Patrizia De Blanck

personaggio televisivo e socialite italiana (1940-)

Patrizia De Blanck (Roma, 10 settembre 1948) è una showgirl e personaggio televisivo italiano, figlia dell'ambasciatore cubano conte Guillermo de Blanck y Menocal, e della marchesa veneziana Loyd Dario.

Cenni biografici

Protagonista delle cronache mondane degli anni della Dolce vita, viene coinvolta, come testimone, nello scandalo Bebawi e vive da protagonista un dirottamento aereo in compagnia del secondo marito, il barone Giuseppe Drommi.

Si sposa in prime nozze molto giovane con l'aristocratico inglese Anthony Leigh Milner, matrimonio naufragato dopo pochi mesi perché il baronetto fu colto in flagrante con il suo migliore amico.[1]

Nel 1960 fu valletta ne Il Musichiere condotto da Mario Riva, tornando in televisione nel 2000 in Chiambretti c'è su Raidue con Piero Chiambretti.

Nel 1971 si sposa con Giuseppe Drommi (scomparso nel 1997) e il 18 febbraio 1981 nasce la figlia Giada.

Dopo il successo riscosso all' Isola dei Famosi madre e figlia vengono spesso chiamate come ospiti ed opinioniste in diverse trasmissioni televisive. Nel 2005 partecipa al reality show Il ristorante su Raiuno, mentre dal 2006 partecipa alla trasmissione di Igor Righetti Il ComuniCattivo in onda su Radio 1 con la rubrica La classe non è acqua, trasgredire con bon ton.

Note

  1. ^ [1]