Luce dei miei occhi

film del 2001 diretto da Giuseppe Piccioni
Versione del 23 set 2008 alle 23:42 di NuclearBot (discussione | contributi) (Rimozione template trama nella sezione ==Trama== (vedi Discussioni_Wikipedia:Trama))

Luce dei miei occhi è un film del 2001, diretto da Giuseppe Piccioni.

{{{titolo}}}
Durata112'
Regia{{{regista}}}

Questo film è riconosciuto come d'interesse culturale nazionale dalla Direzione generale Cinema e audiovisivo del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo italiano, in base alla delibera ministeriale del 25 marzo 2001.

Trama

Antonio (Luigi Lo Cascio) è un responsabile e gentile autista: La sua passione per la fantascienza lo porta a vivere in un mondo a parte, dove veste i panni del suo alter ego, Morgan, protagonista di un immaginario romanzo fantascientifico. Maria (Sandra Ceccarelli) invece si è indebitata per comperare un negozio di surgelati e per dimostrare di essere una buonamadre per Lisa, che i nonni le vogliono sottrarre. Antonio si innamora di Maria, ma quando scopre che la donna è vittima di Saverio (Silvio Orlando), uomo senza scrupoli al quale la donna deve ogni mese un'ingente rata del debito. Antonio, all'insaputa di Maria, inizierà a lavorare per lo strozzino svolgendo tutti i compiti che gli vengono affidati, fino a che il debito non si sarà estinto. Template:Finetrama

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema