Discussione:Computer idea
Non è il primo
Non mi risulta che Computer Idea sia il primo quattordicinale dedicato all'informatica. Quando ero giovane, tanto più giovane di adesso, compravo un'altra rivista, di cui purtroppo non ricordo il nome, anch'essa quattordicinale. Si parla degli inizi degli anni Ottanta (1980 o 1981), la rivista conteneva una rubrica intitolata "Pane e informatica per tutti". Qualcuno ricorda il titolo?--Tagt The Spellcaster (msg) 08:34, 26 mar 2008 (CET)
mi pare che la rivista quindicinale si chiamasse CLIC
Sarebbe interessante capire perchè l'utente Bultro continua a cancellare i nomi dei componenti della redazione della rivista.
Sembra un pistolotto pubblicitario
Questa pagine di editoria sembra un pistolotto pubblicitario. Andrebbe decisamente asciugata e resa meno commerciale. Così non è enciclopedica Emanuele Romeres (msg) 07:07, 20 set 2008 (CEST)
Puoi spiegare il tuo concetto di "pistolotto pubblicitario"? In particolare quali sono le frasi che tu consideri pubblicitarie? Non è molto diversa dalle pagine di editoria della altre riviste di settore. Consta semplicemente di una parte che ne descrive la storia, le sezioni interne e, se qualcuno non lo cancellasse spesso, i nomi dei giornalisti che vi lavorano. Dov'è la parte commerciale?--Ettore66 (msg) 17:52, 20 set 2008 (CEST)