Latin Kings
I Latin Kings (re latini) è una gang molto famosa e una delle più pericolose conosciute in tutto il mondo, i membri di questa famosa gang sono in maggioranza latino-americani. E' stata creata nel 1940 nella città di Chicago e aveva come principale scopo quello di aiutare gli inmigranti latino-americani migrati negli Stati Uniti nella ricerca di un futuro migliore, così prima di essere gang era un'associazione.
La Gang
Nel 1986 il gruppo fu trasformato grazie a Luis Felipe, membro della gang e oggi conosciuto come King Blood. Egli creò il manifesto dell'Almighty Latin Kings and Queens Nation (ALKQN), nel quale sono scritte le insegnanze, usi, rituali, modi e comportamenti dei membri dell'appena nata gang latino-americana: Latin Kings, e definì Chicago come la "motherland" della "nazione". I Latin Kings ha una sorprendente struttura gerarchica, che la differenza dalle altre, in cui nella punta della piramide si trova il Re, la persona incaricata delle decisioni,e così scende fino alla parte più bassa nella quale si trovano i soldati o membri normali. Attualmente nella città di New York la presenza di membri di questa gang è sempre maggiore, il loro paese di provenienza più comune sono Ecuador, Perù, Porto Rico e Repubblica Dominicana.
Abbigliamento
I Latin Kings hanno adottato un'abbigliamento hip-hop adattato però alla loro cultura latino-americana, si vestono come i rapper, fanno uso del "bling bling" cioè l'insieme di gioielli molto costosi (anelli, braccialetti, orologi, catene, orecchini, ecc). Hanno adottato anche due colori che li diversificano dalle altre gang: il giallo e il nero, che rappresentano la luce e il buio nella quale la cultura latino-americana ha subito diversi cambiementi come l'arrivo degli spagnoli, ecco perché Latino America è formata dai paesi dell'America in cui si parlano lingue provenienti dal latino (spagnolo e portoghese).
Il malcontento della società
Gli abitanti delle grandi città in cui i Latin Kings sono presenti sono spaventati dalla loro presenza, durante tutto il tempo di vita della gang si sono formati schieramenti diversi e divisi in pacifici e violenti. E' ovvia la differenza tra questi due schieramenti, mentre quelli pacifici hanno come principale scopo quello di aiutare la propria gente e usare la forza solamente quando c'è bisogno o in caso di difesa personale, quelli più violenti svolgono attività illegali come il traffico di droghe e armi, rapine, e altri atti illeciti. Ma entrambi schieramenti hanno un tipo di "patriottismo latino-americano", orgogliosi della loro cultura, della loro musica, e della loro gente. I Latin Kings sono formati da molti giovani con età compresse tra 12 e 30 anni, essi diffondono la loro cultura nei paesi di cui sono ospiti, così anche molti giovani non latino-americani sono entrati nella gang, e come succede in tutta America e alcune parti di Europa e Asia, la cultura e musica latino-americana (hip-hop latino, reggaeton, salsa, merengue, ecc) ora forma parte della vita di molte persone.
Ideologia
I Latin Kings sono nati per aiutare gli immigranti latino-americani, ma ora non è più che un'altra gang violenta i cui membri si dedicano al traffico di droghe, omicidi, atti vandalici, ecc. Però ci sono quei 'kings' che non hanno adottato queste idee, essi hanno un'ideologia molto diversa dagli altri, hanno un'ideologia rivoluzionaria, con un punto di vista diversa e vogliono un cambiamento, essi sono i veri Latin Kings, nati per aiutare il proprio popolo, e non rovinarlo. Purtroppo la mente del giovane è molto delicata, e lo è ancora di più quando si sente escluso dalla società e influenzato dai messaggi violenti presenti in praticamente tutti i mezzi, così si aggruppano in gang mafiose, ma non sono altro che burattini usati per rovinare sé stessi. I veri Latin Kings hanno una ideologia rivoluzionaria, e sono stanchi degli abusi dei più ricchi, com'è successo in Latino-America, e purtroppo succede ancora.