Tipi di match di wrestling
Questo articolo è una lista, con breve descrizione, delle stipulazioni usate meno di frequente nei match di wrestling.
2 Out of 3 Falls Match
Il 2 Out 2 Out of 3 Falls Match segue le regole di un normale match, con l'unica eccezzione che, per aggiudicarsi la contesa è necessario schienare, sottomettere, vincere per squalifica o far contare fuori l'avversario due volte.
200 Lighttubes Match
il 200 Lighttubes Match è un match molto spettacolare ma, soprattutto, molto cruento.Dentro e fuori il ring sono presenti duecento lampade neon che possono essere utilizzate come arma durante il match.Nel match non vale la squalifica. Questo match viene usato solo nelle federazioni più estreme.
6 Pack Ambulance Match
Ambulance Match
L'Ambulance Match è un particolare tipo di match dove non è presente la squalifica e per vincere bisogna rinchiudere l'avversario dentro un ambulanza posizionata a bordoring.
Armageddon Death Match
Awake Death Match
Bar Room Brawl Match
Il Bar Room Brawl Match è un match nel quale non c'è squalifica che viene combattuto in una sala bar.
Barbed-Wire Match
Barbed-Wire Bat Match
Barbed-Wire Cage Match
Normale match con la gabbia, solo che in cima essa è ricoperta di filo spinato.
Barbed-Wire Explosion Match
Barbed-Wire Fist Match
Barbed-Wire Glass Match
Barbed-Wire Ladder Match
Barbed-Wire Net Match
Bath Room Match
Bikini Match
Blood Bath Match
Boiler Room Brawl
Il Boiler Room Match ha regole simili ad un cage match, ma viene combattutto nel locale delle caldaie e per aggiudicarsi la contesa bisogna riuscire ad abbanonare la stanza.
Bra and Panties
Buried Alive Match
Cage Match
Il ring è circondato da una gabbia alta circa tre metri. Per vincere bisogna uscire da essa, o se consentito schienare l'avversario.
Cage of Rage
Car Trunk Match
Circus Death Match
Crowd Match
Elimination Chamber Match
Hell in a Cell
Inferno Match
L'Inferno Match è un particolare tipo di incontro di wrestling caratterizzato dalle corde del ring infuocate che rendono pericoloso l'avvicinarsi ai bordi della pedana ed impediscono tutte quelle serie di mosse che necessitano l'aiuto della corda. Questo tipo di incontro si è svolto una sola volta: al PPV Unforgiven della World Wrestling Entertainment nel 1998 tra Undertaker e Kane, con la vittoria del primo.