Blindfold (Blindfold), il cui vero nome è Ruth Aldine, è un personaggio dei fumetti, creato da Joss Whedon (testi) e John Cassaday (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione avviene in Astonishing X-Men (terza serie) n. 3, è una dei pochi mutanti ad aver mantenuto i propri poteri dopo House of M, ed attualmente risiede all'Istituto Xavier per giovani dotati.

Blindfold
UniversoUniverso Marvel
Lingua orig.Inglese
Autori
  • Joss Whedon
  • John Cassaday
EditoreMarvel Comics
Editore it.Panini Comics
Caratteristiche immaginarie
Alter egoRuth Aldine
SessoFemmina

Biografia del personaggio

Template:Trama Blindfold è una studentessa dello Xavier Institute che fu menzionata per la prima volta da Hisako Ichiki prima dello scontro di questa e Wing contro l'alieno Ord. Sia Hisako che Wing erano concordi nell'affermare che avesse una bocca larga, riferito al fatto che aveva rivelato il sogno nel cassetto di Wing, dopo avergli letto nella mente, di diventare un giorno un X-Men. La sua prima apparizione risale alla comparsa di Danger (la Stanza del Pericolo incarnata), quando le Naiadi di Stepford irruppero nello studio di Emma Frost affermando di aver avvertito (Blindfold più di tutte le altre) che qualcosa stava arrivando. Poco dopo tutti i telepati dell'istituto svennero. Dopo gli eventi di House of M, fu fra i 27 studenti che mantennero i loro poteri, tuttavia non fu selezionata per far parte del nuovo gruppo di X-Men.

Lacerati

Quando riapparve il Club infernale, Blindfold fu trovata da Hisako nei bagni in lacrime, e spiegò a questa che stavano per perdere un altro di loro. Wolverine, inseguito da Bestia, irruppe nel bagno e chiese aiuto ad Hisako che lasciò Blindfold per andare a nascondersi. Quando Bestia entrò infuriato e tentò di aggredire e divorare Ruth, Hisako, corazzandosi lo impegnò in uno scontro e lo costrinse a fuggire. Poco dopo le due si diressero in infermeria, dove trovarono i corpi svenuti di Colosso e Ciclope. Dopo la comparsa di Kitty Pryde, il gruppo cominciò a muoversi per neutralizzare il "Club" e a Blindfold fu affidato il compito di portare a Bestia un gomitolo di lana che sarebbe riuscito a riportare la sua coscienza alterata (per mano di Cassandra Nova) alla normalità. Successivamente irruppero nell'istituto Ord e Danger che ingaggiarono un combattimento con Hisako e Wolverine, e poco dopo tutti gli occupanti dell'edificio furono teletrasportati nel quartier generale dello S.W.O.R.D. Blindfold affermò in seguito che non tutti sarebbero tornati da quel viaggio.

Poteri e abilità

Blindfold è dotata di poteri psichici di portata ancora sconosciuta. In Astonishing X-Men, ha utilizzato la telepatia, mentre nelle serie X-Men e New X-Men si è vista utilizzare sia la precognizione, che la retrocognizione che la chiaroveggenza. Insomma, è in grado di vedere il passato, il presente ed il futuro, sia contemporaneamente, cosa che la induce a parlare nel suo caratteristico modo sconclusionato, che separatamente, per fare delle predizioni o per vedere nel passato delle persone. La cecità (nel suo caso mancano proprio le parti predisposte alla visione e cioè gli occhi), è parte della sua mutazione.

Template:SupereroiMarvel