua nonna.

Vita Privata

Hay Lin è fidanzata con Eric ma lui abita in un 'altra città ma si scrivono lettere ed e-mail e si telefonano Template:WITCH

  Portale Disney: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Disney